Fabio Canino: altezza, peso, carriera, Ballando con le Stelle, Instagram

Fabio Canino: altezza, peso, carriera, Ballando con le Stelle, Instagram

Chi è Fabio Canino?

Fabio Canino è un attore, personaggio televisivo, conduttore radiofonico ed ex conduttore televisivo italiano.

Quanto è alto Fabio Canino? Quanto pesa?

Fabio Canino è alto 180 cm e pesa circa 75 Kg.

Fabio Canino – La Scheda

  • Vero Nome: Fabio Canino
  • Data di nascita: 15 Agosto 1963
  • Età: 59 anni
  • Luogo di Nascita: Firenze
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 75 Kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Fabio Canino è nato a Firenze il 15 agosto 1963. Sin da piccolo si avvicina al mondo dello spettacolo e nel 1983 una volta diplomatosi inizia a studiare recitazione con Antonio Rugani della Bottega Teatrale di Firenze, per poi trasferirsi al Centro di Teatro Attivo di Milano nel corso per attori professionisti del 1988.

Come molti altri colleghi, inizia la sua carriera come animatore in villaggi turistici per qualche anno, esordendo poi come attore e autore teatrale.

Fabio Canino è dichiaratamente gay ed è in prima fila su temi di carattere LGBT e sociale, Inoltre è conduttore dei Diversity Media Award e testimonial della campagna “Giù le mani dai bambini”.

 

Carriera

Fabio Canino esordisce in teatro come attore e autore, tra le altre, le commedie La tempesta di William Shakespeare e Histoire du soldat di Stravinskij e nel 1999 firma la regia di Carosello, e dopo tutti a letto.

Nel 1995 è  protagonista del film Fratelli coltelli di Mauruzui Ponzi e nel 1998 di Besame mucho.

Partecipa al programma televisivo di Gianni Boncompagni, Macao, per poi approdare a Le Iene dal 1998 al 2000.

Conduttore nella rete satellitare GAY.tv, è il presentatore sulle reti Mediaset dei programmi Cronache marziane e Frankenstein e Votantonio, programma in onda in prima serata su Rai 2.

Nel 2003 conduce su La 7 il programma televisivo comico Assolo. Nel 2013 conduce il programma comico di seconda serata Aggratis!, trasmesso in diretta da Rai 2.

Intanto intraprende anche la carriera di conduttore radiofonico con i programmi su Rai Radio 2, Play Watch su Play Radio e dal giugno 2011 al luglio 2020 Miracolo italiano, in onda tutte le mattine su Rai Radio 2, insieme a LaLaura.

Trascorre un periodo negli USA e al suo rientro in Italia porta sui palchi teatrali alcuni testi qui ancora inediti, come Making Porn di Ronnie Larsen.

 

Ballando con le Stelle

Dal 2007 è giurato nel programma Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Dall’8 ottobre 2022 torna al banco della giuria insieme a Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, per la diciassettesima edizione del programma.

Il cast è composto da:

Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Dario Cassini, Enrico Montesano, Marta Flavi, Rosanna Banfi, Alessandro Egger, Ema Stokholma, Paola Barale, Lorenzo Biagiarelli, Iva Zanicchi, Gabriel Garko e Alex Di Giorgio.
Come commentatore torna  Alberto Matano, mentre nella parte della giuria popolare, ad affiancare Rossella Erra ci saranno Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

 

Fabio Canino Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.