Adua Del Vesco (Rosalinda Cannavò): altezza, peso, Gabriel Garko, fidanzato, Instagram

Adua Del Vesco (Rosalinda Cannavò): altezza, peso, Gabriel Garko, fidanzato, Instagram

Chi è Adua Del Vesco?

Adua Del Vesco, nata Rosalinda Cannavò, è un’attrice italiana.

Quanto è alta Adua Del Vesco? Quanto pesa?

Adua Del Vesco è alta 173 cm e pesa circa 57 Kg.

Qual è il vero nome di Adua Del Vesco?

Il vero nome è Rosalinda Cannavò. Adua Del Vesco è un nome d’arte preso in prestito da un personaggio di una miniserie.

Adua Del Vesco – La Scheda

  • Vero Nome: Rosalinda Cannavò
  • Data di nascita: 26 Novembre 1992
  • Età: 29 anni
  • Luogo di Nascita: Messina
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 57 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Julian Condor, Andrea Zenga
  • Partner lavorativi: Massimiliano Morra, Gabriel Garko

Biografia

Rosalinda Cannavò nasce a Messina venerdì 26 Novembre 1994 sotto il segno zodiacale del Sagittario. La giovane trascorre la sua infanzia a Messina insieme ai suoi genitori: la madre, Giuseppina, è una casalinga mentre il padre è un macellaio. In età adolescenziale si avvicina al mondo della danza, tuttavia questa sua passione viene meno con il passare degli anni, sostituita dal sogno di diventare un’attrice di grande successo.

Dopo il suo periodo d’oro in tv entra nel tunnel dell’anoressia e decide di cambiare vita. Frequenta anche l’Università e uno dei suoi progetti è quello di completare la laurea in Teologia. Attualmente vive a Milano in una casa condivisa con altre studentesse e lavoratrici e, come racconta la madre in un’intervista a CHI, nella sua seconda vita ha fatto altri lavori come la commessa e la cameriera. Lavori che le hanno fatto trovare la serenità perduta in un ambiente, quello dello spettacolo, che le ha provocato dolori che l’hanno portata all’anoressia.

Fidanzato, Relazioni

Ufficialmente Rosalinda è stata fidanzata prima con Massimiliano Morra e poi tre anni con Gabriel Garko; tuttavia, soprattutto nel caso di Garko che ha di recente dichiarato la propria omosessualità, entrambe le relazioni potrebbero essere state studiate a tavolino, a scopo di promozione.

Dall’esperienza del Grande Fratello VIP è nata invece la sua relazione con Andrea Zenga, un rapporto che viene raccontato dai due come molto passionale.

Carriera

Per realizzare il suo sogno attoriale, Rosalinda decide di abbandonare la sua terra d’origine per trasferirsi a Roma. La giovane, dopo aver concluso il suo percorso di studi conquistando il diploma, decide di frequentare alcuni corsi di teatro e di dizione per migliorare il suo talento nella recitazione.

Fiction Televisiva

Nel 2012 esordisce sul piccolo schermo con la terza stagione della fiction di Canale 5 L’onore e il rispetto; lo pseudonimo scelto (Adua Del Vesco) riprende il nome di fantasia di una delle protagoniste de I colori della vita, miniserie del 2005.

Rosalinda ottiene un grande successo, e seguono numerosi ingaggi: la seconda stagione de Il peccato e la vergogna, con la miniserie in due puntate Rodolfo Valentino – La leggenda e con Furore – Il vento della speranza; tutti questi sceneggiati sono stati diretti dallo stesso regista de L’onore e il rispetto, Alessio Inturri.

Negli anni successivi interpreta anche Non è stato mio figlio e Il bello delle donne…alcuni anni dopo, sempre su Canale 5.

Cinema

Adua ha debuttato sul grande schermo in Sapore di Te (2014), di Carlo Vanzina. Nel 2018 interpreta una giovane Veronica Lario in Loro, di Paolo Sorrentino.

Musica

Negli anni Adua ha messo in piedi anche una carriera come cantante; nel 2016 debutta con i singoli Magico e Non c’è sole, due anni dopo lancia il singolo Sei Sei Sei, con tanto di videoclip.

1
Magico
Acquista ora Amazon.it

Grande Fratello VIP

Rosalinda è tra i concorrenti della quinta edizione del Grande Fratello VIP, partita nel settembre 2020. La ragazza è sopravvissuta a mille polemiche e nomination, e sta lottando per un posto nella finalissima dello show.

Adua Del Vesco Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.