Alessandra Tripoli: altezza, peso, marito, figlio, Ballando con le Stelle, Instagram

Alessandra Tripoli: altezza, peso, marito, figlio, Ballando con le Stelle, Instagram

Chi è Alessandra Tripoli?

Alessandra Tripoli è una ballerina e personaggio televisivo italiano.

Quanto è alta Alessandra Tripoli? Quanto pesa?

Alessandra Tripoli è alta 180 cm e pesa circa 54 Kg.

Alessandra Tripoli – La Scheda

  • Vero Nome: Alessandra Tripoli
  • Data di nascita: 30 Luglio 1987
  • Età: 35 anni
  • Luogo di Nascita: Misilmeri
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 54 Kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Liam Urso
  • Relazioni: Luca Urso
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Alessandra Tripoli è nata a Misilmeri, paese in provincia di Palermo il 30 luglio 1987. Inizia a ballare all’età di sette anni, ad avvicinarla a questa disciplina è la nota trasmissione TV “Non è la Rai”. Dopo aver iniziato la sua formazione con la danza classica e poi moderna, Alessandra si specializza nei balli latino americani.

Marito, figlio

Nel 2016 Alessandra Tripoli ha sposato Luca Urso, suo partner anche di danza. I due, infatti, si conoscono fin da piccoli essendo originari entrambi di Misilmeri, tanto che lui è stato il ragazzo a cui ha dato il primo bacio a 17 anni. A curare i particolari del matrimonio è stato il wedding planner Enzo Miccio, che ha danzato con la Tripoli in un’edizione di Ballando con le stelle. 

L’11 Gennaio 2021 a Hong Kong è nato Liam, il loro primo figlio, Liam, concepito dopo diverse difficoltà.

Carriera

Alessandra Tripoli inizia a ballare da piccolissima e quasi subito conosce Luca Urso, che sarà il suo partner nel ballo e nella vita. Dal 1995 al 2008 la coppia miete successi nel mondo della danza, vincendo sia in ambito nazionale che internazionale, dando il via a una bella carriera in tutto il mondo, con competizioni in Europa e dal 2013 trasferendosi a Hong Kong.

Nel 2020 la coppia prende parte alla quarta edizione dello show americano World Of Dance, che tra i giudici vede Jennifer Lopez e il cantante Ne-Yo;

Ballando con le Stelle

Nel 2014 Alessandra Tripoli entra a far parte del cast di Ballando con le Stelle, la trasmissione di Rai 1 condotta da Milly Carlucci.

Nella decima edizione dello show si è esibita in coppia con Enzo Miccio, l’anno successivo è toccato al giornalista Salvo Sottile, nel 2017 insieme all’attore Simone Montedoro. Il 2018 è l’anno del trionfo che arriva con l’attore Cesare Bocci, l’anno successivo balla con Ettore Bassi, la coppia si è classificata in seconda posizione.

Nel 2020 Alessandra non ha calcato il palco di Ballando con le stelle, per via della gravidanza, ma la rivedremo da sabato 16 ottobre 2021, in coppia con il cantante Morgan. La coppia si classifica al terzo posto parimerito con la coppia composta da Sabrina Salerno e Samuel Peron.

Alessandra Tripoli Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.