Andrea Zenga: altezza, peso, padre Walter, Grande Fratello VIP, Instagram

Andrea Zenga altezza peso

Chi è Andrea Zenga?

Andrea Zenga è un personal trainer e personaggio televisivo italiano.

Quanto è alto Andrea Zenga? Quanto pesa?

Andrea Zenga è alto 180 cm e pesa circa 70 Kg.

Andrea Zenga – La Scheda

  • Vero Nome: Andrea Zenga
  • Data di nascita: 16 settembre 1993
  • Età: 28 anni
  • Luogo di Nascita:
  • Segno Zodiacale:
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 70 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Walter Zenga, Roberta Termali, Jacopo Zenga, Nicolò Zenga, Samira Zenga, Walter Zenga Jr.
  • Relazioni: Alessandra Sgolastra, Rosalinda Cannavò (Adua del Vesco)
  • Partner lavorativi:

Biografia

Andrea Zenga è il figlio di Walter Zenga, portiere storico della Nazionale e della squadra di calcio dell’Inter. Nasce a Milano nel 1993 e sua madre è Roberta Termali, all’epoca nota conduttrice di trasmissioni sportive locali e nazionali, una (Forza Italia) presentata su Odeon TV proprio con Walter e Fabio Fazio.

Andrea ha vissuto male la separazione dei genitori, decidendo di rimanere a vivere con la madre. Dato che il padre si è sposato ben tre volte, Andrea ha molti fratelli e sorelle: Jacopo, nato dal primo matrimonio di Walter; Nicolò, con cui ha in comune entrambi i genitori; Samira e Walter Jr, nati dall’ultimo matrimonio con Raluca Rebedea. Andrea ha ulteriori due fratellastri nati dal secondo matrimonio della madre: Fabio e Francesco Accorroni.

Relazioni

Andrea era fidanzato con Alessandra Sgolastra, ma la coppia è naufragata dopo la partecipazione a Temptation Island VIP nel 2018.

Dall’esperienza del Grande Fratello VIP è nata invece la sua relazione con l’attrice Rosalinda Cannavò, un rapporto che viene raccontato dai due come molto passionale.

Carriera

Diplomato, Andrea ha scelto di seguire la stessa carriera del padre come portiere di calcio, con risultati ben più modesti. Ha giocato al massimo in Serie D nella Sambenedettese e nel Trento fino ad approdare dopo un brutto infortunio nell’Osimana, una squadra di Prima Categoria a cui il ragazzo si è sempre dichiarato molto legato. Grazie al bell’aspetto e al fisico scultoreo Andrea si è ritagliato una carriera come modello e personal trainer.

Temptation Island VIP

Durante l’edizione 2018 del programma Andrea è entrato con la fidanzata Alessandra Sgolastra, che è stata messa alla prova dal tentatore Andrea Cerioli. Andrea e Alessandra erano fidanzati da tre anni, e la ragazza ha confessato di pensare che il suo fidanzato non si impegni abbastanza, a suo giudizio, per trovare la sua strada nella vita, lamentando di fatto una certa inconcludenza e scarso mordente. Andrea e Alessandra sono rimasti insieme alla conclusione del programma, ponendo però fine alla loro relazione qualche tempo dopo.

Grande Fratello VIP

Andrea Zenga è tra i protagonisti dell’edizione 2020-21 del Grande Fratello VIP condotto da Alfonso Signorini. Qui ha potuto trovare un confronto diretto con il padre Walter, che è entrato appositamente nella casa il 29 Gennaio 2021. I due non si parlavano da 14 anni e non sono, al momento, riusciti a ricucire un rapporto lacerato, secondo Andrea, dalla scarsa presenza e distanza dell’allenatore.

Sempre all’interno della casa Andrea ha manifestato il proprio interesse amoroso per Rosalinda Cannavò, che al momento sembra ricambiare.

Andrea Zenga Instagram

Andrea conta oltre 300 mila follower sul suo profilo Instagram, numero che è aumentato dopo la sua partecipazione al programma Temptation Island. Sicuramente con la partecipazione al Grande Fratello VIP il numero è destinato a crescere ulteriormente.

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.