Indice
Chi è Diletta Leotta?
Diletta Leotta è una conduttrice sportiva e personaggio televisivo italiano.
Quanto è alta Diletta Leotta? Quanto pesa?
Diletta Leotta è alta 175 cm e pesa circa 63 Kg.
Quando è nata la figlia di Diletta Leotta?
Il 16 agosto 2023, lo stesso giorno del compleanno della Leotta è nata la prima figlia della coppia formata da Diletta Leotta e Loris Karius. Lo annuncia la coppia con un post su Instagram
Come si chiama la figlia di Diletta Leotta?
La prima figlia di Diletta Leotta e Loris Karius si chiama Aria
Diletta Leotta incinta?
Il 24 marzo 2023 con un post su Instagram, Diletta Leotta conferma di essere in dolce attesa, mostrando la sua felicità e quella del futuro padre, Loris Karius.
Diletta Leotta prima foto con pancione
È la stessa Diletta a pubblicare la prima immagine di lei in vacanza con la pancia ben visibile
Diletta Leotta – La Scheda
- Vero Nome: Giulia Diletta Leotta
- Data di nascita: 16 Agosto 1991
- Età: 33 anni
- Luogo di Nascita: Catania
- Segno Zodiacale: Leone
- Altezza: 175 cm
- Peso: 63 Kg
- Social: Instagram
- Famiglia: Aria Leotta Karius
- Relazioni: Loris Karius, Can Yaman, Daniele Scardina, Matteo Mammì
- Partner lavorativi:
Biografia
Giulia Diletta Leotta nasce a Catania il 16 Agosto 1991. Figlia di un avvocato civilista, ha portato a termine gli studi laureandosi, nel 2015, in Giurisprudenza alla LUISS di Roma. Parallelamente, ha realizzato il suo desiderio di entrare nel mondo dello spettacolo, dapprima partecipando a vari concorsi di bellezza, infine lavorando presso TV e radio locali, prima del grande salto della tv satellitare.
Fidanzato, Relazioni
Diletta Leotta in passato è stata fidanzata con Matteo Mammì, dirigente Sky e nipote dell’ex-Ministro delle Comunicazioni, Oscar Mammì. La loro relazione è durata circa quattro anni, con un anno di convivenza. Successivamente, tra il 2019 e il 2020, ha avuto una relazione con il pugile Daniele Scardina.
Di recente si é frequentata con l’attore turco Can Yaman, in compagnia del quale è stata avvistata più volte dai paparazzi. Si era addirittura parlato di nozze-lampo in vista. Dopo alcuni tira e molla, nel giugno 2021 i due passano una vacanza in Turchia, probabilmente per conoscere la famiglia di lui.
Diletta Leotta e Loris Karius
Nell’ottobre del 2022 Diletta Leotta inizia una relazione con Loris Karius, portiere del Newcastle. I due sono usciti allo scoperto sui social in occasione di capodanno, quando la Leotta ha postato alcuni scatti che li ritraggono insieme, il giorno di Santo Stefano Loris Karius sarebbe volato in Sicilia per presentarsi ufficialmente in famiglia.
Chirurgia estetica
A Diletta Leotta sono stati attribuiti diversi interventi di chirurgia estetica fatti al seno, al naso, alle labbra e agli zigomi. I rumors in questione nascono dal confronto con una foto di quindici anni fa. Gli interventi non sono mai stati confermati.
Foto hackerate
Nel 2017 sono uscite in Rete alcune foto intime di Diletta, hackerate dal suo iPhone.
Carriera
Diletta inizia giovanissima a partecipare a svariati concorsi di bellezza. A 15 anni partecipa a Miss Muretto, nel 2009 è a Miss Italia anche se non passa le pre-selezioni.
All’età di 19 anni, nel 2010, affianca Salvo La Rosa nella conduzione dell’11º Festival della nuova canzone siciliana in onda su Antenna Sicilia e nel programma di intrattenimento Insieme, sulla stessa rete, come valletta.
Mediaset
Nel 2011 passa alla TV Nazionale conducendo Il Compleanno su La 5.
Di recente è tornata a frequentare le reti Mediaset partecipando spesso come opinionista alla trasmissione calcistica Tiki Taka, condotta da Pierluigi Pardo.
Sky
Com’è noto, Diletta Leotta ha costruito gran parte del suo successo mediatico sulla tv satellitare di Rupert Murdoch. Nel 2012 diventa “meteorina” di Sky Meteo 24; lo stesso anno conduce inoltre la striscia giornaliera sul Texas Hold’em Come giochi? su POKERItalia24. Nel 2014 conduce RDS Academy, il primo talent show dedicato alle radio, in onda su Sky Uno.
Ma è con le trasmissioni calcistiche che attira l’attenzione. Per la stagione sportiva 2015-2016 viene chiamata a condurre Sky Serie B su Sky Sport 1. Nell’estate 2016 ha condotto insieme con Ilaria D’Amico gli speciali di Sky dedicati agli Europei di calcio 2016. Nel luglio 2018 lascia Sky Sport, ma viene indicata dalla piattaforma di Murdoch come nuova conduttrice della quarta edizione del reality show Il contadino cerca moglie, che verrà trasmesso nell’autunno dello stesso anno.
DAZN
Nell’estate del 2018 passa alla piattaforma di sport in streaming, di cui diventa il volto italiano. Qui conduce dall’ottobre 2018 il programma Diletta gol, mentre dal 2019 conduce sulla stessa piattaforma i programmi spin-off Diletta gol stories, Diletta gol in campo e Linea Diletta.
La7
Il 17 settembre 2018 ha condotto, affiancata da Francesco Facchinetti, la finale della 79ª edizione di Miss Italia. Sempre su LA7 ha condotto il 5 dicembre i Gazzetta Sports Awards.
Festival di Sanremo
Diletta Leotta vanta due partecipazioni al Festival: nel 2017 come ospite semplice della prima serata, mentre nel 2020 conduce, assieme ad Amadeus e Fiorello, la prima e la quinta serata.
Radio
Parallelamente alla TV, la Leotta ha anche una florida carriera radiofonica. Da gennaio 2017 ha sostituito Emis Killa alla conduzione di Goal Deejay. Il 7 febbraio 2017 è ospite della prima serata del Festival di Sanremo. Dal 31 ottobre 2017 conduce il programma 105 Take Away insieme a Daniele Battaglia e precedentemente anche Alan Caligiuri.