Alessandra Mussolini: altezza, peso, vita privata, carriera, Marito, Ballando con le Stelle, Tale e Quale Show, Instagram

Alessandra Mussolini: altezza, peso, vita privata, carriera, Marito, Ballando con le Stelle, Tale e Quale Show, Instagram

Chi è Alessandra Mussolini?

Alessandra Mussolini è Attrice, politica di nazionalità italiana.

Quant’è alto Alessandra Mussolini? Quanto pesa?

Alessandra Mussolini è alto 174 cm e pesa circa 67 kg.

Alessandra Mussolini – La Scheda

  • Vero Nome: Alessandra Mussolini
  • Data di Nascita: 30 dicembre 1962
  • Età: 59 anni
  • Luogo di Nascita: Italia
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 67 kg
  • Social:
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

Alessandra Mussolini

Alessandra Mussolini è nata a Roma il 30dicembre 1962. Figlia di Anna Maria Scicolone (sorella minore di Sophia Loren) e di Romano Mussolini, quarto figlio di Benito Mussolini.

Nel 1994 si laurea in medicina e chirurgia, nonostante si fosse già precedentemente attribuita il titolo di medico durante la compilazione dei dati anagrafici dei deputati della Camera dei deputati nel 1992.

Nel 1992 ha intrapreso la carriera politica, venendo eletta diverse volte in partiti di destre e centro destra, +  stata europarlamentare nel gruppo del Partito Popolare Europeo. Da maggio 2019 non occupa più alcun incarico nelle istituzioni e a dicembre 2020 ha deciso di lasciare definitivamente la vita politica.

Marito e figli

Il 28 ottobre 1989 si sposa con Mauro Floriani, da cui ha avuto tre figli: Caterina (1995), Clarissa (1997) e Romano (2003).

Nel 2015 il marito è al centro di uno scandalo legato alle baby squillo dei Parioli e viene condannato per prostituzione minorile 

Carriera

A quattordici anni, nel 1977, recita nel film “Una giornata Particolare” di Ettore Scola, accanto alla zia Sophia Loren.

Nel 1981/82 conduce Domenica in accanto a Pippo Baudo.

Volendo seguire le orme della zia Loren tanta la strada cinematografica, prendendo parte ad alcune pellicole della commedia all’italiana con Renato Pozzatto e Enrico Montesano.

Nell’agosto del 1983 posa per un servizio fotografico di nudo per Playboy e in seguito, nel 1988, per Excelsior.

Nel 1982 collabora con Cristiano Malgioglio per l’uscita di un LP dal titolo “Amore”, uscito solo in Giappone e di cui una copia è stata venduta a Londra, nel 2000, per 10 milioni di lire.

Nel 1990 la sua ultima apparizione cinematografica in Sabato, domenica e lunedì di Lina Wertmüller, con Luciano De Crescenzo e Sophia Loren e nel quale interpretava due brani della colonna sonora. Dopo di ché decide di ritirarsi dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla politica.

Ballando con le stelle

Nel 2020, dopo il ritiro dalla vita politica, partecipa come concorrente alla quindicesima edizione di Ballando con le Stelle, in onda su Rai uno e condotto da Milly Carlucci, in coppia con il ballerino Maykel Fonts,  classificandosi terza, alle spalle di Gilles Rocca e Paolo Conticini.

Tornerà nel programma nel 2021 come opinionista

Il Cantante Mascherato

A gennaio del 2021 partecipa alla seconda edizione de Il cantante mascherato, venendo eliminata alla seconda puntata.

Tale e Quale Show 2022

Dal 30 settembre 2022 dovrebbe essere impegnata nel prime time di Rai Uno “Tale e Quale Show”, condotto da Carlo Conti e con Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello in giuria.

Nell’edizione 2022 il cast del programma è stato composto da: Antonino Spadaccino, Andrea Dianetti, Valeria Marini, Gilles Rocca, Claudio Lauretta, Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò (Aka Adua Del Vesco), Valentina Persia, Samira Lui, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli.

Alessandra Mussolini – Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.