Indice
Chi è Francesca Fagnani?
Francesca Fagnani è una giornalista italiana
Quanto è alta Francesca Fagnani? Quanto Pesa?
Francesca Fagnani è alta 176 cm e pesa 65kg
Francesca Fagnani palinsesto 2024
Per la stagione televisiva 2023/2024 la rai ha confermato il programma Belve, condotto da Francesca Fagnani, che tornerà dal 26 settembre su Rai2, promossa in prima serata.
Francesca Fagnani Sanremo 2023
Il 5 dicembre 2022 Amadeus annuncia a Viva Rai2! che Francesca Fagnani sarà la sua co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Sul palco del Festival si alterneranno Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Paola Egonu e Chiara Francini
Francesca Fagnani – La Scheda
- Vero Nome: Francesca Fagnani
- Data di nascita: 25 Novembre 1976
- Età: 47 anni
- Luogo di Nascita: Roma
- Segno Zodiacale: Scorpione
- Altezza: 176 cm
- Peso: 65 kg
- Social: Instagram
- Famiglia:
- Relazioni: Enrico Mentana
- Partner lavorativi:
Biografia
Francesca Fagnani è nata a Roma il 25 novembre 1976. Nella Capitale compie gli studi prima al liceo classico e poi laureandosi alla Facoltà di Lettere a La Sapienza, in seguito prosegue con un dottorato di ricerca in Filologia Dantesca, passando un anno all’Università di New York.
L’esperienza negli USA la porta a decidere di intraprendere la cassiera giornalistica. Infatti, è proprio a New York quando avviene l’attentato terroristico dell’ 11 settembre 2001.
Francesca Fagnani e Enrico Mentana
Dai 2013 ha una relazione con il giornalista Enrico Mentana
Carriera
Terminato il dottorato di ricerca, Francesca Fagnani esordisce nella redazione del programma Annozero, di Michele Santoro, come inviata. Uno dei suoi primi programmi è stato Il prezzo, in cui intervistava giovani scontanti una pena in un carcere minorile per reati legati alla criminalità organizzata.
Belve
Dal 2018 Francesca Fagnani è autrice e conduttrice della trasmissione Belve, andata in onda prima sul Nove, dal 2021 su Rai2 e attualmente va in onda su Rai1. All’interno del programma la Fagnani intervista donne caparbie e determinate, come modello di successo.
Nel 2020 conduce su Rai 2 il programma Seconda Linea, insieme ad Alessandro Giuli.
Dal 2019 viene spesso invitata come opinionista a Quarta Repubblica e Non è l’Arena.
Il 30 novembre 2021 ha condotto una puntata de Le Iene con Nicola Savino.