Gabriel Garko: altezza, peso, vita privata, carriera, coming Out, Ballando con le stelle, Instagram

Gabriel Garko: altezza, peso, vita privata, carriera, coming Out, Ballando con le stelle, Instagram

Chi è Gabriel Garko?

Gabriel Garko è attore e modello italiano

Quant’è alto Gabriel Garko? Quanto pesa?

Gabriel Garko è alto 190 cm e pesa circa 84 kg.

Gabriel Garko – La Scheda

  • Vero Nome: Dario Gabriel Oliviero
  • Data di Nascita: 12 luglio 1974
  • Età: 49 anni
  • Luogo di Nascita: Torino
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Altezza: 192 cm
  • Peso: 84 kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni: Serena Autieri, Eva Grimaldi, Adua Del Vesco, Gabriele Rossi
  • Partner lavorativi: Manuela Arcuri, Eva Grimaldi

Biografia

Gabriel Garko, all’anagrafe Dario Gabriel Oliviero, è nato il 12 luglio 1972 a Torino, terzogenito ha due sorelle maggiori, Nadia e Sonia e una minore Laura. La madre è di origine messinese mentre il padre è un pasticciere vicentino. Sceglie il nome d’arte Garko ispriandosi al cognome materno, Garchio.

Nel 1990 vince il titolo di Mr. Settimo Torinese e l’anno successivo vince il titolo de Il più bello d’Italia.

Vita privata

Nel corso de Il peccato e la vergogna ha un breve flirt con Manuela Arcuri. In seguito, durante l’onore e il rispetto si vocifera di  un flirt con Serena Autieri .
In seguito si parla di due relazioni presumibilmente finte con Eva Grimaldi, con la quale ha convissuto per otto anni tra la fine degli anni ’90 e i primi del 2000. In seguito ha avuto una relazione con Adua Del Vesco.

Coming Out

Durante la partecipazione della Del Vesco (che intanto torna al suo nome Rosalinda Cannavò) al Grande Fratello Vip, nel 2020, Gabriel Garko fa coming out e in seguito conferma di  aver avuto una relazione di 11 anni con un ragazzo di nome Riccardo e di averne avuto un’altra di recente con il collega Gabriele Rossi.

Carriera

La carriera di Garko inizia con i fotoromanzi e il corpo di ballo della terza edizione di Scherzi a parte nel 1993, nel 1995 esordisce come protagonista, insieme a Francesca Dellera, nel cortometraggio Troppo caldo, presentato al Festival internazionale d’arte cinematografica di Venezia e diretto da Roberto Rocco. Nelle prime interpretazioni è doppiato da Francesco Prando.

Il suo esordio televisivo avviene nel 1996 con la miniserie TV La signora della città.

Dal 2001 al 2003 è tra i protagonisti del successo Il bello delle donne, in onda dal 2001 al 2003 su Canale 5. Negli stessi anni fa parte del cast del film Le fate Ignoranti di Ferzan Özpetek, Callas forever di Franco Zeffirelli e Senso 45 di Tinto Brass, negli ultimi appare in scene di nudo integrale.

Nel 2002 fa un calendario di nudo artistico per la rivista Max.

Nel 2006 è protagonista della miniserie TV in onda su Canale 5 e campione di ascolti L’onore e il rispetto per la regia di Salvatore Samperi, dove interpreta il ruolo del mafioso Tonio Fortebracci insieme, tra gli altri, a Serena Autieri, Manuela Arcuri, Giancarlo Giannini e Virna Lisi. La sua interpretazione gli vale un enorme successo di pubblico.

Nel 2008 è protagonista della miniserie Il sangue e la rosa, diretta ancora da Salvatore Samperi insieme a Luigi Parisi e Luciano Odorisio; con lui, nel cast Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Isabella Orsini e Alessandra Martines.

Nel 2009 è di nuovo Tonio Fortebracci  nel sequel L’onore e il rispetto – Parte seconda, tra le principali new entry del cast, vi sonoLaura Torrisi, Vincent Spano, Ben Gazzara, Ángela Molina.

Nell’autunno 2010 è protagonista, insieme a Sabrina Ferilli, del film TV Caldo criminale e nello stesso anno è protagonista con la serie TV Il peccato e la vergogna nei panni di Nito Valdi.

Nel 2012 torna in tv con L’onore e il rispetto – Parte terza, che si arricchisce di attori ancora più prestigiosi, quali Eric Roberts, Toni Bertorelli e Giuliana De Sio.

Nel febbraio 2016 affianca Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea alla conduzione del Festival di Sanremo 2016.

L’anno seguente decide di ritirarsi dalle scene per questioni personali.

Ballando con le stelle

Gabriel Garko farà parte del cast della dicissettesima edizione del talent di Rai Uno, condotto da Milly Carlucci che partirà l’8 Ottobre 2022.

Ballerà in coppia con Giada Lini.

Il cast è composto da:

Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Dario Cassini, Enrico Montesano, Marta Flavi, Rosanna Banfi, Alessandro Egger, Ema Stokholma, Paola Barale, Lorenzo Biagiarelli, Iva Zanicchi  e Alex Di Giorgio.

Al banco della giuria ci saranno Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli per la diciassettesima edizione del programma. Come commentatore torna  Alberto Matano, mentre nella parte della giuria popolare, ad affiancare Rossella Erra ci saranno Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

Gabriel Garko – Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *