Samira Lui: altezza, peso, chi è, carriera, Tale e Quale Show, Instagram

Samira Lui: altezza, peso, chi è, carriera, Tale e Quale Show, Instagram

Chi è Samira Lui?

Samira Lui è una modella e personaggio televisivo italiana

Quanto è alta Samira Lui? Quanto Pesa?

Samira Lui è alta 178 cm

Samira Lui – La Scheda

  • Vero Nome: Samira Lui
  • Data di nascita: 6 Marzo 1998
  • Età: 24 anni
  • Luogo di Nascita: Udine
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: 178 cm
  • Peso:
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi: Flavio Insinna, Ginevra Pisani

 

Biografia

Samira Lui è nata il 6 marzo del 1998 a Udine. Figlia di padre senegalese e di madre italiana, a 5 anni entra a far parte del coro delle voci bianche di Udine.

Samira si diploma come geometra. Si iscrive all’Università, con indirizzo cinema, lavorando come hostess per fiere ed eventi ad Udine. Decide poi di dedicarsi alla sua carriera nel mondo della moda e dello spettacolo.

Samira Lui Fidanzato

Samita Lui è legata a Luigi Punzo, modello e concierge di alcuni hotel extra lusso,

Carriera

Miss Italia 2017

Nel 2017 partecipa alle selezioni per Miss Italia, ottenendo la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia e arrivando fino alla fase finale della competizione, classificandosi terza. Ottiene anche il titolo di Miss Chef 2017, preparando il Frico, tipico piatto fiulano.

Nel corso della sua partecipazione al concorso è stata protagonista di una gaffe del presentatore, Francesco Facchinetti, che l’ha presentata come “La ragazza proveniente dal Senegal”. Nonostante Samira abbia immediatamente specificato di essere nata in Italia da padre senegalese e madre italiana, secondo la modella quell’errore ha creato un pregiudizio da parte del pubblico a casa, “soprattutto per il momento storico che stiamo vivendo”. Samira, infatti, ha ricevuto in seguito numerosi insulti e commenti razzisti sui social.

L’Eredità

Dopo l’esperienza a Miss Italia, nel 2021 Samira diventa una delle professoresse del programma L’Eredità, condotto da Flavio Insinna, in coppia prima con Ginevra Pisani e in seguito con Andrea Cerelli, il primo professore della trasmissione

Tale e Quale Show 2022

Dal 30 settembre 2022 Samira Lui farà parte della dodicesima edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai Uno

Il cast del programma è stato composto da: Alessandra Mussolini, Andrea Dianetti, Valeria Marini, Gilles Rocca, Claudio Lauretta, Antonino Spadaccino, Rosalinda Cannavò (Aka Adua Del Vesco), Valentina Persia, Elena Ballerini, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli. In Giuria Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

Samira Lui Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.