Dario Cassini: altezza, peso, vita privata, carriera, Moglie, Ballando con le stelle, Instagram

Dario Cassini: altezza, peso, vita privata, carriera, Moglie, Ballando con le stelle, Instagram

Chi è Dario Cassini?

Dario Casini è un attore comico, autore e presentatore televisivo italiano

Quant’è alto Dario Casini? Quanto pesa?

Non sono disponibili informazioni sull’altezza e il peso di Dario Cassini

Dario Cassini – La Scheda

  • Vero Nome: Dario Cassini
  • Data di Nascita: 18 Giugno 1967
  • Età: 55 anni
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Altezza: –
  • Peso: –
  • Social: Facebook | Instagram
  • Famiglia: Marco Cassini, Riccardo Cassini, Raffaele Cassini
  • Relazioni: Marina Rei
  • Partner lavorativi:

Biografia

Dario Cassini è nato il 18 Giugno 1967 a Napoli. Nella città partenopea è cresciuto insieme ai fratelli Marco e Riccardo (entrambi occupati nel mondo della cultura, Riccardo come autore radiofonico e televisivo e attore, Marco direttore della casa editrice Minimun Fax).

Attualmente vive a Todi, in Umbria, luogo di cui si è innamorato a 40 anni.

Vita privata

Molto riservato sulla sua vita privata, sappiamo che in passato ha avuto una relazione con la musicista e cantautrice Marina Rei. Attualmente ha una compagna e un figlio, Raffale, nato nel 2015.

Carriera

Nel 1989 Dario Cassini prende parte al programma Il principe azzurro condotto da Raffaella Carrà. E nel 1995 con una partecipazione alla nota serie televisiva “I ragazzi del Muretto”.

Ma la notorietà arriva nel 1997 con Le Iene al fianco di Simona Ventura. In seguito nel 2001 è uno dei comici più noti di Zelig, passando dal 2007 a Colorado (a cui prende parte con diverse pause fino al 2017).

Conduce anche un programma radiofonico su Radio Kiss Kiss.

Cinema

Come attore lo vediamo nei videoclip degli 883, “Se tornerai” e Primavera di Marina Rei (all’epoca sua fidanzata). Sul grande schermo appare in Jolly Blu, film musicale degli 883, e in molte altre pellicole tra le quali ricordiamo “Ex” e “Nessuno mi può giudicare”.

youtube.com/watch?v=pEjzFRHO6HM

Dario Cassini è entrato nel cast della decima stagione di Don Matteo, nel ruolo del Pubblico Ministero di Spoleto.

Nei suoi spettacoli di cabaret le donne sono uno dei temi principali, con le loro manie, i loro tic, le loro fobie e per le diverse tecniche di corteggiamento da usare nei loro riguardi.

Ballando con le stelle

Dario Cassini farà parte del cast della dicissettesima edizione del talent di Rai Uno, condotto da Milly Carlucci che partirà l’8 Ottobre 2022.

Ballerà in coppia con Lucrezia Lando

Il cast è composto da:

Luisella Costamagna, Gabriel Garko, Giampiero Mughini, Enrico Montesano, Marta Flavi, Rosanna Banfi, Alessandro Egger, Ema Stokholma, Paola Barale, Lorenzo Biagiarelli, Iva Zanicchi  e Alex Di Giorgio.

Al banco della giuria ci saranno Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli per la diciassettesima edizione del programma. Come commentatore torna  Alberto Matano, mentre nella parte della giuria popolare, ad affiancare Rossella Erra ci saranno Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

Dario Cassini – Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.