Michele Esposito: altezza, peso, chi è, Prix de Lausanne, Finale Amici, Amici 21, Instagram

Chi è Michele Esposito?

Michele Esposito è un ballerino italiano, noto per la sua partecipazione ad Amici 21.

Quanto è alto Michele Esposito? Quanto Pesa?

Non sono disponibili informazioni sull’altezza e il peso di Michele Esposito

Finale Amici 2021

Il 7 Maggio 2022 nel corso della serata Michele ottiene il posto per la finalissima della trasmissione.

Chi ha vinto Amici 2021?

Luigi Strangis ha vinto l’edizione di Amici 21 il 15 Maggio 2022, dopo la sfida finale contro il ballerino Michele Esposito.

Michele ha vinto la categoria ballo, battendo in finale la ballerina Serena Carella ed è stato invitato da Roberto Bolle a danzare durante il suo evento di settembre 2022.

Michele Esposito – La Scheda

  • Vero Nome: Michele Esposito
  • Data di nascita: 9 Settembre 1999
  • Età: 22 anni
  • Luogo di Nascita: Teverola (Caserta)
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Altezza: –
  • Peso: –
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

Biografia

Michele Esposito è nato a Teverola, paese della provincia di Caserta, il 9 settembre 1999. Fin da bambino si appassiona alla danza e così a soli 11 anni inizia a frequentare l’Accademia di Danza di Zurigo, dove resterà nei 6 anni successivi.
Grazie a questa formazione accademica Michele si fa notare vincendo molti premi e riconoscimenti, trasferendosi ad Amsterdam dove entra nella compagnia nazionale.

Nel 2021 Michele torna in Italia e decide di prendere parte ad Amici di Maria De Filippi, con l’obiettivo di farsi conoscere sulla scena italiana e poter aiutare la sua famiglia.

Nel 2020 insieme al ballerino Bastiaan Stoop, anche lui membro della Dutch National Ballet, apre il canale “Men in Tights” in cui raccolgono storie, testimonanze e curiosità intorno alla danza.

Carriera

Premio Losanna

Nel febbraio del 2017 Michele Esposito partecipa al “Prix de Lausanne”, a Losanna in Svizzera, dove vince ben tre premi: “Medaglia d’Oro” con la prima borsa di studio, “Premio come Migliore Interprete nel Contemporaneo” e del “Premio come Migliore Danzatore Svizzero”.

Amici di Maria De Filippi

A febbraio 2022 Michele entra a far parte della scuola di Maria De Filippi, per volontà della maestra Alessandra Celentano.

In seguito, nel corso della puntata del 6 febbraio riconoscendo la sua versatilità e qualità gli viene assegnata la maglia del serale, farà parte della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Gli altri componenti della sua squadra sono i ballerini Carola Puddu, e Leonardo Lini; i cantanti Luigi Strangis, Luca D’Alessio (LDA), Gio Montana e Calma;

Michele Esposito Instagram

CHI SONO I CONCORRENTI DEL SERALE DI AMICI 21

Squadra Anna Pettinelli – Veronica Peparini

Squadra Lorella Cuccarini – Raimondo Todaro

INSEGNANTI

GIURIA DEL SERALE

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.