Chiara Ferragni: altezza, peso, carriera, Fedez, figli, The Ferragnez, Sanremo 2023, Instagram

Chiara Ferragni: altezza, peso, carriera, Fedez, figli, The Ferragnez, Sanremo 2023, Instagram

Chi è Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni è una blogger, influencer e imprenditrice digitale italiana.

Quanto è alta Chiara Ferragni? Quanto pesa?

Chiara Ferragni è alta 177 cm e pesa circa 58 Kg.

Chi presenterà Sanremo 2023?

Il 20 Giugno 2022 Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2023, ha annunciato in diretta al Tg1, condotto da Giorgia Cardinaletti, che sarà Chiara Ferragni ad affiancarlo nella prima e nell’ultima serata del Festival.

Dove vedere Chiara Ferragni: unposted?

Il documentario sulla vita e la carriera di Chiara Ferragni è disponibile in streaming su PrimeVideo.

Chiara Ferragni – La Scheda

  • Vero Nome: Chiara Ferragni
  • Data di nascita: 7 maggio 1987
  • Età: 36 anni
  • Luogo di Nascita: Cremona
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 58 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Leone Lucia Ferragni, Vittoria Lucia Ferragni
  • Relazioni: Fedez, Riccardo Pozzoli
  • Partner lavorativi:

Biografia

Chiara Ferragni nasce a Cremona il 7 maggio 1987. Figlia della scrittrice Marina Di Guardo e dal dentista Marco Ferragni, Chiara ha due sorelle minori: Valentina e Francesca Ferragni, la prima lavora come influencer e l’altra fa l’odontoiatra. Ha frequentato il Liceo Classico di Cremona e, successivamente, la facoltà di Giurisprudenza alla Bocconi di Milano, ma non ha terminato gli studi per dedicarsi completamente alla sua attività, prima di blogger e poi di influencer.

Marito, figli

Chiara ha ufficializzato la relazione con Fedez nell’ottobre 2016. La coppia si è sposata il 1 settembre 2018 a Noto, in Sicilia, con una cerimonia privata riservata ad amici e parenti, e ha due figli: il primogenito, Leone, è nato il 19 marzo 2018 a West Hollywood, nella contea di Los Angeles, mentre la secondogenita Vittoria è nata il 23 marzo 2021 a Milano.

Ambrogino d’Oro

Nel mese di dicembre 2020, Chiara e il marito hanno ricevuto l’Ambrogino D’Oro, prestigiosa onorificenza conferite dal Comune di Milano, per l’impegno nella raccolta fondi durante l’emergenza Covid che ha permesso di realizzare in tempi record una nuova terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano.

Carriera

The Blonde Salad

La carriera di Chiara Ferragni comincia nel 2009 quando, insieme al fidanzato dell’epoca Riccardo Pozzoli, ha aperto il suo blog di moda e lifestyle, diventato poi un’icona: The Blonde Salad. Il blog era all’inizio una vetrina dei suoi outfit, una specie di diario della moda e dello stile di quella che sarebbe poi diventata la migliore influencer. Il blog ha avuto un enorme successo, e all’inizio degli anni ’10 Chiara Ferragni era già un fenomeno del web.

Il blog e il nome di Chiara sono cresciuti negli anni, diventando un vero e proprio brand e un’azienda (Tbs Crew) con la Ferragni nel ruolo di CEO. Di recente Chiara è entrata anche nel CdA di Tod’s.

Sponsorizzazioni di prestigio

Negli anni Chiara Ferragni ha affiancato il suo nome ad una serie di marchi di prim’ordine, diventando in alcuni casi brand ambassador. Tra i nomi più noti, citiamo: Pantene, Lancome, Dior, Intimissimi, Pomellato, Champion, Swarovski.

Mattel ha creato una Barbie speciale con le fattezze di Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni: unposted

Nel 2019 è protagonista del documentario Chiara Ferragni – Unposted, diretto da Elisa Amoruso e incentrato sul ruolo giocato dai social network nell’influenzare e determinare il mondo del business. In Italia il documentario ha incassato 1 601 499 euro nel corso dei tre giorni di programmazione. Attualmente è disponibile in streaming su PrimeVideo.

The Ferragnez

Prime Video ha prodotto una serie sul modello docu-reality incentrata sulle vicende famigliari di Chiara Ferragni e del marito. Le otto puntate sono state rilasciate nel dicembre 2021.

Chiara Ferragni Instagram

Chiara Ferragni vanta un profilo Instagram con oltre 23 milioni di follower. Numeri impressionanti, che la pongono ai vertici delle influencer “pure” (non provenienti da altri media).

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *