Maria De Filippi: altezza, peso, marito, Amici, Uomini e Donne

Maria de filippi altezza peso

Chi è Maria De Filippi?

Maria De Filippi è una conduttrice e autrice televisiva e produttrice italiana

Quanto è alta Maria De Filippi? Quanto pesa?

Maria De Filippi è alta 168 cm e pesa circa 57 Kg.

Dove vive Maria De Filippi?

La De Filippi vive a Roma, nel quartiere Parioli, assieme al marito Maurizio Costanzo.

Maria De Filippi – La Scheda

  • Vero Nome: Maria De Filippi
  • Data di nascita: 5 dicembre 1961
  • Età: 60 anni
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 57 Kg
  • Social:
  • Famiglia: Gabriele Costanzo
  • Relazioni: Maurizio Costanzo
  • Partner lavorativi:

Biografia

Maria De Filippi è nata a Milano il 5 dicembre 1961. Il padre è un rappresentante di medicinali  e la madre una professoressa di italiano, latino e greco. Trascorre l’infanzia a Milano per poi trasferirsi a Mornico Losana, nell’Oltrepò Pavese, dove la famiglia aveva un vigneto. Maria frequenta il liceo classico Ugo Foscolo di Pavia e in seguito si laurea con lode in Giurisprudenza. Per mantenersi lavora come redattrice di tesi, collabora per due anni con l’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS) e in seguito entra nell’ufficio legale di una società produttrice di videocassette. Nel 1989, a un convegno contro la pirateria musicale, conosce Maurizio Costanzo che le offre una collaborazione per la Simco, società di comunicazione e immagine. Maria De Filippi ricopre anche il ruolo di assistente di Costanzo, tra i due nasce una storia d’amore che continua ancora oggi.

Maria De Filippi Marito e Figli

Maria De Filippi ha iniziato la sua relazione sentimentale con Maurizio Costanzo poco dopo la loro collaborazione professionale, nel 1990. Cinque anni dopo, il 28 Agosto 1995, i due sono convolati a nozze (quarto matrimonio per lui). Nel 2004 la De Filippi e Costanzo hanno adottato Gabriele di 13 anni. Oggi il ragazzo si chiama Gabriele Costanzo ed è un giornalista e autore televisivo.

Malattia

Maria De Filippi soffre di una forma di ipocondria acuta, caratteristica che la accomuna a soggetti come Carlo Verdone. Più che malata, quindi, la conduttrice ha paura di essere malata, avvertendo sintomi inesistenti e chiamando spesso i medici anche di notte.

Carriera

Maria De Filippi debutta in televisione nel 1992, nel pomeriggio del sabato di Canale 5, subentrando a Lella Costa nella conduzione del talk show di Canale 5 Amici, diventando anche autrice della trasmissione (insieme a Alberto Silvestri) a partire dalla seconda stagione da lei condotta. La trasmissione, sotto la sua conduzione, vince il Telegatto nel 1995 e nel 1996 nella categoria Miglior trasmissione di intrattenimento con ospiti

A marzo del 1996 presenta per una settimana e in via sperimentale il talk show tutto al femminile Eva contro Eva, nel primo pomeriggio di Canale 5. Subito dopo, nella medesima fascia, lancia una nuova trasmissione pomeridiana, Uomini e Donne, in onda dal lunedì al venerdì e dedicata ai conflitti tra marito e moglie, che avrà anche un ciclo di trasmissioni in prima serata nel 1998. Grazie anche a questo programma, nel 1997 vince il Telegatto come Personaggio femminile dell’anno.

La carriera di Maria De Filippi è fatta di grandi successi, ma anche di sperimentazione e programmi che non hanno avuto il riscontro di pubblico sperato. È il caso del reality show Missione Impossibile, andato in onda per cinque puntate nell’autonno del 1998 e che viene cancellato a causa dei risultati d’ascolto bassi.

Nel 1999 conduce alcuni nuovi programmi, tutti per la prima serata di Canale 5, come Accadde Domani e Coppie (e i relativi speciali Coppie – Monica Lewinsky, in onda il 14 aprile, e Coppie – Ciao amore, in onda il 9 giugno).

Nel gennaio del 2000 Maria De Filippi lancia C’é Posta per Te, un programma che va i onda ancora oggi e che non ha mai smesso di ottenere grandi consensi. Intanto Uomini e Donne subisce un cambiamento radicale e da talk show classico diventa un dating show in cui un giovane (tronista) cerca l’anima gemella tra un gruppo di pretendenti (corteggiatrici o corteggiatori). Da Uomini e Donne usciranno una serie di personaggi come la vamp Tina Cipollari, il ballerino Gianni Sperti e tronisti famosi come Costantino Vitagliano, Francesco Arca.

Amici

Nel settembre del 2001 lancia il programma Saranno Famosi, un talent show a cui prendono parte circa venti alunni, che aspirano a diventare cantanti, ballerini o attori (nella prima edizione anche musicisti e presentatori televisivi; solo nella sesta anche ginnasti; dalla nona edizione non è più presente la categoria recitazione). A gennaio del 2003, a metà della seconda edizione, il programma cambia nome e diventa “Amici di Maria De Filippi”.

Il programma è diviso in due fasi: la fase iniziale, in cui i concorrenti seguono per tutto l’anno lezioni di varie materie con i relativi insegnanti. e la fase serale in cui in base a una serie di sfide viene decretato il vincitore.

Il programma ha grande successo e nel corso degli anni ha lanciato talenti come: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Stefano De Martino, Annalisa, Elodie, Valerio Scanu, Marco Carta e Gaia Gozzi.

Amici 2021

Il 20 marzo 2021 è iniziata la fase serale della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, in onda il sabato, in prima serata, su Canale 5

Maria De Filippi Instagram

Maria De Filippi al momento non è presente su Instagram

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.