Valeria Marini: altezza, peso, carriera, fidanzato, Grande Fratello Vip, Tale e Quale Show Instagram

Valeria Marini: altezza, peso, carriera, fidanzato, Grande Fratello Vip, Tale e Quale Show Instagram

Chi è Valeria Marini?

Valeria Marini è una soubrette e personaggio televisivo italiano.

Quanto è alta Valeria Marini? Quanto pesa?

Valeria Marini è alta 172 cm e pesa circa 68 Kg.

Valeria Marini – La Scheda

  • Vero Nome: Valeria Marini
  • Data di nascita: 14 Maggio 1967
  • Età: 55 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 68 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Vittorio Cecchi Gori, Giovanni Cottone, Patrick Baldassari
  • Partner lavorativi: Pippo Franco, Leo Gullotta

Biografia

Valeria Marini è nata a Roma il 14 Maggio 1967, dopo la separazione dei genitori vive insieme alla madre, al fratello Fabio e alla sorella minore Claudia a Cagliari.  città di origine della madre. Nella città sarda frequenta il liceo classico, diplomandosi però al Liceo San Gabriele di Roma.

Trasferitasi poi a Roma, si affaccia al mondo dello spettacolo lavorando come modella, con lo pseudonimo Lolly.

Nel 1990 ha partecipato al concorso nazionale Una ragazza per il cinema, dove si classifica al terzo posto, ottenendo in seguito piccole parti in alcune pellicola

Vita Privata

Valeria Marini e Vittorio Cecchi Gori

Valeria Marini è stata a lungo legata con il produttore Vittorio Cecchi Gori, i due si sono lasciati più volte, ma la soubrette lo ha sostenuto anche durante il suo fallimento economico. Durante la relazione, la Marini ha avuto un aborto spontaneo, a causa di alcuni problemi di salute.

Valeria Marini e Giovanni Cottone

Il 5 maggio 2013 ha sposato l’imprenditore Giovanni Cottone, ma i due si separano dopo meno di un anno. La Sacra Rota ha dichiarato nullo il matrimonio, in quanto Cottone si era già sposato in chiesa precedentemente con un’altra donna.

In seguito ha avuto una relazione con l’imprenditore Patrick Baldassari, nel 2018, con cui ha partecipato alla prima edizione di Temptation Island VIP, da cui sono usciti separati.

Carriera

Valeria Marini esordisce a teatro nel 1991 nella commedia di Neil Simon I ragazzi irresistibili, dove veste i panni di una cameriera ingenua e un po’ svampita. Personaggio che rappresenta lo stereotipo con il quale è diventata nota al grande pubblico televisivo, rimanendo la sua cifra stilistica.

Nel 1992 approda sul piccolo schermo nel programma “Luna di miele”, condotto da Gabriella Carlucci, grazie al quale viene notata dal regista Pier Francesco Pingitore che la chiama per il film Gole ruggenti e nel 1993 ne fa la nuova primadonna della compagnia del Bagaglino, dove sostituisce Pamela Prati e dove resterà per diverse edizioni.

Sempre nel 1993, affianca Gerry Scotti nel varietà La grande sfida.

Nel 1995 interpreta lo “Spirito della fonte dei sogni” nella miniserie televisiva Sorellina e il principe del sogno, diretta da Lamberto Bava, e l’anno successivo viene scelta dal regista spagnolo Juan José Bigas Luna come protagonista del film erotico Bambola, che la fa conoscere anche al pubblico spagnolo.

Festival di Sanremo

Nel 1997 Valeria Marini conduce la 47esima edizione del Festival di Sanremo con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti.

La carriera di Valeria Marini continua a dividersi tra serate al Bagaglino, dove resta la prima donna per molti anni, programmi televisivi di punta e mini serie televisive, con qualche apparizione sul grande schermo.

L’Isola Dei Famosi

Il 29 settembre 2008 partecipa alla sesta edizione de l’Isola dei Famosi come naufraga non in gara, partecipando solo per una scommessa fatta con la conduttrice Simona Ventura.

Notti sul Ghiaccio

Dal 21 febbraio al 14 marzo 2015 partecipa come concorrente alla terza edizione del talent show Notti sul ghiaccio, in onda su Rai 1 e condotto da Milly Carlucci

Grande Fratello Vip

Dal 19 settembre al 7 novembre 2016 partecipa alla prima edizione del Grande Fratello VIP, in onda su Canale 5 e condotto da Ilary Blasi, classificandosi al terzo posto.

Torna come concorrente anche nella quarta edizione, condotta da Alfonso Signorini, entrando a gioco iniziato dopo un mese e mezzo dall’inizio del reality. E visto che non c’è due senza tre, anche nella sesta edizione, in coppia con Giacomo Urtis.

Nel 2021 prende parte anche a Supervivientes, versione spagnola de L’isola dei famosi.

Tale e Quale Show

Dal 30 settembre 2022 Valeria Marini farà parte della dodicesima edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai Uno

Il cast del programma è stato composto da: Alessandra Mussolini, Antonino Spadaccino, Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Claudio Lauretta, Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò (Aka Adua Del Vesco), Valentina Persia, Samira Lui, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli. In Giuria Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

Valeria Marini Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.