Simone Di Pasquale: altezza, peso, carriera, fidanzata, Ballando con le Stelle, Instagram

simone di pasquale altezza peso

Chi è Simone Di Pasquale?

Simone Di Pasquale è un ballerino e personaggio televisivo italiano.

Quanto è alto Simone Di Pasquale? Quanto pesa?

Simone Di Pasquale è alto 187 cm e pesa circa 85 Kg.

Simone Di Pasquale ritiro

Nel corso della semifinale di Ballando con le Stelle 2021, andata in onda l’11 dicembre, Simone Di Pasquale ha annunciato che quella sarebbe stata l’ultima edizione, dopo 16 anni in pista.

“16 anni sono davvero un pezzo di vita che ho condiviso con tutti loro, non è solo una coreografia ma un intreccio di vite, e per 16 anni è tanta roba”. ha detto Di Pasquale “ho passato una settimana devastante perché non è una decisione che fa piacere”, aggiungendo un piccolo aneddoto: “una signora al bar si è arrabbiata chiedendomi dove andassi!”

Simone Di Pasquale – La Scheda

  • Vero Nome: Simone Di Pasquale
  • Data di nascita: 27 Febbraio 1978
  • Età: 44 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: 85 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Natalia Titola
  • Partner lavorativi:

Biografia

Simone Di Pasquale è nato a Roma il 27 febbraio 1978, la sua passione per la danza lo porta a gareggiare già a 10 anni.

Nel 2000 ha aperto a Roma la sua scuola di danza e una società di organizzazione di eventi.

Relazioni

Simone Di Pasquale ha avuto una relazione, dal 1998 al 2005, con la collega e compagna di ballo Natalia Titola (che ha poi sposato Massimiliano Rosolino).

Dopo un lungo periodo di silenzio sulla sua vita sentimentale, nell’estate del 2021, Simone si è lasciato andare in un’intervista a DiPiùTv, dichiarando di essere fidanzato con una ragazza, di nome Maria, lontana dal mondo dello spettacolo.

“Frequento una ragazza lontana dal mondo dello spettacolo, la conosco da 14 anni ma solo di recente abbiamo iniziato a stare insieme e vedremo se con lei riuscirò a realizzare uno dei più grandi sogni della mia vita mettere su famiglia.”

Carriera

La formazione artistica di Simone Di Pasquale è quella della danza sportiva, in cui inizia a gareggiare a soli 10 anni.

Dal 1998 fa coppia con la ballerina Natalia Titova, partecipando a molte competizioni, fino al 2008. Nel 2004 i due ottengono il quinto posto al concorso “World Master” di Innsbruck, il terzo posto al concorso “Rising Stars” di Blackpool e il primo posto al concorso “Rising Stars UK”.

Nel 2005 è Tony Manero nel musical La febbre del sabato sera, diretto da Massimo Romeo Piparo e che vede nel cast anche il futuro collega di Ballando con le Stelle, Samuel Peron.

Nel 2008, sempre con la regia di Massimo Romeo Piparo, veste i panni di Link Larkin in  Hairspray – Grasso è Bello!

Ballando con le Stelle

Simone Di Pasquale entre nelle case degli italiano come ballerino del programma di Rai 1 Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, vincendo la prima edizione nel 2005 in coppia con Hoara Borselli e prendendovi parte in maniera continuativa fino ad oggi e gareggiando con: Alessandra Canale, Eva Grimaldi, Metis Di Meo, Barbara De Rossi, Madalina Ghenea, Lucrezia Lante della Rovere, Lea T., Katherine Kelly Lang, Rita Pavone, Anna Galiena, Nathalie Guetta, Milena Vukotic e Lina Sastri.

Dal 16 ottobre 2021 Simone Di Pasquale sarà nuovamente in gara, insieme a Bianca Gascoigne. La coppia si classifica al secondo posto, alle spalle dei vincitori Arisa e Vito Coppola.
Ma ha annunciato che questa sarà la sua ultima edizione da ballerino: “Dal 2022 diventerò l’inviato dello show di Milly Carlucci, intervisterò i vip nella sala delle stelle prima che scendano in pista, chiederò loro impressioni ed emozioni.”

 

Simone Di Pasquale Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.