Ema Stokholma : altezza, peso, fidanzato, infanzia, Ballando con le Stelle, Instagram

Ema Stokholma : altezza, peso, fidanzato, infanzia, Ballando con le Stelle, Instagram

Chi è Ema Stokholma?

Ema Stokholma è una conduttrice radiofonica, televisiva e scrittrice francese naturalizzata italiana.

Quanto è alta Ema Stokholma ? Quanto pesa?

Ema Stokholma è alta 182 cm e pesa circa 65 Kg.

Ema Stokholma – La Scheda

  • Vero Nome: Morwenn Moguerou
  • Data di nascita: 9 dicembre 1983
  • Età: 38 anni
  • Luogo di Nascita: Romans-sur-Isère
  • Segno Zodiacale: Saggitario
  • Altezza: 182 cm
  • Peso: 65 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi: Andrea Delogu,

Biografia

Ema Stokholma, pseudonimo di Morwenn Moguerou, è nata il 9 dicembre 1983 a Romans-sur-Isère, in Francia, il padre è italiano, che rientra in patria prima della sua nascita, e una ragazza francese con cui cresce, insieme al fratello maggiore.

Ema non ha mai fatto mistero di aver avuto un’infanzia e adolescenza difficile, vittima, insieme al fratello, di violenze fisiche e psicologiche da parte della madre. Dopo diversi tentativi, a 15 anni riesce a fuggire di casa per raggiungere il padre a Roma; poco mesi dopo il suo arrivo in Italia si rende precocemente indipendente.

Carriera

Ema Stokholma entra presto nel mondo della moda, facendo la modella per Dolce & Gabbana, Fendi, Valentino e Gianni Versace.

Dai primi anni 2000 si avvicina al mondo della musica e inizia a fare la disc jockey, in molti locali italiani ed europei, e ottenendo una prima popolarità nell’ambiente; è proprio in questi anni che sceglie il suo pseudonimo, ispirandosi alla canzone Stoccolma di Rino Gaetano.

Nel 2013 debutta in tv, conducendo l’aftershow degli MTV Italian Awards; sempre nello stesso anno, insieme all’amica Andrea Delogu, partecipa ai programmi Jump! Stasera mi tuffo di Canale 5 e Aggratis! di Rai 2.

 Nel 2015 inizia a lavorare come speaker radiofonica per Rai Radio 2, conducendo Back2Back insieme a Gino Castaldo, con iquale poi condurrà anche gli speciali radiofonici legati al Festival di San Remo.

Nel 2017 partecipa al reality show Pechino Express di Rai 2, vincendo l’edizione in coppia con Valentina Pegorer.

A maggio del 2018 commenta per l’Italia la finale dell’Eurovision Song Contest, con Carolina Di Domenico e nel 2019 con Federico Russo e poi con Castaldo, ricoprendo inoltre il ruolo di portavoce italiana nella serata finale. Nel 2020 torna al commento dell’ESC per Rai 4 e Radio 2, insieme a Saverio Raimondo.

Nel 2021 debutta come cantante, con il singolo Ménage à trois, e nello stesso anno è protagonista, con l’Orchestraccia, de La nottataccia su RaiPlay. Nell’estate 2022  condce su Radio 2, insieme ai Gemelli di Guidonia, il programma Radio 2 Happy Family, parzialmente ritrasmesso anche su Rai 2.

Ballando con le Stelle

Ema Stokholma farà parte del cast della dicissettesima edizione del talent di Rai Uno, condotto da Milly Carlucci che partirà l’8 Ottobre 2022.

Ballerà in coppia con Angelo Madonia.

Il cast è composto da:

Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Dario Cassini, Enrico Montesano, Marta Flavi, Rosanna Banfi, Alessandro Egger, Iva Zanicchi, Paola Barale, Lorenzo Biagiarelli, Gabriel Garko e Alex Di Giorgio.

Al banco della giuria ci saranno Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli per la diciassettesima edizione del programma. Come commentatore torna  Alberto Matano, mentre nella parte della giuria popolare, ad affiancare Rossella Erra ci saranno Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

Libri

Nel 2020 Ema Stokholma debutta come scrittrice con l’autobiografia Per il mio bene, in cui racconta la sua infanzia; l’opera ottiene pareri molto positivi dalla critica e vince, l’anno seguente, il Premio Bancarella.

Ema Stokholma Instagram

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.