Massimiliano Varrese: altezza, peso, carriera, compagna, figlia, Instagram

Chi è Massimiliano Varrese?

Massimiliano Varrese è un attore, cantante e ballerino italiano.

Quanto è alto Massimiliano Varrese? Quanto pesa?

Massimiliano Varrese è alto 176 cm e pesa circa non disponibile.

Massimiliano Varrese – La Scheda

  • Vero Nome: Massimiliano Varrese
  • Data di nascita: 5 Gennaio 1976
  • Età: 46 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: non disponibile
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Mia Varrese
  • Relazioni: Valentina Melis
  • Partner lavorativi:

Biografia

Massimiliano Varrese è nato il 5 gennaio 1976 a Roma, ma la famiglia si trasferisce presto in Toscana e dal 1989 Massimiliano vive e studia a Grosseto.  Giovanissimo inizia il suo percorso di studi nelle arti dello spettacolo presso lo I.A.L.S. di Roma, apprendendo tutto ciò che serve per diventare un artista a 360 gradi. Infatti Massimiliano sa ballare, recitare e cantare.

Massimiliano Varrese e Valentina Melis

Durante le prove del musical di “Tre metri sopra il cielo” Massimiliano Varrese ha conosciuto Valentina Melis, che era andata a vedere la prova generale. Anche se Massimiliano dice di aver sentito “subito qualcosa di forte” i due si fidanzano dopo 8 anni da quel momento, nel 2015.

Nel 2017 è nata la loro figlia, Mia.

Carriera

La carriera televisiva di Massimiliano Varrese inizia con uno spot dei gelati Sanson nel 1997. Nel 1998 viene notato da Raffaella Carrà che lo lancia come cantante-ballerino in Carràmba! Che fortuna.

Il 1999 è l’anno dell’esordio a teatro, nel musical Sono tutti più bravi di me, con la regia E. Giordano. Per questo spettacolo scrive, insieme ad Ambrogio Sparagna, il brano portante.

Nel 2000 prende parte alla miniserie televisiva Operazione Odissea e viene chiamato dal coreografo Luca Tommassini nel corpo di ballo del programma Stasera pago io, condotto da Fiorello.

Il 2002 vede Massimiliano Varrese impegnato come ballerino nel tour di Geri Halliwell, apparendo anche nel videoclip di It’s Raining Men.

Nel 2002 torna alla recitazione nella fiction “Il Bello delle Donne” e accanto a Valerio Mastandrea in “Velocità Massima”.

Nel 2005 è protagonista del film “Fuoco su di me”, per la regia di Lamberto Lambertini, che viene presentato in anteprima alla 62ª mostra cinematografica di Venezia. Il film, che vede tra gli attori anche Omar Sharif, vince il Premio della Cultura e del Dialogo istituito dalla Regione Veneto.

Nel 2006, dopo la miniserie Sotto copertura, spin off di Carabinieri, fa il suo ingresso nel cast della fiction di Canale 5, dove interpreta Antonio Baldi. Nello stesso anno recita anche in La sacra famiglia, film in due puntate girato in lingua inglese, con Alessandro Gassmann e per la regia di Raffaele Mertes.

Nel 2006 torna a teatro con il musical 3MSC. Emozioni e sogno. Tre metri sopra il cielo. Lo spettacolo, dove veste i panni del personaggio principale Step. Per questo ruolo riceve il Premio Vittorio Gassman come miglior giovane talento teatrale del 2007.

Nel 2019 partecipa in qualità di concorrente ad Amici Celebrities, dove entra nella squadra bianca capitanata da Giornadan Angi, e si classifica al secondo posto, alle spalle della showgirl Pamela Camassa.

 

Massimiliano Varrese Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.