Amadeus: altezza, peso, moglie, figli, carriera, Festival di Sanremo

Amadeus: altezza, peso, moglie, figli, carriera, Festival di Sanremo

Chi è Amadeus?

Amadeus è un conduttore e showman televisivo, ex-disc jockey.

Quanto è alto Amadeus? Quanto pesa?

Amadeus è alto 183 cm e pesa circa 80 kg.

Qual è il vero nome di Amadeus?

Amadeus è il nome d’arte di Amedeo Umberto Rita Sebastiano

Dove abita Amadeus?

La casa di Amadeus si trova in una zona di Milano vicina a Corso Sempione.

Chi veste Amadeus?

Lo stilista che lo veste è Gai Mattiolo.

Amadeus – La Scheda

  • Nome: Amedeo Umberto Rita Sebastiano (Amadeus)
  • Data di nascita: 4 settembre 1962
  • Luogo di nascita: Ravenna
  • Età: 60 anni
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 80 kg
  • Profili social: Instagram
  • Famiglia: Giovanna Civitillo (moglie), Alice Sebastiani (figlia), Josè Alberto Sebastiani (figlio).
  • Relazioni sentimentali: Marisa Di Martino (ex-moglie).
  • Relazioni professionali: Fiorello (Festival di Sanremo), Jovanotti (Radio Deejay), Marco Baldini (Radio Deejay), Carlo Conti (Tale & Quale Show).

Biografia

Amedeo Umberto Sebastiani, in arte Amadeus, è nato a Ravenna il 14 settembre 1962.
I suoi genitori, Antonella e Corrado, sono originari di Palermo. Fin da piccolo ha una grande passione per i cavalli e l’equitazione, inoltre è un grande tifoso dell’Inter.

Ha sempre sognato di fare il conduttore tv ma ha studiato da geometra pur non avendone mai l’aspirazione. Dopo aver vissuto a Palermo, la famiglia si trasferisce a Verona per motivi di lavoro.
Raggiunge il successo in tv con Music Quiz, che segna il suo ritorno in Rai. Subito dopo conduce L’Eredità e il reality show Music Farm. Dopo la partecipazione a Tale e Quale Show, Amadeus torna nel pre serale con I soliti ignoti.

Moglie, fidanzate, figli

Amadeus è stato sposato dal 1993 al 2007 con Marisa Di Martino. Nel 2003 conosce Giovanna Civitillo che diventerà in seguito sua moglie. Amadeus ha due figli: la prima, Alice, nata dal primo matrimonio e il secondogenito, José Alberto, avuto dal matrimonio con Giovanna Civitillo.

Carriera

Amadeus esordisce a Radio Deejay dove conosce Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini, che diventeranno suoi grandi amici.
Nel 1982 approda in Rai dove conduce La formula vincente per poi passare a Mediaset per condurre il varietà musicale DeeJay Television.
Conduce Buona Domenica su Canale 5 e poi nel 1999 Domenica in su Rai 1. Conduce Quiz Show e Azzardo, L’Eredità programma che esordito con lui.
Dal 1993 al 1995 conduce il Festivalbar.
Nel 2008 torna alla radio a RTL 102.5 fino al 2017.
Dal 2014 al 2017, Amadeus conduce su Rai 1 Reazione a catena-L’intesa vincente, poi Stasera tutto è possibile e successivamente eredita I Soliti Ignoti a seguito della scomparsa di Frizzi.
Nel 2020 conduce il Festival di Sanremo.

L’Eredità

Nel 2002 ha portato all’esordio il gioco L’eredità, ideato da lui stesso con Stefano Santucci. Lo show va in onda su Rai 1 sempre nella fascia pre-serale. Dal gennaio 2003 il quiz è andato in onda anche in prima serata con puntate speciali.

Tale & Quale Show

Nel 2013 partecipa in qualità di concorrente del programma Tale e quale show condotto da Carlo Conti. Questo programma gli fa riconquistare il gradimento del pubblico, grazie alla grande grinta e energia manifestata in tutte le esibizioni. La partecipazione al talent gli dà talmente tanto successo che Fiorello, tramite la sua @edicolafiore, della quale Amadeus è spesso ospite, organizza una campagna per evitare l’eliminazione dell’amico dalla competizione, dopo essere stato interpretato da Amadeus durante la settima puntata della trasmissione. Il gradimento e l’affetto del pubblico verso Amadeus si manifestano infatti nella classifica finale, dove il conduttore ravennate si piazza 3º dietro ad Attilio Fontana e Kaspar Capparoni. Il 24 dicembre Amadeus conduce Natale da Ama..re, uno speciale su Rai 1 in occasione delle festività natalizie. A partire dal 1º giugno 2014 Amadeus torna su Rai 1 per condurre Reazione a catena – L’intesa vincente, game show in onda nel periodo estivo. Si tratta di un ritorno alla conduzione di un pre-serale su Rai 1 dopo circa otto anni da L’eredità. Il programma, terminato il 13 settembre, ottiene ottimi risultati d’ascolto, raggiungendo punte del 30% di share e riuscendo a battere la soap campione d’ascolti di Canale 5 Il segreto.

I Soliti Ignoti

Dal 20 marzo 2017 Amadeus va in onda con il game-show Soliti ignoti – Il ritorno. Il programma viene riconfermato nella stagione successiva. Nella stagione 2017/2018 torna in onda con una nuova stagione di Soliti Ignoti – Il ritorno, che dal 29 ottobre va in onda anche nella fascia preserale alla domenica con una durata leggermente maggiore e il titolo provvisorio InSoliti Ignoti.

Festival di Sanremo

Amadeus il 2 agosto 2019 viene annunciato dalla Rai come conduttore e direttore artistico della settantesima edizione del Festival di Sanremo che conduce nel 2020 con il supporto di Fiorello. La coppia viene confermata anche per l’edizione del 2021.

Amadeus Instagram

Share:

Author: Elisa Pibiri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.