Gilles Rocca: altezza, peso, fidanzata, Isola dei Famosi, Ballando con le Stelle, Tale e Quale Show 2022, Instagram

Gilles Rocca: altezza, peso, fidanzata, Isola dei Famosi, Ballando con le Stelle, Tale e Quale Show 2022, Instagram

Chi è Gilles Rocca?

Gilles Rocca è un regista e attore italiano.

Quanto è alto Gilles Rocca? Quanto pesa?

Gilles Rocca è alto 180 cm e pesa 80 kg

Gilles Rocca – La Scheda

  • Vero Nome: Gilles Rocca
  • Data di nascita: 12 gennaio 1983
  • Età: 39 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza:  180 cm
  • Peso: 80 kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Miriam Galanti
  • Partner lavorativi:

Biografia

Gilles Rocca è nato a Roma il 12 gennaio 1983, deve il suo nome al pilota di Formula 1 Gilles Villeneuve, scomparso qualche mese prima della sua nascita. Accanto alla carriera da attore e regista, Gilles Rocca collabora con l’azienda di famiglia, che si occupa di noleggio e assistenza tecnica di strumenti musicali.

Ed è proprio questa circostanza che porta Rocca alla ribalta, infatti spesso l’azienda della famiglia Rocca fornisce strumentazioni alle produzioni Rai e nel febbraio del 2020 Gilles si trovava sul palco di Sanremo nel bel mezzo della nota lite tra Morgan e Bugo. Il fotogramma del bel ragazzo sul palco fa il giro del web e l’account instagram di Rocca fa il pieno di follower, passando da 2.000 a 11.000.

Fidanzata

La fidanzata di Gilles Rocca è Miriam Galanti, attrice di cinema e teatro. Alcune foto della coppia sono rintracciabili su Facebook, dove Gilles e Miriam hanno condiviso degli scatti delle loro vacanze insieme.

Carriera

Attore, regista ma con un grande sogno nel cassetto: fare il calciatore. Per quattro anni ha giocato nella Lazio, passando successivamente al Cervia, dove ha preso parte alla seconda edizione del reality  “Campioni, il sogno”, ma la sua presenza è durata poche settimane. A 21 anni anche a causa di un grave infortunio, dedice di lasciare il calcio, dedicandosi alla carriera nel mondo dello spettacolo.

Dopo l’esperienza al Cervia gli viene offerto un ruolo nella  fiction di successo “Carabinieri” accanto a Alessia Marcuzzi e Luca Argentero. Seguono diverse partecipazioni a fiction di successo come Don Matteo insieme a Nino Frassica, Distretto di polizia, Ris, i Cesaroni, Le tre Rose di Eva, Rimbocchiamoci le maniche e Nero a Metà. Sul grande schermo è stato protagonista di Tre Tre tocchi diretto da Marco Risi e in Natale a Londra.

Nella carriera da regista Gilles Rocca ha vinto diversi riconoscimenti, come il premio “ Massimo Troisi” alla regia e “Tulipani di seta nera” premio come miglior Docufilm e come miglior regista. Tra i suoi cortometraggi più importanti spicca “Metamorfosi” di cui è regista e attori, che affronta il tema della violenza sulle donne e ha tra le protagoniste la fidanzata di Gilles Rocca Miriam Galanti.  Il corto è diventato un documento ufficiale del Ministro degli Interni.

Gilles Rocca – Ballando con le Stelle

Nel 2020 Gilles Rocca prende parte a Ballando con le stelle, in onda su Rai 1, in coppia con la ballerina Lucrezia Lando e vincendo la quindicesima edizione del programma condotto da Milli Carlucci

L’Isola dei Famosi

Nel 2021 è tra i concorrenti de L’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 a partire dal 15 Marzo.

Gli altri concorrenti sono:

Tale e Quale Show

Dal 30 settembre 2022 Gilles Rocca sarà tra i protagonisti della dodicesima edizione del programma di Rai Uno, condotto da Carlo Conti, che vede nuovamente in Giuria Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

Nell’edizione 2022 il cast del programma è stato composto da: Antonino Spadaccino, Alessandra Mussolini, Andrea Dianetti, Valeria Marini,  Claudio Lauretta, Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò (Aka Adua Del Vesco), Valentina Persia, Samira Lui, Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli.

Gilles Rocca Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.