Elena Ballerini: altezza, peso, chi è, carriera, vero nome, Marito, figlio, Tale e Quale Show, Instagram

Elena Ballerini: altezza, peso, chi è, carriera, vero nome, Marito, figlio, Tale e Quale Show, Instagram

Chi è Elena Ballerini?

Elena Ballerini è una conduttrice e cantante italiana

Quanto è alta Elena Ballerini? Quanto Pesa?

Elena Ballerini è alta 175 cm e pesa circa 52 kg

Elena Ballerini – La Scheda

  • Vero Nome: Elena Pappalardo
  • Data di nascita: 21 Febbraio 1984
  • Età: 38 anni
  • Luogo di Nascita: Genova
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 52
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Alberto Emanuele Ghini
  • Relazioni: Luca Federico Ghini
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Elena Ballerini, nome d’arte di Elena Pappalardo, è nata a Genova il 21 febbraio 1984. Quando è ancora piccola la famiglia si trasferisce a Loano, in provincia di Savona, dove Elena passa infanzia e adolescenza. Il padre, l’avvocato Alberto Pappalardo, scompare prematuramente quando Elena ha 18 anni.

Fin da piccola studia canto e a 16 anni musica jazz e soul, la madre Marina era stata una musicista, a cui affianca anche recitazione e scrittura. In particolare l’affascina il mondo del Musical iniziando ad esibirsi nei teatri interpretando Il Fantasma dell’OperaCats ed Evita.

Non trascura gli studi, diplomandosi al Liceo Scientifico e prosegue conseguendo una Laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Genova.

Vita Privata

Elena Ballerini ha sposato il manager Luca Federico Ghini il 18 giugno 2016. Dal matrimonio nasce il figlio Alberto Emanuele, l’8 dicembre 2018.

Carriera

Nel 2011 appare per la prima volta in televisione, come cantautrice, alla trasmissione La terra delle meraviglie, in onda su Rai 2, e il videoclip della sua canzone Scacco Matto, viene trasmesso all’interno della trasmissione di Rai 1 Note, dedicata ai fenomeni emergenti.

Nel 2012 viene scelta come inviata per la trasmissione La TV Ribelle, magazine quotidiano dedicato ai ragazzi, in onda su Rai Gulp, sullo stesso canale l’anno successivo conduce il programma Gulp cinema, magazine settimanale di cinema e teatro dedicato ai ragazzi.

Sempre nel 2013 esordisce come attrice con un piccolo ruolo nella miniserie televisiva Un matrimonio, di Pupi Avati.

Nella stagione televisiva 2014/2015 entra nel cast di Mezzogiorno in famiglia come inviata nei paesi protagonisti del programma dalle piazze dei comuni italiani, ruolo che ricopre per quattro stagioni del programma, fino a giugno del 2018 quando si ferma per maternità.

Nel 2019 torna saltuariamente come ospite a Mezzogiorno in famiglia nelle vesti di cantante.

Da ottobre 2021 è nel cast fisso di Citofonare Rai 2 con Paola Perego e Simona Ventura in onda la domenica.

Tale e Quale Show 2022

Dal 30 settembre 2022 Elena Ballerini farà parte della dodicesima edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai Uno

Il cast del programma è stato composto da: Alessandra Mussolini, Andrea Dianetti, Valeria Marini, Gilles Rocca, Claudio Lauretta, Antonino Spadaccino, Rosalinda Cannavò (Aka Adua Del Vesco), Valentina Persia, Samira Lui, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli. In Giuria Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

Elena Ballerini Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.