
Indice
Chi è Samuel Peron?
Samuel Peron è un ballerino e personaggio televisivo italiano.
Quanto è alto Samuel Peron? Quanto pesa?
Samuel Peron è alto 187 cm e pesa circa 75 Kg.
Samuel Peron – La Scheda
- Vero Nome: Samuel Peron
- Data di nascita: 21 Aprile 1982
- Età:
- Luogo di Nascita: Marostica
- Segno Zodiacale: Toro
- Altezza: 187 Cm
- Peso: 75 Kg
- Social: Instagram
- Famiglia:
- Relazioni: Tania Bambaci
- Partner lavorativi:
Biografia
Samuel Peron è nato il 21 aprile 1982 a Marostica, nel vicentino. Inizia a ballare a soli quattro anni e da allora non ha mai smesso, ma senza mettere in secondo piano la propria formazione. Infatti Samuel si è diplomato all’Istituto d’Arte e ha ottenuto la laurea alla Facoltà di Scienze Motorie.
Fidanzata
Dal 2014 Samuel Peron è fidanzato con Tania Bambaci , che nel 2010 partecipò a Miss Italia, ottenendo la fascia di Miss Sicilia. Nonostante una breve crisi di qualche anno fa, la coppia è solida e affiatata e si mostra spesso e volentieri sui social del ballerino, per la gioia dei loro fan.
Carriera
Samuel Peron inizia a ballare a quattro anni e da adolescente si divide tra diverse tipologie di ball, passando dal liscio allo standard, dal latino americano al funky, senza dimenticare la danza moderna e contemporanea. Un ballerino completo e poliedrico.
Nel 1991 prende parte alla trasmissione tv “Sabato al circo”, che vede Cristina D’Avena nel ruolo di conduttrice e l’anno successivo è nel cast di “Bravo bravissimo”, condotto da Mike Bongiorno.
Nel 2001 partecipa al Campionato Italiano Amatori Classe A per le danze latino-americane, classificandosi al terzo posto.
Nel 2005 Samuel veste i panni di Cesar nel musical “La febbre del sabato sera”, per la regia di Massimo Romeo Piparo.
Nel 2006 con Natalia Titola è protagonista dello spettacolo teatrale “Tango d’amore”, in cui la danza incontra la poesia e la musica, per la regia di Lucia De Chirico.
Negli anni Samuel Peron ha voluto legare la sua immagine anche a campagne sociali, come quella di prevenzione all’alcolismo giovanile “Sballando ballando”.
Ballando con le Stelle
Su consiglio di Piparo, che è anche nella produzione dello show Ballando con le Stelle, si presenta ai provini per entrare a far parte dei maestri del programma tv.
Il provino ha successo e nel 2005 Samuel Peron entra a far parte dello trasmissione di Rai 1, presentata da Milly Carlucci, diventando uno dei più amati.
Esordisce insieme all’attrice Loredana Cannata, conquistando il secondo posto, l’anno successivo sarà il partner e insegnante di danza della stilista Chiara Boni,
Nel 2007 Peron scende in pista con l’attrice Maria Elena Vandone vincendo il programma.
Nel 2009 affianca Valentina Mezzali, olimpionica di scherma e nella sesta edizione del programma gareggia insieme all’attrice Cecilia Capriotti.
La settima e l’ottava edizione di Ballando lo vedono in gara insieme a Barbara Capponi, giornalista Rai e all’ex Miss Italia Claudia Andreatti
Nel 2013 è l’insegnante della cantante Anna Oxa, nell’anno seguente è in coppia con la modella brasiliana Dayane Mello e a seguire e è accanto all’attrice Margareth Madé.
Dopo un anno di pausa torna a Ballando per la dodicesima edizione, dove balla insieme a Martina Stella, piazzandosi al terzo posto a parimerito con la coppia formata da Xenya e Raimondo Todaro.
Nel 2018 fa coppia con Eleonora Giorgi e per l’anno successivo con la giornalista Marzia Roncacci.
Nel 2021 fa coppia con Sabrina Salerno, classificandosi al terzo posto a parimerito con la coppia composta da Morgan e Alessandra Tripoli.
Dall’8 Ottobre 2022 lo vedremo nuovamente nello studio di Ballando con le Stelle, insieme a Iva Zanicchi.
Il cast è composto da:
Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Dario Cassini, Enrico Montesano, Marta Flavi, Rosanna Banfi, Alessandro Egger, Ema Stokholma, Paola Barale, Lorenzo Biagiarelli, Gabriel Garko e Alex Di Giorgio.
Al banco della giuria ci saranno Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli per la diciassettesima edizione del programma. Come commentatore torna Alberto Matano, mentre nella parte della giuria popolare, ad affiancare Rossella Erra ci saranno Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.