Anna Tatangelo: altezza, peso, Gigi D’Alessio, Livio Cori, TV, Figlio, Instagram

Anna Tatangelo: altezza, peso, Gigi D’Alessio, Livio Cori, TV, Figlio, Instagram

Chi è Anna Tatangelo?

Anna Tatangelo è una cantante e personaggio televisivo italiano.

Quanto è alta Anna Tatangelo? Quanto pesa?

Anna Tatangelo è alta 173 cm e pesa circa 53 Kg.

Anna Tatangelo – La Scheda

  • Vero Nome: Anna Tatangelo
  • Data di nascita: 9 gennaio 1987
  • Età: 35 anni
  • Luogo di Nascita: Sora (Frosinone)
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 53 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Andrea D’Alessio
  • Relazioni: Gigi D’Alessio, Livio Cori
  • Partner lavorativi:

Biografia

Anna Tatangelo è nata a Sora, in provincia di Frosinone,  il 9 gennaio del 1987. Cresce nella cittadina del frusinate, dove i suoi genitori producono la tipica ciambella sorana, prodotto da forno di Sora. Spesso Anna, insieme ai suoi due fratelli e una sorella, aiutano i genitori nella vendita delle loro ciambelle nei mercatini.

La musica entra presto nella vita di Anna Tatangelo che a 7 anni prende parte ai primi concorsi canori sia provinciali che regionali. Da lì prense il via la sua carriera nel mondo della musica che la porterà a calcare più volte il Festival di Sanremo, ma anche a prendere parte a show televisivi e film.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio

Nel 2006 Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio ufficializzano la loro relazione. I due si erano conosciuti nel 2002, a distanza di poco tempo dalla vittoria di Anna a Sanremo Giovani, quando il cantante napoletano le ha proposto un duetto per la canzone Un nuovo bacio.

Un rapporto, inizialemente solo professionale che nel 2004 li ha visti duettare nuovamente sulle note della canzone Il mondo è mio, per il cartone Aladdin.

Nel 2005 Gigi D’Alessio scrive la canzone cui la Tatangelo partecièa a Sanremo, Ragazza di periferia, e a seguire la invita a partecipare alla sua tournée mondiale.

Secondo i racconti il primo bacio risale alla tappa australiana del tour, ma all’epoca D’Alessio era ancora sposato con Carmela Barbato, dalla quale aveva avuto tre figli.

Dalla storia d’amore tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, il 31 marzo 2010, è nato loro figlio Andrea.

Nel 2017, però, la relazione subisce un primo brusco stop, quando i due si lasciano. In seguito i due si riavvicinano, ma nel 2020 annunciano la fine definitiva del loro rapporto. Anche se continuano a mantenere buoni rapporti.

Anna Tatangelo Fidanzato

Dopo la rottura con Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo per diverso tempo non ha avuto relazioni rese note al pubblico. Ma in concomitanza con le indiscrezioni sul nuovo flirt del cantante napoletano con Denise Esposito, anche la Tatangelo è uscita allo scoperto con la sua relazione con l’attore e musicista Livio Cori

Carriera

A soli 14 anni, nel 2001, la RAI sceglie Anna Tatangelo per il “Girofestival”, qui presenta “Dov’è il coraggio”, il suo primo brano inedito, firmando il suo primo contratto discografico. L’anno successivo si presenta a Sanremo Giovani con la canzone “Doppiamente Fragili”, vincendo l’edizione del 2002.

Una vittoria che le regala grande notorietà, per cui Pippo Baudo la sceglie come co-conduttrice della trasmissione “Sanremo Top” insieme a Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar.

Nel 2002 duetta per la prima volta con Gigi D’Alessio nel brano “Un nuovo bacio”.

Nel 2005 torna sul palco di Sanremo, ma questa volta tra i Big, con la canzone scritta per lei da Gigi D’Alessio, “Ragazza di periferia”, classificandosi al terzo posto nella categoria Donne. Prartecipa al Festival di Sanremo anche nel 2006 con il brano “Essere una donna” firmato Gigi D’Alessio e Mogol, vincendo nella categoria Donne.

Nel 2007 partecipa nuovamente a Sanremo con “Il mio amico” dedicata ad un amico gay, arrivando al secondo posto e suscitando alcune polemiche delle associazioni omosessuali.

Nel 2021 autoproduce il suo nuovo album “AnnaZero”, anticipato dai singoli “Guapo” feat. Geolier, “Fra me e te” feat. Gemitaiz “Serenata”, sino all’ultimo “Sangria” feat. Beba.

Anna Tatangelo X Factor

Nel 2010 viene chiamata come giudice della quarta edizione di X Factor, con Adriano Pennino come vocal coach della squadra Donne 16/24.

Anna Tantangelo e Milly D’Abbraccio

Durante il casting di X Factor avviene uno scontro tra la cantante di Sora e la produttrice Milly D’Abbraccio in merito a un’aspirante concorrente portata dalla produttrice.

Storica la frase della Tatangelo: “Quando la persona è niente, l’offesa è zero”

Anna Tangelo televisione

Nel 2015 con l’allora compagno Gigi D’Alessio presenta il programma “Questi siamo noi” su Canale 5.
Nel 2016 affianca Carlo Conti nel programma “I migliori anni”, viene confermata anche nell’edizione 2017, quando viene investita da alcune polemiche per l’abbigliamento succinto e per un presunto eccesso di ritocchi estetici.

Nel 2018 partecipa alla seconda edizione di Celebrity Masterchef, vincendola.

Anna Tatangelo Cinema

Nel 2016 è nel cast del film “Un Natale al Sud” al quale ha partecipato anche cantando uno dei brani della colonna sonora dal titolo “Un natale italiano”.

Anna Tatangelo Scene da un matrimonio

A Luglio del 2021 Mediaset annuncia una novità nella domenica di Canale 5, riportando in TV la nuova versione del format storico degli anni ’90 condotto all’epoca da Davide Mengacci, “Scene da un matrimonio”, prodotto da Pesci Combattenti e con Anna Tatangelo alla Conduzione.

Anna Tatangelo Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.