Francesco Paolantoni: altezza, peso, chi è, carriera, Tale e Quale Show, Instagram

Francesco Paolantoni: altezza, peso, chi è, carriera, Tale e Quale Show, Instagram

Chi è Francesco Paolantoni?

Francesco Paolantoni è un comico, imitatore e attore italiano

Quanto è alto Francesco Paolantoni? Quanto Pesa?

Francesco Paolantoni è alto 168 cm

Francesco Paolantoni – La Scheda

  • Vero Nome: Francesco Paolantoni
  • Data di nascita: 3 Marzo 1956
  • Età: 66 anni
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: –
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Paola Cannatello
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Francesco Paolantoni è nato a Napoli il 3 Marzo del 1956. Frequenta la Scuola d’arte drammatica del Circolo artistico di Napoli e da lì inizia a far parte per oltre un decennio di varie compagnie teatrali.

Vita Privata

Francesco Paolantoni è molto riservato sulla sua vita privata, di lui si sa solo che in passato ha avuto una relazione con Paola Cannatello. I due sono rimasti in buoni rapporti, è stato Paolantoni stessi a dire “Siamo cresciuti insieme, anche nel lavoro. Siamo molto uniti, ci vogliamo bene. Ci siamo lasciati perché succede, le storie finiscono. L’amore in un certo senso c’è, ci vogliamo tanto bene“.

Carriera

Nel 1986 insieme a Stefano Sarcinelli porta in scena allo Zelig di Milano lo spettacolo Fame, saranno nessuno e si classifica primo al festival di Grottamare Cabaret amore mio.

Conosce Vincenzo Salemme e collabora ai testi della commedia La gente vuole ridere; ancora con Salemme, scrive e interpreta Killer e Io e Lui, che vede la presenza anche di Giobbe Covatta.

Nel frattempo appare anche in diverse trasmissioni televisive. È Cupido in Indietro tutta! di Renzo Arbore.

Il grande pubblico lo conosce alla metà degli anni novanta con vari personaggi presentati nella trasmissione Mai dire Gol, condotta dalla Gialappa’s Band e con le partecipazioni a Quelli che il calcio nelle edizioni condotte da Fabio Fazio e a L’ottavo nano con Serena Dandini e Corrado Guzzanti.

Nel 1985 arriva anche il debutto cinematografico con Blues metropolitano di Salvatore Piscicelli, poi nel 1995 L’amore molesto di Mario Martone, e nel 2000 Liberate i pesci! di Cristina Comencini. Con questo film ottiene la candidatura al Nastro d’argento come miglior attore non protagonista.

Con Biagio Izzo e Stefano De Martino porta in scena lo spettacolo “Che Coppia noi tre”

Tale e Quale Show 2022

Nel 2020 Francesco Paolantoni partecipa come concorrente alla decima edizione di Tale e quale show. L’anno seguente viene chiamato a duettare con Biagio Izzo alla terza puntata nelle vesti di uno dei Righeira e alla settima come Dimartino.

Dal 30 settembre 2022 farà parte della dodicesima edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai Uno

Il cast del programma è stato composto da: Alessandra Mussolini, Andrea Dianetti, Valeria Marini, Gilles Rocca, Claudio Lauretta, Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò (Aka Adua Del Vesco), Valentina Persia, Samira Lui, Antonino Spadaccino, Gabriele Cirilli. In Giuria Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

Francesco Paolantoni Instagram

Share:

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.