Giorgio Panariello: altezza, peso, fidanzata, Tale e Quale Show, Instagram

giorgio panariello altezza peso

Chi è Giorgio Panariello?

Giorgio Panariello è un comico, cabarettista, imitatore, attore, conduttore televisivo e regista italiano.

Quanto è alto Giorgio Panariello? Quanto pesa?

Giorgio Panariello è alto 173 cm, mentre non si sa nulla sul suo peso.

Giorgio Panariello – La Scheda

  • Vero Nome: Giorgio Panariello
  • Data di nascita: 30 Settembre 1960
  • Età: 61 anni
  • Luogo di Nascita: Firenze
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: n.d.
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Claudia Maria Capellini
  • Partner lavorativi: Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni

Biografia

Nato a Firenze, Giorgio venne immediatamente dato in affidamento ai nonni materni, dato che la madre lo abbandonò pochi giorni dopo il parto.

Dopo essersi diplomato all’Istituto Alberghiero di Marina di Massa, inizia a lavorare nei cantieri navali di zona, tuttavia il richiamo per l’animazione e lo spettacolo hanno la meglio.

Fidanzata, Relazioni

Mai sposato o avuto figli, Giorgio Panariello è attualmente fidanzato con Claudia Maria Capellini, 35-enne con una evidente rassomiglianza con Belen Rodriguez.

Carriera

Inizia come deejay e imitatore a Radio Forte dei Marmi. Negli anni s’impone come intrattenitore ed imitatore presso le discoteche della Versiglia, e poi anche nel resto d’Italia.

Carlo Conti, in vacanza a Vibo Valentia nel 1986, incontra Panariello mentre imita Renato Zero e così lo presenta nel suo programma Succo d’arancia, dove esordisce anche Leonardo Pieraccioni. I tre formano così un trio comico, che in Toscana furoreggia nei teatri, in uno spettacolo chiamato Fratelli d’Italia.

Televisione

Panariello fa il suo esordio televisivo nel 1991, presentandosi al concorso per imitatori Stasera Mi Butto, sulla Rai.

Insieme a Carlo Conti appare ancora sul piccolo schermo nel 1994, nella trasmissione Vernice fresca su Teleregione Toscana. L’anno successivo la coppia riscuote maggiore successo con Aria fresca, trasmessa sempre su Canale 10, Videomusic e dopo poche puntate trasferita su Telemontecarlo grazie agli ottimi ascolti. Il duo Panariello-Conti riesce così ad approdare sulla Rai e insieme sono protagonisti dei programmi Su le mani nell’estate 1996 e Va ora in onda nell’estate 1997.

Cinema

Panariello ha avuto esperienze diversificate sul grande schermo. Vittorio Cecchi Gori lo fa esordire nel 1996 nel drammatico Albergo Roma. Il successo arriverà in produzioni dove figura anche come regista:  nel 1999 in Bagnomaria, antologia dei suoi personaggi, e l’anno seguente in Al momento giusto, dove interpreta un cronista che si trova per caso impegnato nello scoop clamoroso del crollo della Torre di Pisa.

Nel decennio successivo si limita ad alcune partecipazioni a film dell’amico Pieraccioni e di Vincenzo Salemme.

Torno Sabato

Tra il 2000 e il 2003 Panariello si cimenta in un salto di qualità televisivo, proponendo un one-man show in prima serata su Raiuno, legato alla Lotteria Italia. Torno Sabato è un grande successo, che consacra il comico toscano come stella tv.

Festival di Sanremo

Nel 2006 presenta il Festival di Sanremo, del quale ricopre anche il ruolo di direttore artistico, affiancato da Ilary Blasi e Victoria Cabello: l’edizione di quell’anno tuttavia non ottiene il successo sperato, con una media di 8 380 000 telespettatori e uno share del 40,17%. Il flop lo porta a diradare le sue presenze televisive, preferendo ospitate e evitando di condurre nuovi programmi.

Tale e Quale Show

Dal 2018 è tra i giurati di Tale e Quale Show, il talent di Raiuno condotto dall’amico Carlo Conti.

Giorgio Panariello Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.