Indice
Chi è Emma Marrone?
Emma Marrone è una cantante e personaggio televisivo italiano.
Quanto è alta Emma Marrone? Quanto pesa?
Emma Marrone è alta 163 cm e pesa circa 55 Kg.
Emma Sanremo 2024
Il 3 dicembre 2023 Amadeus annuncia al TG1 i nomi dei 27 big in gara a Sanremo 2024. Tra i nomi c’è quello di Emma, che torna in gara per la quarta volta.
Emma Marrone e il lutto per il padre
Il 5 settembre 2022 Emma Marrone condivide un post su Instagram in cui saluta il padre, Rosario Marrone, mancato a 66 anni.
Emma Marrone polemica Davide Maggio
Nel febbraio 2022 Emma Marrone è stata al centro di uno scontro con il giornalista Davide Maggio. Nel corso di una diretta Instagram, Maggio ha criticato la scelta stilistica della cantante di indossare dele calze a rete: “Se hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete”. Il suo ospite ha replicato chiedendo: “E chi l’ha detto?” a cui il giornalista ha risposto: “Io”.
La risposta di Emma non si è fatta attendere:
“Evitate di ascoltare e leggere commenti del genere, il vostro corpo è perfetto così com’è, dovete amarlo e rispettarlo e soprattutto vi dovete vestire come vi pare. Sia che abbiate le gambe importanti o meno. Anzi, con le calze a rete abbinate anche una bella minigonna e mostratele queste gambe importanti. Questo mi fa rendere conto che la mia canzone oltre che bellissima era necessaria in questo Sanremo, perché è importante parlare di femminismo, di donne e di rispetto delle donne. Ragazze non ascoltate questo genere di commenti e siate orgogliose del vostro corpo. Mostratelo per quello che è. Le persone si dimenticano che le parole hanno un peso specifico importante. C’è chi le sa reggere e le vive con ironia e c’è chi è fragile e rischia di cadere in un buco nero senza fine. Però è veramente tutto molto imbarazzante lo devo dire. Non si può più stare zitti davanti al fatto che chiunque possa parlare di un’altra persona, in un modo così scorretto”
continua su: https://www.fanpage.it/spettacolo/gossip/emma-marrone-accusa-davide-maggio-di-bodyshaming-il-mio-corpo-e-perfetto-cosi-e-lui-vergognati/
https://www.fanpage.it/
Emma Marrone – La Scheda
- Vero Nome: Emmanuela Marrone
- Data di nascita: 25 maggio 1984
- Età: 40 anni
- Luogo di Nascita: Firenze
- Segno Zodiacale: Gemelli
- Altezza: 163 cm
- Peso: 55 Kg
- Social: Instagram
- Famiglia:
- Relazioni: Stefano De Martino, Marco Bocci
- Partner lavorativi: Manuel Agnelli, Mika, Hell Raton
Biografia
Emma Marrone all’anagrafe Emmanuela, è nata a Firenze il 25 maggio 1984. Emma è cresciuta a Sesto Fiorentino, per poi trasferirsi con la famiglia ad Aradeo paese d’origine dei genitori, nella provincia di Lecce.
Il padre Rosario fa parte di alcuni gruppi amatoriali come i Karadreon e gli H2O, e notando la predisposizione della figlia, la fa cantare già a 9 anni.
Consegue la maturità classica con una tesina sulla musica. Ha lavorato come magazziniera e commessa per tre anni.
Emma Marrone Fidanzato
La vita sentimentale di Emma Marrone è stata spesso sotto i riflettori. La prima storia importante arriva proprio durante Amici di Maria De Filippi, dove si lega al ballerino Stefano De Martino. I due fanno coppia fino al 2012, quando proprio durante Amici, De Martino incontra e si innamora di Belen Rodriguez lasciando la Marrone.
In seguito la cantante è stata brevemente legata a Marco Bocci che poco dopo si è fidanzato e sposato con Laura Chiatti.
Emma Marrone malattia
Nel 2009 Emma Marrone si trova ad affrontare un tumore a utero e ovaie che la porta a un’operazione d’urgenza per salvarle la vita.
Indossa ancora il busto con le stecche per preservare la ferita queando partecipa al provino di Amici.
La giovane cantante chiede alla produzione e a Maria De Filippi di non accennare mai pubblicamente alla sua malattia, non vuole sfruttarla.
Il tumore però torna nel 2013, colpendo le ovaie. Così Emma Marrone affronta una nuova operazione, nella quale i medici non possono salvare tutto, come in precedenza e devono asportare un ovaio e una tuba. Pensando che in futuro possa desiderare dei figli, ha chiesto di congelare il tessuto ovarico.
Purtroppo però la malattia torna a bussare nel settembre del 2019 e la notizia diventa pubblica quando la stessa Emma annuncia ai fan, sui suoi canali social, che deve rinunciare a un concerto per problemi di salute.
Nel 2020 arriva, finalmente, una bella notizia: la malattia è sconfitta.
Carriera
Emma Marrone entra sulla scena professionistica nel 2003, partecipando e vincendo, insieme a Laura Pisu e Colomba Pane, il talent show Superstar Tour., programma nato con l’obiettivo di creare un gruppo musicale composto da tre ragazze, offrendo un contratto con la Universal. Al termine della selezione si formano le Lucky Star, con le quali Emma lancia il singolo agli Italian Music Awards. Dopo questa prima uscita si allontanano dal progetto dell’album e il gruppo si riavvicinerà nel 2005 per incidere la sigla del cartone animato W.I.T.C.H., a firma Max Longhi e Giorgio Vanni, e contenuta nel loro album LS3.
Nel 2007 forma il gruppo musicale M.J.U.R., acronimo di Mad Jesters Until Rave, pubblicando poi, con etichetta Dracma Records, l’album Mjur ; tutte le tracce del disco sono state scritte da Emma. il gruppo si è sciolto nel 2009.
Emma Marrone Amici di Maria De Filippi
Emma Marrone Festival di Sanremo
Nel 2011 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Arriverà, insieme al gruppo Modà, classificandosi al secondo posto dietro Roberto Vecchioni.
L’anno successivo partecipa nuovamente da solista presentando la canzone “Non è l’inferno”, scritta da Kekko Silvestre dei Modà. Stavolta vince il Festival e nello stesso anno torna ad Amici nella sezione big del programma, piazzandosi al secondo posto alle spalle di Alessandra Amoroso.
Nel 2013 arriva il quarto album in studio “Schiena”, in cui sono presenti brani come “Amami”, scritta dalla stessa Marrone, “Dimentico Tutto” e “L’amore non mi basta”. Il disco la consacra come cantautrice e avrà grande successo.
Nel 2014 all’Eurovision Song Contest, arrivando però solo 21esima.
Nel 2015 torna sul palco di Sanremo, ma questa volta in veste di conduttrice. Infatti, Carlo Conti, direttore artistico di questa edizione de Festival di Sanremo, la sceglie per affiancarlo nella kermesse, insieme a Arisa e all’attrice Rocío Muñoz Morales.
Sanremo 2022
Nel dicembre 2022 Amadeus annuncia anche il nome di Emma Marrone tra i cantnati in gara per Sanremo 2022, dove porta il brano “Ogni volta è così” e avrà a dirigere l’orchesta la collega Francesca Michielin.
Chi ha vinto il fantasanremo 2022?
Emma si classifica al diasettesimo posto al Festival di Sanremo 2022, ma ha vitno la classifica degli artisti con maggiori punti per il fantasanremo 😀
Emma Marrone Cinema
Emma Marrone è diventata un volto anche per il cinema, esordendo nel film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli”. Il regista romano l’ha voluta anche nel cast di: “A casa tutti bene – La serie” prodotta da Sky e che dovrebbe andare in onda nell’autunno del 2021
Emma Marrone X Factor
Da settembre 2020 ricopre il ruolo di giudice nella quattordicesima edizione del talent show X Factor, accanto a Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika, capitanando la categoria degli Under Uomini. Si conferma al tavolo dei giudici anche per la quindicesima edizione, in onda da settembre 2021