Gigi D’Alessio: altezza, peso, nuova fidanzata, nuovo figlio, Francesco, Anna Tatangelo, Figlio LDA, The Voice Senior, Instagram

gigi dalessio altezza peso

Chi è Gigi D’Alessio?

Gigi D’Alessio è un cantautore italiano

Quanto è alto Gigi D’Alessio? Quanto pesa?

Gigi D’Alessio è alto 178 cm e pesa circa 78 Kg.

Gigi D’Alessio di nuovo padre

Il 24 Gennaio 2022 è nato Francesco, il quinto figlio di Gigi D’Alessio, e il primo dalla relazione con Denise Esposito.

Gigi D’Alessio – La Scheda

  • Vero Nome: Luigi D’Alessio
  • Data di nascita: 24 febbraio 1967
  • Età: 55 anni
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 78 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Luca D’Alessio (LDA), Andrea D’Alessio, Claudio D’Alessio, Ilaria D’Alessio
  • Relazioni: Carmela Barbato, Anna Tatangelo, Denise Esposito
  • Partner lavorativi:

Biografia

Gigi D’Alessio è nato a Napoli il 24 febbraio del 1967, ultimo dei tre figli. Il padre,  Francesco, si trova spesso fuori casa per lavoro e regala al piccolo Gigi una fisarmonica, che si dedica con passione allo strumento e alla musica. A 12 anni si iscrive al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli dove, a ventuno anni si diploma in pianoforte e due anni dopo dirige l’Orchestra Scarlatti.

Relazioni

Dal 1986 al 2006 Gigi D’Alessio è stato sposato con Carmela Barbato, dalla quale ha tre figli Claudi0 (1986), Ilaria (1992) e Luca (2003).  In particolare l’ultimo genito sembra avere ereditato dal padre la passione per la musica, anche se di genere divero, e attualmente è uno degli allievi di Amici di Maria De Filippi, nella squadra di Rudy Zerbi.

Gigi D’Alessio è anche nonno, infatti il primogenito Claudio ha già due figlie: Noemi e Sofia.

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo

Nel 2006 Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo ufficializzano la loro relazione. I due si erano conosciuti nel 2002, poco tempo dopo la vittoria di Anna a Sanremo Giovani, quando il cantante napoletano le propose un duetto per la canzone Un nuovo bacio.

Un rapporto, inizialemente solo professionale che nel 2004 li ha visti duettare nuovamente sulle note della canzone Il mondo è mio, per il cartone Aladdin.

Secondo i racconti il primo bacio risale alla tappa australiana del tour, ma all’epoca D’Alessio era ancora sposato con Carmela Barbato.

Dalla relazione con la Tatangelo, il 31 marzo 2010, è nato loro figlio Andrea.

Nel 2017, però, la relazione subisce un primo brusco stop, quando i due si lasciano, per poi riavvicinarsi, ma nel 2020 annunciano la fine definitiva del loro rapporto. Anche se continuano a mantenere buoni rapporti.

Gigi D’Alessio e Denise Esposito

Dopo un concerto a Capri Gigi D’Alessio conosce Denise Esposito, sua fan. Nei primi mesi del 2021 la coppia è stata vista insieme per la prima.

Nel numero del 4 agosto 2021 di CHI il settimanale annuncia che la coppia sarebbe in attesa del primo figlio, pubblicando alcune foto di Denise Esposito e Gigi D’Alessio al mare.
Il 24 gennaio 2022 è nato Francesc, il quinto figlio del cantante.

Carriera

Una volta terminati gli studi in musica Gigi D’Alessio iniza a lavorare con diversi professionisti della canzona napoletana, fino a diventare il pianista ufficiale di Mario Merola, questa collaborazione lo porta a essere a contatto con diversi produttori discografici e nel 1992 incide il primo album “Lasciatemi cantare” a cui seguono “Scivolando verso il basso” (1993) e “Dove mi porta il cuore” (1994).

Alcuni dei suoi brani come “Annaré” e “Fotomodelle un po’ povere” diventano noti nella scena napoletana e sono inni cantati negli stadi. Nel 1997 Gigi  suona allo Stadio San Paolo di Napoli, presentando l’album “Fuori dalla mischia”.

Il successo nazionale per Gigi D’Alessio arriva nel 2000, con l’album “Quando la vita cambierà”, che contiene il singolo “Non dirgli mai” con cui si presenta al cinquantesimo Festival di Sanremo, dove si piazza al decimo posto.

Torna sul palco dell’Ariston l’anno successivo con “Tu che ne sai”.

Nel 2003 è impegnato in un tour mondiale che tocca Canada, Australia e Stati Uniti che diventa anche uno speciale per RAI1, “Uno come te…in giro per il mondo”.

Nel 2012 porta a Sanremo il brano “Respirare”, in duetto con Loredana Bertè arrivando al quarto posto.

Nello stesso anno conduce su Canale 5, insieme ad Anna Tatangelo, il varietà televisivo “Questi siamo noi”.

Nel 2017 partecipa per la quinta volta a Sanremo con il brano “La prima stella”.

The Voice of Italy

Nel 2019 Gigi D’Alessio è uno dei giudici del talent show di Rai2,  “The Voice of Italy”, condotto da Simona Ventura. Gli altri coach sono: Gué Pequeno, Elettra Lamborghini e Morgan.

The Voice Senior

Nel 2020 Gigi D’Alessio è coach di The Voice Senior , condotto da Antonella Clerici. Gli altri giudici sono Clementino, Loredana Bertè, Jasmine Carrisi in coppia con il padre Albano Carrisi. 

Viene confermato per l’edizione del 2021, che andrà in onda dal 26 novembre e che vede nel cast anche Orietta Berti che sostituisce Albano.

Gigi D’Alessio Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.