Veronica Peparini: altezza, peso, Andreas Muller, ex marito, fratello, figli, Amici2020, Instagram

veronica peparini altezza peso

Chi è Veronica Peparini?

Veronica Peparini è una ballerina e coreografa italiana, nota per essere una delle insegnanti della scuola di Amici di Maria de Filippi

Quanto è alta Veronica Peparini? Quanto pesa?

Veronica Peparini è alta 168 cm e pesa circa 60 Kg.

Veronica Peparini – La Scheda

  • Vero Nome: Veronica Peparini
  • Data di nascita: 25 Febbraio 1971
  • Età: 51 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 60 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Daniele Prolli, Olivia Prolli, Giuliano Peparini
  • Relazioni: Andreas Muller, Fabrizio Prolli
  • Partner lavorativi: Alessandra Celentano, Maria De Filippi, Kledi Kadiu

Biografia

Veronica Peparini è nata il 25 Febbraio del 1971 a Roma, suo fratello maggiore è il coreografo e autore di fama internazionale Giuliano Peparini. I due hanno ereditato la passione per la danza dai genitori, che hanno gestito da sempre un negozio di calzature, coltivando l’amore per il ballo.

Veronica e Giuliano crescono a Colli Albani, periferia Romana e, per non lasciarli tutto il giorno in strada, i genitori li iscrivono alla scuola di Danza di Renato Greco in Piazza della Repubblica a Roma.

Veronica Peparini e Andreas Muller

Veronica Peparini ha tenuto impegnati a lungo i giornali di gossip con la sua relazione con l’ex partecipante di Amici, Andreas Muller, che prese parte alla quindicesima edizione, nel 2015 e poi vinse la sedicesima nel 2016. Tra i due l’amore sarebbe scoppiato dopo la collaborazione nel tour di Claudio Baglioni e, dopo mesi di silenzio, nel 2019 sono usciti allo scoperto.

Tra i due c’è una differenza di 25 anni (Andreas ha 24 anni e lei 49). La coppia ha due cani dai nomi “Diva” e “Muso”, che spesso dividono la scena su Instagram insieme ai due ballerini.

Nel canale Youtube “The Pepullers”, aperto a novembre 2020 condividono con i loro fan la quotidianità e il loro rapporto senza prendersi troppo sul serio.

Vernica Peparini Ex Marito

Veronica Peparini è stata a lungo legata a Fabrizio Prolli, ballerino e coreografo, con il quale ha avuto due figli: Daniele e Olivia che hanno ereditato dai genitore la passione e il dono per il ballo e sono apparsi in alcune coreografie di Amici di Maria De Filippi.

Carriera

Veronica Peparini ha iniziato a ballare  a 11 anni e non ha più smesso, proseguendo nei suoi studi e perfezionandosi all’estero. Oggi è una ballerina e coreografa conosciuta a livello internazionale, nel corso degli anni ha collaborato con artisti come come Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Luciano Pavarotti, Giorgia e molti altri.

Nel 2005 inizia la carriera da insegnante, entrando nella scuola di Kledi Kadiu, Veronica diventa anche una coreografa musicale, teatrale e televisiva, lavorando con Franco Dragone, il creatore del Cirque Du Soleil e curando gli spettacoli: Taboo (Macao), Zain (Portogallo), The Indian Wedding (Venezia) e Cutty Sark (Spagna).

Si occupa anche delle coregorafie dei tour di Tiziano Ferro, “Alla mia età”, dei Velvet “Le cose cambiano” e per il tour “Vivere a colori” di Alessandra Amoroso.

Nel 2013 entra nel cast degli insegnanti di Amici di Maria De Filippi , dove conosce Andreas Muller.

Sempre nel 2013 coreografa “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” del fratello Giuliano Peparini, con cui vince il premio di “Migliori coreografie” agli Oscar del Musical 2015.

Insieme al compagno Andreas Muller è molto attiva su Instagram, dove spesso coinvolge i suoi fan, insegnando parte delle coreografie create per i video di famosi artisti.

Veronica Peparini Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.