Luca D’Alessio: LDA, altezza, peso, Gigi D’Alessio, Sanremo 2023, Amici 21, Instagram

Luca D’Alessio: LDA, altezza, peso, Gigi D’Alessio, Sanremo 2023, Amici 21, Instagram

Chi è Luca D’Alessio?

Luca D’Alessio è un cantante italiano, figlio di Gigi D’Alessio.

Quanto è alto Luca D’Alessio? Quanto Pesa?

Non sono disponibili informazioni sull’altezza e il peso di Luca D’Alessio.

Festival di Sanremo 2023

Il 4 Dicembre 2022 Amadeus annuncia in diretta al TG1 i nomi degli artisti in gara a Sanremo 2023, tra di loro c’è anche LDA, unico nome proveniente dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.
La settantatreesima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 e sarà condotta da Amadeus, Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini

Luca D’Alessio – La Scheda

  • Vero Nome: Luca D’Alessio
  • Data di nascita: 2003
  • Età: 21 anni
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: –
  • Altezza: –
  • Peso: –
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Gigi D’Alessio, Carmela Barbato
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

Biografia

Luca D’Alessio, in arte LDA, è il terzo dei figli di Gigi D’Alessio e della sua prima moglie Carmela Barbato. Luca ha due fratelli più grandi, Claudio e Ilaria, uno più piccolo, Andrea figlio di Anna Tatangelo, e un quarto fratello in arrivo, figlio della relazione tra il padre e Denise Esposito.

Nato nel 2003, ha ereditato dal padre la passione per le musica e ha iniziato a sognare di farne la propria professione fin da piccolo.  Quando Luca ha 5 anni, il padre gli dedica una canzone del suo album “Questo sono io”, dal titolo “Babbo Natale non c’è”, che farà poi parte dei titoli di coda del film di Vincenzo Salemme, No problem.

Carriera

Luca D’Alessio ha debuttato nel mondo della musica nel 2017, quando inizia a guadagnare una certa notorietà, soprattutto online, con il singolo Orizzonte de Il Mago, con cui ottiene un discreto successo, così scrive e incide un suo inedito dal titolo “Resta”, che firma con lo pseudonimo di LDA e ottiene oltre mezzo milione di ascolti sulle varie piattaforme. Luca ha scelto di usare lo pseudonimo di LDA perché non vuole ottenere un successo facile solo per il cognome che porta.

Nel 2020 è il padre, Gigi D’Alessio, a volerlo per una collaborazione al suo disco “Buongiorno”.

Da qualche mese è uscito il suo singolo Vivimi.

Amici di Maria De Filippi

A Settembre 2021 Luca D’Alessio si presenta alle audizioni di Amici di Maria De Filippi e nel corso della prima puntata, in onda domenica 19 settembre, ottiene uno dei banchi della classe di canto, grazie a Rudy Zerbi e venendo sunito fortemente criticato da Anna Pettinelli.

All’interno della scuola pubblica il sngolo “Quello che fa male”, che nel gennaio 2022 viene certificato disco di platino. A Febbraio 2022 presenta il nuovo singolo “Io volevo solo te”.

Nella puntata del 6 marzo LDA ottiene la maglia del serale, entrando a far parte della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Gli altri componenti della sua squadra sono i cantanti Calma, Gio Montana e Luigi Strangis; i ballerini Carola Puddu, Michele Esposito e Leonardo Lini

Luca D’Alessio Instagram

CHI SONO I CONCORRENTI DEL SERALE DI AMICI 21

Squadra Anna Pettinelli – Veronica Peparini

Squadra Lorella Cuccarini – Raimondo Todaro

INSEGNANTI

GIURIA DEL SERALE

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *