Anna Pettinelli: altezza, peso, figlia, Amici di Maria De Filippi, Instagram

Anna Pettinelli altezza peso

Chi è Anna Pettinelli?

Anna Pettinelli è una conduttrice radiofonica, opinionista e conduttrice televisiva italiana.

Quanto è alta Anna Pettinelli? Quanto pesa?

Anna Pettinelli è alta 163 cm e pesa circa 63 kg.

Anna Pettinelli – La Scheda

  • Vero Nome: Anna Pettinelli
  • Data di nascita: 28 Gennaio 1957
  • Età: 65 anni
  • Luogo di Nascita: Livorno
  • Segno Zodiacale: acquario
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 63
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Carolina Russi
  • Relazioni: Stefano Macchi
  • Partner lavorativi: Giovanni Vernia, Matteo Maffucci, Maria De Filippi, Stash, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini

Biografia

Anna Pettinelli è nata il 28 Gennaio 1957 a Livorno. La passione per la musica, e la radio sono forti fin da quando è molto piccola, tanto da portarla dietro i microfoni della radio locali come spieaker già a 16 anni.

Anna è diventata una delle voci più note e familiari di molte radio italiane nazionali e ha preso parte a molte trasmissioni televisive,

Anna Pettinelli è molto dinamica e ama praticare sport come pilates e tennis, senza negarsi una bella camminata all’aria aperta.

Relazioni

Anna Pettinelli è legata al doppiatore e attore Stefano Macchi, di 18 anni più giovane di lei. I due hanno preso parte al rality Temptation Island Vip 2019, nel corso del quale la coppia ha vissuto una breve crisi  causata da una delle tentatirice, ma ne è uscita vincente.

Figlia

Anna Pettinelli ha una figlia, Carolina Russi nata nel 1992, che ha preso parte a The Voice of Italy nel 2014.

Carriera

L’esordio di Anna Pettinelli in radio avviene a 16 anni quando, telefona come ascoltatrice a un’emittente locale e la conduttrice la invita in redazione. Arrivata alla radio scopre che la speaker era assente perché si era sentita male e gli altri presentatori la invitano a restare in diretta con loro, scoprendo il suo talento.

Anna Pettinelli è una delle voci storiche di RDS, radio per cui lavora stabilmente, ricoprendo anche il ruoolo di responsabile del coordinamento speaker. 

Dal 1982 al 1987 è stata la presentatrice di Discoring e nel 1983 e nel 1986 ha co-condotto il Festival di Sanreno, mentre nel 1984 e nel 1985 è stata alla guida de “Un disco per l’estate”.

Ma Anna Pettinelli è anche apparsa sul grande schermo, nel 1983, infatti, ha preso parte a “Sapore di Mare 2 – Un anno dopo”.

In televisione, ha condotto nel 2000-2001 su Telemontecarlo il talk show notturno Sesso, parlano le donne.

Nel 2014 è giudice e coach, insieme a Giovanni Vernia e Matteo Maffucci, per il programma RDS Academy, talent per aspiranti speaker radiofonici.

Amici di Maria De Filippi

Dalla diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi fa parte del corpo docente come insegnante di canto, ruolo confermato anche per le edizioni successive.

Anna Pettinelli Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.