Indice
Chi è Paola Perego?
Paola Perego è una conduttrice televisiva, imprenditrice ed ex modella italiana.
Quanto è alta Paola Perego? Quanto Pesa?
Paola Perego è alta 172 cm e pesa circa 58 Kg.
Paola Perego – La Scheda
- Vero Nome: Paola Perego
- Data di nascita: 17 aprile 1966
- Età: 58 anni
- Luogo di Nascita: Monza
- Segno Zodiacale: Ariete
- Altezza: 172 cm
- Peso: 58 Kg
- Social: Instagram
- Famiglia: Giulia Carnevale, Riccardo Carnevale
- Relazioni: Andrea Carnevale, Lucio Presta
- Partner lavorativi:
Biografia
Paola Perego è nata a Monza, in Lombardia, ed è figlia di Alice e Pietro Perego, quest’ultimo scomparso nel 2020 a causa del COVID-19. Cresciuta a Brugherio, Paola ha dimostrato fin da giovane un forte interesse per il mondo dello spettacolo. Si è trasferita a Milano per intraprendere la carriera di modella, debuttando nel mondo della moda all’età di sedici anni nel 1982. Tuttavia, il suo destino era legato alla televisione, e dopo un breve periodo nelle passerelle, ha iniziato a sostenere provini per lavorare in TV.
Marito, Relazioni, Figli
La vita privata di Paola Perego è stata al centro dell’attenzione dei media. Il suo primo marito è stato il calciatore Andrea Carnevale, conosciuto negli anni ’80. La coppia ha avuto due figli, ma nel 1997 la Perego ha chiesto il divorzio. Nel 2011, dopo dieci anni di fidanzamento, Paola ha sposato il suo compagno e agente, Lucio Presta. La sua famiglia si è ampliata con l’arrivo di due nipoti, figli di sua figlia. Questi eventi hanno aggiunto ulteriori sfumature alla sua vita personale, al di là del suo successo professionale.
Carriera
Gli Esordi in TV
Paola Perego ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1983 quando è stata assunta da Antenna 3 Lombardia. Il suo debutto è avvenuto accanto a comici come Ric e Gian e Teo Teocoli in “Ric e Gian graffiti”. Nel 1984 si è trasferita alla Fininvest e ha fatto il suo debutto su Italia 1, dove ha affiancato Marco Columbro nella conduzione di “Autostop” e ha presentato altri programmi come “Record”, “SuperRecord”, “American Ball”, “Cadillac” e “Grand Prix”. In questo periodo, si è divisa tra programmi di approfondimento sportivo e spettacoli di intrattenimento leggero.
Anni ’90: La Popolarità sul Grande Schermo
Negli anni ’90, Paola Perego ha continuato a salire verso la fama, conducendo programmi come “Settimo squillo” su Telemontecarlo e “Quando c’è la salute” su Rai 2. Nel 1996 ha condotto lo “Zecchino d’Oro” prima di passare a Canale 5 per “Aspettando Beautiful” e poi per “Forum”, che è stato successivamente spostato su Rete 4. Questo periodo è stato caratterizzato dalla sua crescita come volto noto sul grande schermo.
Anni 2000: Le Nuove Esperienze Lavorative
Nel 2002, Paola è tornata in prima serata con “I sette vizi capitali” su Rete 4, un programma che ha aiutato i cittadini a evitare le truffe. Nel 2003, ha lasciato la conduzione di “Forum” e ha lavorato per Rai 2 conducendo vari programmi. Nel 2004, ha preso il posto di Amanda Lear nella conduzione del reality show “La talpa”, portandolo al successo. Ha anche condotto il “Festival di Castrocaro Terme” e “Sanremo estate” con Toto Cutugno. Nel 2005, è tornata a Mediaset conducendo la seconda edizione de “La talpa” con successo su Italia 1.
Il Passaggio in Rai
Nel 2006, Paola Perego è diventata la conduttrice del rotocalco televisivo “Verissimo” su Canale 5, con l’obiettivo di migliorare gli ascolti. Tuttavia, a causa di controversie riguardo alla sua idoneità come giornalista, il programma è passato dalla redazione di Videonews. Successivamente, è stata coinvolta in uno scambio di trasmissioni con Maurizio Costanzo, conducendo “Buona Domenica” su Canale 5.
Nel corso degli anni, la conduzione di Paola Perego a “Buona Domenica” è stata al centro di polemiche e controversie. Nonostante ciò, il programma ha raggiunto discreti indici d’ascolto. Ha continuato a condurre il programma nelle edizioni successive, aggiungendo al cast il comico Beppe Braida. Tuttavia, nel maggio 2008, “Buona Domenica” è stato chiuso a causa dei costi eccessivi.
Il Ritorno in Rai e Gli Anni Successivi
Nel settembre 2010, su consiglio del suo agente Lucio Presta, Paola Perego ha lasciato le reti Mediaset per tornare in Rai, conducendo il talk show “Se… a casa di Paola” su Rai 1. Ha continuato a condurre vari programmi su Rai 1 e Rai 2 nei successivi anni, tra cui “Attenti a quei due – La sfida” e “Superbrain – Le supermenti”. Nel 2016, ha condotto “Parliamone… sabato” su Rai 1, ma il programma è stato cancellato dopo una controversia sessista.
Negli anni successivi, Paola Perego ha continuato a lavorare in televisione, conducendo programmi come “Non disturbare”, “Il filo rosso” e “Citofonare Rai 2”. È diventata una figura ben nota anche in radio, conducendo programmi come “Al posto del Cuore” su Rai Radio 2. Nel 2020, ha pubblicato il suo libro, “Dietro le quinte delle mie paure. Come gli attacchi di panico mi hanno cambiato la vita.”
Ballando con le stelle 2023
Da ottobre 2023 Paola Perego fa parte del cast della diciottesima edizione di Ballando con le Stelle, in onda su rai uno sempre con la conduzione di Milly Carlucci.
In giuria ritroviamo Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. Come nella scorsa edizione, confermato Alberto Matano come opinionista a “bordo pista“; Rossella Erra come “tribuna del popolo”, insieme a Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale, ex maestri del programma, che hanno il ruolo di tribuni della giuria popolare, e avranno la possibilità di ripescare una coppia eliminata a testa grazie a un nuovo meccanismo denominato “salvacondotto“.
Paola Perego balla con Angelo Madonia
Le altre coppie in gara sono:
Carlotta Mantovan con Moreno Porcu
Antonio Caprarica con Maria Ermachkova
Lino Banfi con Alessandra Tripoli
Lorenzo Tano con Lucrezia Lando
Ricky Tognazzi con Tove Villför
Rosanna Lambertucci con Simone Casula
Simona Ventura con Samuel Peron
Teo Mammucari con Anastasia Kuzmina
Wanda Nara con Pasquale La Rocca
Sara Croce con Luca Favilla