Lorella Cuccarini: altezza, peso, figli, Amici di Maria De Filippi, Instagram

Lorella Cuccarini: altezza, peso, figli, Amici di Maria De Filippi, Instagram

Chi è Lorella Cuccarini?

Lorella Cuccarini è una conduttrice televisiva, ballerina, cantante e attrice italiana.

Quanto è alta Lorella Cuccarini? Quanto pesa?

Lorella Cuccarini è alta 173 Cm e pesa circa 63 Kg.

Lorella Cuccarini – La Scheda

  • Vero Nome: Lorella Cuccarini
  • Data di nascita: 10 Agosto 1965
  • Età: 57 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 173 Cm
  • Peso: 63 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio Capitta
  • Relazioni: Silvio Capitta (alias Silvio Testi)
  • Partner lavorativi: Pippo Baudo, Marco Columbro, Alberto Matano, Heather Parisi

Biografia

Lorella Cuccarini è nata a Roma il 10 Agosto del 1965 ha una sorella, Maria Luisa, e un fratello, Roberto che ha fatto il valletto e ballerino negli anni ’80. Quando Lorella ha 10 anni i genitori si separano e lei continua a vivere con la madre.

A 30 anni si diploma al liceo linguistico da privatista, mentre in precedenza aveva conseguito l’abilitazione da operatrice turistica, lavorando poi in un’agenzia come accompagnatrice turistica.

La passione per la danza e per il canto la accompagna fin da piccola e segue diversi corsi, la sua prima insegnante di danza è stata Nadia Chiatti, successivamente è allieva di Enzo Paolo Turchi, marito di Carmen Russo. Proprio grazie alla scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi, a 12 anni, nel 1978, fa la sua primissima apparizione televisiva in una puntata del varietà del sabato sera Ma che sera (dove Enzo Paolo Turchi era primo ballerino) condotto da Raffaella Carrà.

Nel 2002 un continuo e anomalo dimagrimento accompagnato da una forte tachicardia fa scoprire alla Cuccarini un nodulo alla tiroide, che la porta a sottoporsi a una tiroidectomia.

Marito e Figli

Dal 1991 Lorella Cuccarini è sposata con Silvio Capitta, nome vero del noto produttore discografico e televisivo Silvio Testi. La coppia è insieme da 30 anni., un record nel mondo dello spettacolo

I due hanno quattro figli:  Sara, nata nel 1994, Giovanni, nato nel 1996 e nel 2000 sono arrivati i due gemelli Chiara e Giorgio.

La figlia Chiara è una giocatrice di calcio dell’ AS Roma Femminile.

Carriera

Lorella Cuccarini diventa un volto noto del piccolo schermo nel 1985, quando Pippo Baudo la vuole, insieme ad Alessandra Martines, alla conduzione di Fantastico nelle edizioni 6 e 7.

Nel 1986 passa all’allora Fininvest (Mediaset), dove la sigla del varietà Odiens di Antonio Ricci,  La notte vola, cantata e ballata dalla Cuccarini, riscuote particolare successo.

Negli anni novanta fa coppia fissa professionalmente con Marco Columbro, con il quale conduce molte edizioni di alcuni dei programmi di punta delle reti Mediaset, come Paperissima e Buona Domenica.

Dal 1994 al 2001 è testimonial della maratona televisiva a scopi benefici Trenta ore per la vita.

Nel 1995, insieme a Marco Columbro, presenta La grande avventura, trasmissione in onda a reti Mediaset unificate che celebrava i quindici anni di vita del gruppo, i due conduttori, assieme a tutti i personaggi più amati dell’azienda, ricostruivano la storia del gruppo del Biscione.

Sempre nel 1995 conduce su Canale 5 il varietà di prima serata La stangata – Chi la fa l’aspetti!, con Enzo Iacchetti, il programma registra ottimi ascolti, vincendo il Telegatto come Programma rivelazione dell’anno.

Nel 1998 con il programma A tutta festa, in onda su Canale 5 e condotto insieme a Columbro ed alla Premiata Ditta, lancia il Cuccarello, un ballo di gruppo da lei inventato, utilizzato come sigla della trasmissione.

Dal 1987, per sedici anni, è il volto della campagna pubblicitaria delle cucine Scavolini, che le regala il titolo de la più amata dagli italiani.

Nel 2002 la Cuccarini torna in Rai, conducendo lo show del sabato sera di Rai 1, Uno di noi, insieme a Gianni Morandi e Paola Cortellesi.

Nell’autunno del 2004 nell’autunno torna in coppia con Marco Columbro, alla conduzione di  Scommettiamo che…? su Rai1, gli ascolti però non sono buoni e la trasmissione si chiude con una puntata d’anticipo

Nel 2008 Lorella Cuccarini torna sulle scene, con la conduzione di La sai l’ultima? con Massimo Boldi in prima serata su Canale 5.

Il 15 marzo 2010 durante una cerimonia al Quirinale, viene insignita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del titolo di Commendatore della Repubblica, per meriti in campo artistico e sociale.

Dal 2010 al 2013 conduce il segmento di Domenica In “Così è la vita”

Il 2 e 3 dicembre 2016 è protagonista dello show-evento Nemicamatissima in prima serata su Rai 1, in cui per la prima volta è affiancata dalla sua rivale storica, Heather Parisi.

Dal 2 al 23 agosto conduce quattro puntate speciali in prima serata su Rai1 di Linea verde incentrate sulle bellezze italiane, intitolate Grand Tour.

La vita in diretta

Nella stagione 2019-2020 insieme a Alberto Matano, presenta il programma pomeridiano di Rai1, La vita in diretta. Nonostante i buoni risultati di ascolto ottenuti, la Cuccarini non viene confermata per l’anno successivo. Prima dell’ultima puntata avrebbe inviato una mail interna ai collaboratori contenente il suo  disappunto per il trattamento ricevuto durante l’anno dal suo collega, che lei descrive come una persona dall’ego sfrenato e maschilista.

In un primo momento che alcune colleghe di Matano avrebbero respinto l’accusa di maschilismo mossa dalla presentatrice, ma in seguito viene reso noto che la nota di dissociazione a favore di Matano sarebbe state firmata da una minoranza delle redattrici del programma.

Sanremo

Lorella Cuccarini partecipa a Sanremo in due vesti: nel 1993 conduce, insieme a Pippo Baudo, nel 1995 torna sul palco dell’Ariston come cantante.

Nel 2010 si esibisce nella serata finale come ospite, la sua performance tratta dal musical  Il pianeta proibito, segnò il picco di ascolto della finale sanremese, con oltre 16 milioni di telespettatori ed è stata ispirazione per la popstar Beyoncé per la sua performance live di Run the world (Girls) in scena durante la cerimonia dei Billboard Awards del 2011.

Amici di Maria De Filippi

Nell’autunno 2020, torna in Mediaset, dove entra a far parte del corpo docente del programma “Amici di Maria De Filippi”, come insegnante di danza e scontrandosi spesso con la maestra Alessandra Celentano.

Viene confermata anche per la stagione 2021-2022, ma come insegnante di canto, è la prima professoressa del talent ad aver ricoperto tale ruolo in due categorie diverse.

Teatro

Lorella Cuccarini calca anche i palchi teatrali, nel 1997 infatti debutta come protagonista nel musical Grease al fianco di Giampiero Ingrassia, restando in cartellone fino al 1999, lo spettacolo teatrale di maggior successo di pubblico rappresentato in Italia fino a quel momento.

Alla fine del 2014 interpreta l’antagonista nel musical Rapunzel, tratto dal film Disney, lo spettacolo va in scena al Teatro Brancaccio di Roma, riscuotendo molto successo, tanto che, dal dicembre 2015, lo spettacolo è in tournée per tutta l’Italia fino all’aprile 2016.

Nel 2017 è la volta del musical La regina di ghiaccio – Turandot diretto da Maurizio Colombi.

Lorella Cuccarini Instagram

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.