Alfonso Signorini: altezza, peso, malattia, GF Vip, Instagram

Alfonso Signorini altezza peso

Chi è Alfonso Signorini?

Alfonso Signorini è un giornalista, scrittore, presentatore e personaggio televisivo italiano.

Quanto è alto Alfonso Signorini? Quanto pesa?

Alfonso Signorini è alto 177 Cm e pesa circa 70 Kg.

Alfonso Signorini – La Scheda

  • Vero Nome: Alfonso Piero Signorini
  • Data di nascita: 7 Aprile 1964
  • Età: 58 anni
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Altezza: 177 Cm
  • Peso: 70 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

Biografia

Alfonso Signorini è nato a Milano il 7 aprile 1964. Cresce a Cormano, comune vicino al capoluogo lombardo, dove vive con la madre casalinga e il padre impiegato. Terminato il liceo frequenta la facoltà di Lettere Classiche all’Università Cattolica di Milano, specializzandosi in Filologia Medievale e Umanistica. Parallelamente coltiva la sua passione per la musica, studiando pianoforte, e conseguendo il diploma al conservatorio.

Dopo la laurea diventa docente di latino e greco presso il liceo gesuita Leone XXIII di Milano.

Alfonso Signorini Leucemia

In un’intervista a La verità racconta i momenti duri in cui ha scoperto di avere una leucemia mieloide: “Il 23 dicembre 2011 ero in diretta a Kalispera! c’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare, a mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele”.Gli esami portano alla diagnosi di leucemia, ma fortunatamente l’aver scoperto quasi subito la malattia e l’aver iniziato le cure già due giorni dopo permettono al conduttore di guarire e tornare alla sua professione.

“La leucemia mi ha fatto capire il valore delle cose!”, ha detto ancora, uscendo da questa esperienza con una forte coscienza di sé e una maggiore cura verso la sua persona.

Carriera

Lasciato l’insegnamento, inizia a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como, in seguito diventa esperto di gossip per la rivista Panorama, per poi passare a Chi, dove affianca, come condirettore, Silvana Giacobini e Umberto Brindani, per poi diventarne direttore nel 2006.

Il 23 giugno 2008 diventa direttore di TV Sorrisi e Canzoni, pur mantenendo la direzione di Chi.

L’esordio sul piccolo schermo avviene nel 2002, quando è fra gli ospiti fissi della trasmissione Chiambretti c’è, in onda su Rai2. Negli anni successivi è opinionista e ospite fisso, in molti programmi televisivi, soprattutto reality show, primo fra tutti L’isola dei famosi.

Nella stagione televisiva 2005/2006 affianca Paola Perego alla conduzione di Verissimo, restando anche l’anno successivo con Silvia Toffanin.

Dal 2008 al 2012 è opinionista fisso del Grande Fratello per cinque edizioni consecutive. Nel dicembre 2010 debutta come conduttore su Canale 5 con il programma di seconda serata Kalispéra!, si tratta della sua prima conduzione “in solitaria”. Il programma che si occupa di attualità e costume ottiene un notevole successo di pubblico. Dal 16 dicembre 2011  il programma viene promosso con tre puntate in prima serata.

Dal 26 gennaio 2015 è opinionista fisso, insieme a Mara Venier, nella decima edizione de L’isola dei famosi, la prima in onda su Canale 5 e condotta da Alessia Marcuzzi.

Alfonso Signorini GF VIP

Dall’autunno del 2016 siede ancora una volta sulla poltrona di opinionista per  il reality show Grande Fratello, ma questa volta nella versione VIP, esperienza ripetuta nel 2018.

Dal 2020 viene promosso al timone della GF VIP, affiancato dagli opinionisti Wanda Nara e Pupo. Lo vedremo ancora come conduttore del GF Vip a partire dal 13 settembre 2021.

Alfonso Signorini Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.