Alessia Marcuzzi: altezza, peso, carriera, matrimonio, figli, Boomerissima, Instagram

Alessia Marcuzzi: altezza, peso, carriera, matrimonio, figli, Boomerissima, Instagram

Chi è Alessia Marcuzzi?

Alessia Marcuzzi è una showgirl, conduttrice e attrice italiana.

Quanto è alta Alessia Marcuzzi? Quanto pesa?

Alessia Marcuzzi è alta 178 cm e pesa circa 65 Kg.

Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi

Il primo dicembre 2014 Alessia Marcuzzi si è sposata a Londra con l’imprenditore Paolo Calabresi Marconi. La coppia si è separata nel 2022.

Alessia Marcuzzi – La Scheda

  • Vero Nome: Alessia Marcuzzi
  • Data di nascita: 11 Novembre 1972
  • Età: 50 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 65 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Tommaso Inzaghi, Mia Facchinetti
  • Relazioni: Simone Inzaghi, Francesco Facchinetti, Paolo Calabresi Marconi
  • Partner lavorativi:

Biografia

Alessia Marcuzzi è nata a Roma l’11 Novembre 1972. Terminate le superiori decide di seguire il corso di Dizione e Recitazione presso la scuola Mario Riva a Roma e debuttando nello show “Attenti al dettaglio” su Telemontecarlo nel 1991 e nella stagione successiva al programma sportivo Qui si gioca, con José Altafini. Sullo stesso canale, conduce insieme a Umberto Smaila il varietà Novantatré.

Relazioni

Alessia Marcuzzi e Simone Inzaghi

Alessia Marcuzzi è stata legata dal 1998 al 2006, a Simone Inzaghi, all’epoca calciatore e oggi allenatore. Dal loro amore il 29 aprile 2001 è nato Tommaso. Nonostante la separazione la relazione tra i due è rimasta serena, tanto che l’ex vive molto vicino alla Marcuzzi e lei è stata testimone alle nozze tra Inzaghi e la moglie Gaia Lucariello.

Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti

Dal 2010 al 2012 Alessia Marcuzzi ha avuto una relazione con Dj Francesco (Francesco Facchinetti), il 4 aprile 2011 è nata Mia, la loro figlia. Anche in questo caso, nonostante la fine dell’amore i rapporti sono rimasti ottimi e i due si frequentano ancora con le rispettive famiglie. Addirittura nell’agosto 2022 Alessia Marcuzzi ha raccontato di essere stata salvata dal tempestivo intervento di Wilma, attuale moglie di Facchinetti, con la manovra di Heimilich

Carriera

Nel 1994 Alessia Marcuzzi esordisce in Rai affiancando Gigi Sabani a Il grande gioco dell’oca su Rai 2. In quello stesso anno debutta anche come attrice nei film Chicken Park di Jerry Calà e in Tra noi due tutto è finito, per la regia di Furio Angiolella.

Nel 1995 approda a Mediaset, dove conduce Colpo di fulmine, in onda il sabato pomeriggio su Italia 1; il programma ha un ottimo riscontro da parte del pubblico e dall’anno successivo diventa una striscia quotidiana e la consacra come nuovo volto di successo di Italia 1.

Festivalbar

Nel 1996 diventa uno dei volti del Festivalbar, che condurrà fino al 2002, condividendo il palco, di anno in anno, con Amadeus, Simona Ventura, Elenoire Casalegno, con Fiorello, Daniele Bossari, Natasha Stefanenko e Michelle Hunziker.

Nel 1998 torna al cinema con Il mio West di Giovanni Veronesi, esperienza ripetuta l’anno successivo in Tutti gli uomini del deficiente, commedia della Gialappa’s Band.

Nel 1999 su Italia 1 è protagonista del film per la televisione Un cane e un poliziotto, dal quale sarà in seguito tratta la fiction Tequila & Bonetti (andata in onda nel 2000 sulla stessa rete), di cui era protagonista insieme a Jack Scalia.

Dal 1998 al 2000 conduce, insieme ad Ellen Hidding e la Gialappa’s Band, il fortunato programma comico Mai dire gol.

Alessia Marcuzzi Calendari

Tra gli anni novanta e il 2000 Alessia Marcuzzi posa per alcuni calendari, come quello del 1998 del mensile Max, del quale vengono vendute oltre 680 mila copie e nel 2000 per il settimanale Panorama.

Le Iene

Dal 2001 succede a Simona Ventura al timone della trasmissione tv, Le Iene, programma che ha condotto accanto a Luca e Paolo fino al 2005.

Alessia Marcuzzi Carabinieri

Tra il 2004 e il 2006 è la protagonista della serie di Canale 5 Carabinieri per tre stagioni, dalla terza alla quinta.

Grande Fratello 

Nella stagione 2009/2010 conduce la decima edizione del Grande Fratello nel nuovo format semestrale (da ottobre a marzo), restando alla conduzione del programma fino al 2015

L’isola dei famosi 

Nel 2015 conduce su Canale 5 la decima edizione de L’isola dei famosi, il reality show per la prima volta approdato sulle reti Mediaset, in quel primo anno è la regina dei reality show, conducendo anche la sua ultima edizione del Grande Fratello nell’autunno 2015.

Nel 2019 conduce la sua ultima edizione dell’ISola dei Famosi, lasciando poi la trasmissione a Ilary Blasi.

Nell’autunno 2019 è alla guida della seconda edizione di Temptation Island VIP.  Nei mesi di marzo e aprile 2020 partecipa come giudice alle ultime tre puntate della fase serale della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi, sostituendo Loredana Bertè.

Il 30 giugno 2021, tramite un comunicato ufficiale, annuncia di lasciare Mediaset dopo ventisei anni.

La nuova avventura di Alessia Marcuzzi in Rai inizia il 10 gennaio 2023 con un uovo programma dal nome Boomerissima su Rai 2.

 

Alessia Marcuzzi Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *