Indice
Chi è Samuel Peron?
Samuel Peron è un ballerino e personaggio televisivo italiano.
Quanto è alto Samuel Peron? Quanto pesa?
Samuel Peron è alto 187 cm e pesa circa 75 Kg.
Isola dei Famosi 2024
Dall’8 aprile 2024 Samuel Peron fa parte del cast de l’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5, condotto da Vladimir Luxuria. Mentre Elenoire Casalegno sarà l’inviata dall’isola e Dario Maltese e Sonia Bruganelli saranno gli opinionisti in studio
Fanno parte del cast anche: Marina Suma, Luce Caponegro (Selen), Valentina Vezzali, Maité Yanes, Greta Zuccarello, Francesca Bergesio, Joe Bastianich, Edoardo Stoppa, Edoardo Franco, Artur Dainese, Aras Şenol, Matilde Brandi
Samuel Peron – La Scheda
- Vero Nome: Samuel Peron
- Data di nascita: 21 Aprile 1982
- Età:
- Luogo di Nascita: Marostica
- Segno Zodiacale: Toro
- Altezza: 187 Cm
- Peso: 75 Kg
- Social: Instagram
- Famiglia:
- Relazioni: Tania Bambaci
- Partner lavorativi:
Biografia
Samuel Peron è nato il 21 aprile 1982 a Marostica, nel vicentino. Inizia a ballare a soli quattro anni e da allora non ha mai smesso, ma senza mettere in secondo piano la propria formazione. Infatti Samuel si è diplomato all’Istituto d’Arte e ha ottenuto la laurea alla Facoltà di Scienze Motorie.
Fidanzata
Dal 2014 Samuel Peron è fidanzato con Tania Bambaci , che nel 2010 partecipò a Miss Italia, ottenendo la fascia di Miss Sicilia. Nonostante una breve crisi di qualche anno fa, la coppia è solida e affiatata e si mostra spesso e volentieri sui social del ballerino, per la gioia dei loro fan.
Carriera
Samuel Peron inizia a ballare a quattro anni e da adolescente si divide tra diverse tipologie di ball, passando dal liscio allo standard, dal latino americano al funky, senza dimenticare la danza moderna e contemporanea. Un ballerino completo e poliedrico.
Nel 1991 prende parte alla trasmissione tv “Sabato al circo”, che vede Cristina D’Avena nel ruolo di conduttrice e l’anno successivo è nel cast di “Bravo bravissimo”, condotto da Mike Bongiorno.
Nel 2001 partecipa al Campionato Italiano Amatori Classe A per le danze latino-americane, classificandosi al terzo posto.
Nel 2005 Samuel veste i panni di Cesar nel musical “La febbre del sabato sera”, per la regia di Massimo Romeo Piparo.
Nel 2006 con Natalia Titola è protagonista dello spettacolo teatrale “Tango d’amore”, in cui la danza incontra la poesia e la musica, per la regia di Lucia De Chirico.
Negli anni Samuel Peron ha voluto legare la sua immagine anche a campagne sociali, come quella di prevenzione all’alcolismo giovanile “Sballando ballando”.
Ballando con le Stelle
Su consiglio di Piparo, che è anche nella produzione dello show Ballando con le Stelle, si presenta ai provini per entrare a far parte dei maestri del programma tv.
Il provino ha successo e nel 2005 Samuel Peron entra a far parte dello trasmissione di Rai 1, presentata da Milly Carlucci, diventando uno dei più amati.
Esordisce insieme all’attrice Loredana Cannata, conquistando il secondo posto, l’anno successivo sarà il partner e insegnante di danza della stilista Chiara Boni,
Nel 2007 Peron scende in pista con l’attrice Maria Elena Vandone vincendo il programma.
Nel 2009 affianca Valentina Mezzali, olimpionica di scherma e nella sesta edizione del programma gareggia insieme all’attrice Cecilia Capriotti.
La settima e l’ottava edizione di Ballando lo vedono in gara insieme a Barbara Capponi, giornalista Rai e all’ex Miss Italia Claudia Andreatti
Nel 2013 è l’insegnante della cantante Anna Oxa, nell’anno seguente è in coppia con la modella brasiliana Dayane Mello e a seguire e è accanto all’attrice Margareth Madé.
Dopo un anno di pausa torna a Ballando per la dodicesima edizione, dove balla insieme a Martina Stella, piazzandosi al terzo posto a parimerito con la coppia formata da Xenya e Raimondo Todaro.
Nel 2018 fa coppia con Eleonora Giorgi e per l’anno successivo con la giornalista Marzia Roncacci.
Nel 2021 fa coppia con Sabrina Salerno, classificandosi al terzo posto a parimerito con la coppia composta da Morgan e Alessandra Tripoli.
Dall’8 Ottobre 2022 lo vedremo nuovamente nello studio di Ballando con le Stelle, insieme a Iva Zanicchi.
Il cast è composto da:
Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Dario Cassini, Enrico Montesano, Marta Flavi, Rosanna Banfi, Alessandro Egger, Ema Stokholma, Paola Barale, Lorenzo Biagiarelli, Gabriel Garko e Alex Di Giorgio.
Al banco della giuria ci saranno Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli per la diciassettesima edizione del programma. Come commentatore torna Alberto Matano, mentre nella parte della giuria popolare, ad affiancare Rossella Erra ci saranno Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.