Luisella Costamagna: altezza, peso, carriera, Michele Santoro, compagno, Ballando con le Stelle, Instagram

Luisella Costamagna: altezza, peso, carriera, Michele Santoro, compagno, Ballando con le Stelle, Instagram

Chi è Luisella Costamagna?

Luisella Costamagna è una giornalista, presentatrice e personaggio televisivo italiana

Quanto è alta Luisella Costamagna? Quanto pesa?

Luisella Costamagna è alta 175 cm e pesa circa 60 Kg.

Luisella Costamagna – La Scheda

  • Vero Nome: Luisella Costamagna
  • Data di nascita: 18 Dicembre 1968
  • Età: 53 anni
  • Luogo di Nascita: Torino
  • Segno Zodiacale: Saggitario
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 60 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Davide Buzzolan
  • Relazioni: Dario Buzzolan
  • Partner lavorativi: Michele Santoro

Biografia

Luisella Costamagna è nata il 18 Dicembre 1968 a Torino. Laureata in Filosofia con 110 e Lode, nel 1995 si iscrive all’albo dei giornalisti pubblicisti e nel 2000 a quello dei professionisti.

Relazioni

Il suo compagno è lo scrittore Dario Buzzolan, con cui ha avuto un figlio, Davide.

Carriera

Muove i primi passi nel giornalismo televisivo inizia su Teletime, piccola televisione locale piemontese, conducendo l’edizione quotidiana del telegiornale.

Nel 1996 ha inizio la sua lunga collaborazione con Michele Santoro, che la sceglie per la sua nuova trasmissione Moby Dick, in onda su Italia, qui fino al 1999 si occupa dei collegamenti in diretta dalla redazione telematica e realizza alcune inchieste di Moby’s, tra cui uno dei primi speciali sui serial killer. Nel 1999 conduce l’edizione serale di Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1.

Nel 2001 è di nuovo nella squadra di Michele Santoro, tornato in Rai, per i programmi Il raggio verdeSciuscià e Sciuscià edizione straordinaria, con schede di approfondimento in studio, interviste, sondaggi.

Nel 2002 conduce e scrive il programma Donne, cinque speciali in seconda serata su Rai 2.

Dal 2004 collabora con i programmi di Maurizio Costanzo: il Maurizio Costanzo Show – Raccontando, per cui realizza interviste e reportage, dal settembre 2006 è in studio, sempre con Costanzo, per il rotocalco pomeridiano Buon pomeriggio.

Nel 2007 conduce Omnibus Estate su LA7 e realizza, e realizza il reportage Parole come ferite, sulla violenza alle donne, per il programma W l’Italia diretta di Riccardo Iacona su Rai3.

Dal gennaio 2008 conduce Omnibus su LA7 e da settembre anche  Omnibus Weekend. Nello stesso anno è tra gli autori del programma Annozero di Michele Santoro, in onda su Rai 2.

Nel 2009 conduce il programma di informazione pomeridiano Così stanno le cose. Dal 27 giugno 2010 al 9 settembre 2011 conduce con Luca Telese In onda, programma che lascerà in seguito per scelta dell’emittente, che la sostituisce con Nicola Porro. Un avvicendamento che suscita diverse polemiche in rete e sui giornali.

Dal 9 marzo 2012 conduce, in prima serata su Rai 3, Robinson.

Collabora con Diva e Donna, per cui cura la rubrica Il punto interrogativo di Luisella, e con Il Salvagente, (rubrica Le parole della settimana).

Il 18 settembre 2012 pubblica per Mondadori, il libro Noi che costruiamo gli uomini.

Dal 25 ottobre 2012 torna su LA7 per il programma Servizio pubblico, condotto da Michele Santoro.

Nel 2014 diventa volto di Agon Channel, nuovo canale del digitale terrestre, dove conduce il programma di attualità politica Lei non sa chi sono io. primo show del canale TV con sede operativa in Albania prodotto in Italia e in diretta dagli studi di Roma

È editorialista del Fatto Quotidiano e della Verità, per il quale cura la rubrica domenicale Gli Oscar della settimana.

Dal 7 settembre 2020 al 2022 è al timone della trasmissione mattutina di Rai 3 Agorà, succedendo a Serena Bortone.

Ballando con le Stelle

Luisella Costamagna farà parte del cast della dicissettesima edizione del talent di Rai Uno, condotto da Milly Carlucci che partirà l’8 Ottobre 2022.

Ballerà in coppia con Pasquale La Rocca.

Il cast è composto da:

Paola Barale, Giampiero Mughini, Dario Cassini, Enrico Montesano, Marta Flavi, Rosanna Banfi, Alessandro Egger, Iva Zanicchi, Ema Stokholma, Lorenzo Biagiarelli, Gabriel Garko e Alex Di Giorgio.

Al banco della giuria ci saranno Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli per la diciassettesima edizione del programma. Come commentatore torna  Alberto Matano, mentre nella parte della giuria popolare, ad affiancare Rossella Erra ci saranno Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

Luisella Costamagna Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.