Jennifer Lopez: altezza, peso, figli, Ben Affleck, Instagram

Jennifer Lopez altezza peso

Chi è Jennifer Lopez?

Jennifer Lopez è una cantante, attrice, imprenditrice, produttrice discografica e cinematografica statunitense

Quanto è alta Jennifer Lopez? Quanto pesa?

Jennifer Lopez è alta 164 cm, non sono disponibili informazioni sul peso.

Jennifer Lopez e Ben Affleck

Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono conosciuti nel 2002 sul set di Amore estremo – Tough Love, la coppia si sarebbe dovuta sposare nel 2004, ma poco prima delle previste nozze, rompono, pur rimanendo in buoni rapporti.

Nell’estate del 2021 i due vengono paparazzati insieme in attegiamenti intimi, ma per la conferma bisogna aspettare il cinquantaduesimo compleanno della Lopez che pubblica su Instagram una serie di foto, tra cui una insieme a Ben Affleck, uniti in un bacio appassionato. I Bennifer sono tornati.

Jennifer Lopez – La Scheda

  • Nome: Jennifer Lynn Lopez
  • Data di nascita: 24 luglio 1969
  • Luogo di nascita: New York
  • Età: 52 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 164 cm
  • Peso: –
  • Profili social: Instagram
  • Famiglia: Emme Anthony, Max Anthony
  • Relazioni: Ojani Nova, Puff Diddy, Cris Judd, Marc Anthony, Casper Smart, Ben Affleck, Alexander Rodriguez
  • Collaborazioni professionali:

Biografia

Jennifer Lopez è nata il 24 luglio 1969 a New York, da una famiglia di origini spagnole e native portoricane.

JLo cresce con i genitori, David Lopez e Guadalupe Rodriguez e insieme alle sorelle Lynda e Leslie nel quartiere di  Castle Hill, zona ad alta concentrazione di portoricani e afroamericani, con tasso di criminalità elevato.

Fin da piccola cresce parlando correttamente l’inglese e lo spagnolo e già da 5 anni inizia a prendere lezioni di canto e ballo.

A 18 anni frequenta il Baruch College per un semestre e lascia la casa di famiglia, mantenendosi da sola e pagandosi le lezioni di canto e di ballo, lavorando in uno studio legale e con performance di ballo nei night club di Manhattan. Dopo mesi di audizioni, Jennifer viene selezionata per dei video rap in un episodio di Yo! MTV Raps e come ballerina di riserva per i New Kids on the Block per la canzone “Games” per l’American Music Awards nel 1991. Diventa ballerina di riserva per Janet Jackson e appare nel video del 1993 That’s the Way Love Goes.

Jennifer Lopez è una tra le maggiori esponenti del pop latino, secondo Forbes è l’italo americana più ricca nell’ambiente hollywoodiano e la più influente attrice ispanica d’America.

Nel 2000 per la serata dei Grammy Award, indossa il celebre “Vestito Verde Versace di Jennifer Lopez”, abito disegnato da Donatella Versace e non solo segna il grande salto della carriera della stilista italiana, ma contribuendo indirettamente anche alla nascita di Google Immagini, il servizio di ricerca di immagini di Google. Infatti, nel periodo successivo alla serata i gestori di Google notarono che quel vestito era oggetto di numerosissime ricerche, e, comprendendo che i loro utenti avrebbero voluto trovare immediatamente le foto dell’abito, crearono Google Immagini.

Tra le “particolarità” di Jennifer Lopez c’è sicuramente il suo inconfondibile fondoschiena che la cantante ha anche provveduto ad assicurare per la straordinaria cifra di un milione di dollari.

Marito, Relazioni e figli

La vita sentimentale di Jennifer Lopez è particolarmente ricca, la cantante ha alle spalle tre matrimoni, ma chissà che non arrivi il quarto.

Il 22 febbraio 1997 sposa il cameriere cubano Ojani Noa, ma i due divorziano meno di un anno dopo, nel gennaio 1998.

Tra il 1999 e il 2001 ha avuto una relazione con il rapper P. Diddy.

Nel settembre del 2001 sposa il ballerino Cris Judd, nel giugno del 2003 il divorzio mette fine al loro matrimonio.

Dal 2007 si lega all’amico Marc Anthony, con il quale si sposa. Dall’unione tra i due il 22 febbraio nascono i gemelli Emme e Max. Nel luglio 2011 la coppia si separa arrivando al divorzio nel giugno 2014. Tra il 2011 e il 2016 ha una relazione con il ballerino Casper Smart e dal 2016 al 2021 con Alexander Rodriguez, con il quale si sarebbe dovuta sposare nel giugno 2021 a Positano, ma la coppia si è lasciata ad aprile, a pochi mesi dal grande evento.

Ma il grande amore di Jennifer Lopez sembra essere Ben Affleck, i due si sono conosciuti nel 2002 sul set di Amore estremo – Tough Love, la coppia resta insieme fino al 2004 e poi nel 2021 il ritorno di fiamma.

Carriera

La carriera di Jennifer Lopez spazia dalla tv alla musica, passando per il cinema e lavorando anche “dietro le quinte” come produttrice musicale e cinematografica. Dal 1999, Jennifer Lopez ha lanciato dieci album, più volte presenti all’interno della classifica della Billboard 200.

Debutta a 16 anni comparendo nel film “My Little Girl” e nel 1990 come Flygirl nel telefilm comico della Fox “In Living Color”.

Nel 1998 raggiunge la notorietà internazionale affiancando George Clooney nel film “Out of sight” di Steven Soderbergh; per questo film riceve una nomination all’Indipendent Spirit Award.

Nel 1999 debutta nel mondo della musica con l’album On the 6, trainato dal singolo If you had my love. Il titolo dell’album fa riferimento al treno che ogni giorno JLo prendeva per andare a Manhattan, un chiaro richiamo alle umili origini che la cantante non ha mai nascosto.

In venti anni di carriera Jennifer Lopez ha prodotto otto album e 44 singoli, tutti di successo:

  • 1999 – On the 6
  • 2001 – J. Lo
  • 2002 – This Is Me… Then
  • 2005 – Rebirth
  • 2007 – Como ama una mujer
  • 2007 – Brave
  • 2011 – Love?
  • 2014 – A.K.A.

Nel 2001 esce il singolo Love Don’t Cost a Thing che anticipa l’uscita dell’album J.Lo. L’album arriva immediatamente alla prima posizione in America e in molti altri paesi diventando, con dodici milioni di copie, il suo album più venduto finora.

Da notare che nel 2001 ad avere un film in uscita (Prima o poi mi sposo) e a pubblicare un album (J. Lo) nell’arco di una sola settimana portandoli entrambi al numero 1 delle classifiche musicali e cinematografiche. Un record che condivide con Barbra Streisand e Whitney Houston.

Nel 2010 insieme a Randy Jackson e Steven Tyler è una dei giudici di American Idol.

Ha venduto circa 80 milioni di dischi nella sua carriera e la stima del suo patrimonio è di circa 400 milioni di dollari.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto 2 nominations ai Golden Globe e 2 nominations ai Grammy Award.

Jennifer Lopez Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.