Antonino Spadaccino: altezza, peso, chi è, carriera, Amici di Maria De Filippi, Tale e Quale Show, Coming Out, Instagram

Antonino Spadaccino: altezza, peso, chi è, carriera, Amici di Maria De Filippi, Tale e Quale Show, Coming Out, Instagram

Chi è Antonino Spadaccino?

Antonino spadaccino è un cantautore italiano, vincitore della quarta edizione di Amici di Maria De Filippi

Quanto è alto Antonino Spadaccino? Quanto Pesa?

Antonino Spadaccino è alto 184 cm

Antonino Spadaccino – La Scheda

  • Vero Nome: Antonino Spadaccino
  • Data di nascita: 9 Marzo 1983
  • Età: 39 anni
  • Luogo di Nascita: Foggia
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: –
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Antonino Spadaccino è nato a Foggia il 9 marzo del 1983.  Cresce a Foggia, dove prima di seguire il sogno della carriera da cantante lavora nella tabaccheria di famiglia.

Il padre lo avvicina alla musica e Antonino inizia a cantare da autodidatta e nel 2000 inizia a partecipare a diversi concorsi canori.

 

Antonino Spadaccino Coming Out

Il 20aprile del 2016, nel corso della presentazione del suo disco Nottetempo, ha dichiarato di essere omosessuale e di sperare di potersi sposare un giorno.

Carriera

Amici di Maria De Filippi

Nel 2004 dopo aver tentato per tre anni i provini, entra a far parte della classe di Amici di Maria De Filippi, nella categoria Canto.

Le sue doti canore vengono apprezzate da tutti gli insegnanti e vince l’edizione. Nel corso della sua partecipazione al programma ha l’occasione di duettare con Gigi D’Alessio sulle note del brano “L’amore che non c’è” nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo 2005.

Nell’estate del 2005 pubblica il primo singolo Ce la farò, che arriva fino alla terza posizione dei singoli più venduti in Italia e l’anno dopo arriva l’albume “Antonino”.

Amici – la sfida dei talenti

Nel maggio del 2009 torna in tv prendendo parte ad Amici – La sfida dei talenti, vinto da Anbeta.

Nel marzo del 2011 partecipa al concorso Io Ci Sono, indetto da Amici di Maria De Filippi, con il brano “Amore Surreale”, scritto da Federica Camba e vince, ottenendo il diritto alla pubblicazione di un album di inediti prodotto dalla casa discografica Non Ho L’età, di Mara Maionchi.

Il ritorno ad Amici “Big”

Nel marzo del 2012 partecipa ad “Amici Big”, all’interno dell’undicesima edizione del programma Amici di Maria De Filippi, nel circuito dedicato agli ex concorrenti, come Annalisa e Valerio Scanu presenta il suo singolo, Resta ancora un po’, scritto dalla cantante Emma Marrone.

La pista

Dal 28 marzo al 25 aprile 2014 partecipa come coach al programma televisivo di Rai Uno La pista di Flavio Insinna

Bake Off Italia Celebrity Edition

Nel 2016 insieme alla cantante Emma vince la prima edizione di Bake Off Italia Celebrity Edition.

X Factor UK

Il 24 luglio 2018 partecipa alle audizioni di The X Factor 15, ricevendo una standing ovation da parte di tutti i giudici e i complimenti di Simon Cowell e di Robbie Williams

Nel 2020, in occasione del periodo natalizio, pubblica l’EP Christmas.

Tale e Quale Show 2022

Dal 30 settembre 2022 farà parte della dodicesima edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai Uno

Il cast del programma è stato composto da: Alessandra Mussolini, Andrea Dianetti, Valeria Marini, Gilles Rocca, Claudio Lauretta, Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò (Aka Adua Del Vesco), Valentina Persia, Samira Lui, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli. In Giuria Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

Antonino Spadaccino Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.