Gerry Scotti: altezza, peso, compagna, figlio, Caduta Libera, Tu si que vales, Instagram

Gerry Scotti: altezza, peso, compagna, figlio, Caduta Libera, Tu si que vales, Instagram

Chi è Gerry Scotti?

Gerry Scotti è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico ed ex politico italiano.

Quanto è alto Gerry Scotti? Quanto pesa?

Gerry Scotti è alto 182 cm e pesa circa 98 Kg.

Perché Gerry Scotti si chiama così?

Il vero nome è Virginio Scotti, egli adottò il soprannome Gerry che gli fu affibbiato dai compagni di scuola per prenderlo in giro.

Gerry Scotti – La Scheda

  • Vero Nome: Virginio Scotti
  • Data di nascita: 7 Agosto 1956
  • Età: 66 anni
  • Luogo di Nascita: Miradolo Terme
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: 98 Kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Edoardo Scotti, Virginia Scotti
  • Relazioni: Patrizia Grosso, Gabriella Perino
  • Partner lavorativi:

Biografia

Virginio Scotti nasce in provincia di Pavia, nel 1956. Figlio unico, il padre Mario è un operaio che lavora alle rotative del Corriere della Sera, mentre la madre è una casalinga. Dopo alcuni anni la famiglia Scotti si trasferisce a Milano, dove Virginio frequenta il liceo classico e poi si iscrive alla facoltà di giurisprudenza, che però abbandonerà fermandosi a pochi esami dalla laurea per iniziare la carriera radiofonica e televisiva, contro i desideri genitoriali.

Moglie, Relazioni, Figlio

Nel 1991 si è sposato con Patrizia Grosso, dalla quale si è poi separato nel 2002 e ha infine divorziato nel 2009, a causa di un presunto tradimento da parte di lei con un imprenditore. I due hanno avuto un figlio, Edoardo, nato il 10 marzo 1992. Nel 2020 Edoardo lo rende nonno: nasce infatti Virginia.

Dal 2011 è legato sentimentalmente all’architetto Gabriella Perino, conosciuta diversi anni prima del matrimonio con Patrizia e che ha avuto modo di incontrare nuovamente grazie ai loro figli, che frequentavano la stessa scuola.

Carriera

Radio

Gerry Scotti inizia la sua carriera in radio come deejay, lavorando prima a Radio Milano International e poi trovando il successo nazionale, negli Anni Ottanta, a Radio Deejay, chiamato da Claudio Cecchetto, dove diventa la prima voce.

Torna a fare Radio negli anni Duemila presso Radio R101, dove diventa anche presidente del network. Lascia nel 2011 per i troppi impegni televisivi.

Carriera politica

Alle elezioni politiche del 1987 fu candidato nel collegio di Milano alla Camera dei deputati nelle file del Partito Socialista Italiano, allora guidato da Bettino Craxi, e venne eletto deputato con più di 9 286 preferenze. Il suo mandato finì il 22 aprile 1992.

Televisione

Esordisce nel 1983 su Italia 1, con DeeJay Television, il primo programma televisivo che trasmette videoclip musicali, l’antesignano di MTV.

Nel 1987 conduce Candid Camera, in estate Deejay Beach e in autunno Smile, programma che condurrà fino al 1990. Dal 1988 e fino al 1991 presenta tre stagioni di Candid Camera Show, ottenendo un considerevole successo: la media degli ascolti supera i 4 milioni di telespettatori.

Programmi musicali

Conduce il Festivalbar per un totale di cinque edizioni, e presenta anche lo show “clone”, sempre di Vittorio Salvetti, Azzurro.

A metà anni Novanta ha condotto anche Super, il programma “successore” del fortunato Superclassifica Show di Maurizio Seymandi.

Ha poi condotto moltissimi programmi targati Mediaset, tra cui Paperissima, La sai l’ultima? e molti altri.

Quiz

Negli anni si è specializzato nella conduzione di spettacoli quiz, venendo praticamente eletto da Mike Bongiorno come suo “erede” nel genere.

Tra questi citiamo: Passaparola, Chi vuol essere Milionario? e l’attuale Caduta libera.

Tú sí que vales

Gerry Scotti è tra i giurati del talent condotto da Belen Rodriguez, assieme a Maria De Filippi, Teo Mammucari e Rudy Zerbi.

Gerry Scotti Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.