Carolyn Smith: altezza, peso, marito, malattia, Ballando con le stelle, Instagram

Carolyn Smith: altezza, peso, marito, malattia, Ballando con le stelle, Instagram

Chi è Carolyn Smith?

Carolyn Smith è una ballerina, coreografa e personaggio televisivo britannica.

Quanto è alta Carolyn Smith? Quanto pesa?

Carolyn Smith è alta 170 cm e pesa circa 65 Kg.

Carolyn Smith – La Scheda

  • Vero Nome: Carolyn Smith
  • Data di nascita: 16 Novembre 1960
  • Età: 62 anni
  • Luogo di Nascita: Glasgow (Scozia)
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 65 Kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Ernestino Michielotto
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi: Milly Carlucci, Guillermo Mariotto

Biografia

Carolyn Smith nasce a Glasgow nel 1960. La sua carriera di ballerina comincia all’età di 5 anni con la danza classica. Contemporaneamente pratica atletica leggera e ginnastica artistica nella nazionale scozzese.

Marito, Relazioni

E’ stata sposata, appena ventenne con un collega ballerino di Torino, di cui si sa nulla. Si è risposata successivamente con un altro italiano, Ernestino Michielotto, detto Tino.

Tumore

Nel novembre 2015 ha dichiarato di avere un tumore maligno al seno. Dopo una fase di remissione, ha rivelato pubblicamente di essere in trattamento per una recidiva. In seguito a questi eventi personali, la Smith è divenuta testimonial dell’AIRC e si è spesa pubblicamente in campagne di sensibilizzazione sul tema.

Carriera

Esperta di danza sportiva, diviene specialista in balli latino americani

Danza competitiva

In età adolescenziale partecipa a svariate competizioni, conquistando vittorie e piazzamenti prestigiosi. E’ finalista ai campionati Europei, dove si piazza al settimo posto; prende parte a diverse altre competizioni, tra cui i campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam.

Scuole di danza

Trasferitasi in Italia negli Anni Ottanta, inizia a dedicarsi all’insegnamento. La sua scuola di danza, la Carolyn Smith Dance Academy, ha sedi anche in Russia, in Ucraina, in Polonia e in Gran Bretagna. È inoltre giudice internazionale, per le danze latino americane

Ballando con le Stelle

Carolyn Smith partecipa al talent di Raiuno condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli, in qualità di giurata e presidente di giuria, dal 2007.

Dall’8 ottobre 2022 torna al banco della giuria insieme a Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli per la diciassettesima edizione del programma.

Il cast è composto da:

Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Dario Cassini, Enrico Montesano, Marta Flavi, Rosanna Banfi, Alessandro Egger, Ema Stokholma, Paola Barale, Lorenzo Biagiarelli, Iva Zanicchi, Gabriel Garko e Alex Di Giorgio.
Come commentatore torna  Alberto Matano, mentre nella parte della giuria popolare, ad affiancare Rossella Erra ci saranno Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

 

Carolyn Smith Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.