Ariete: altezza, peso, vero nome, XFactor 19, Instagram

Chi è Ariete?

Ariete è una cantautrice italiana.

Quanto è alta Ariete? Quanto Pesa?

Non sono disponibili informazioni su altezza e peso di Ariete

Ariete – La Scheda

  • Vero Nome: Arianna Del Giaccio
  • Data di nascita: 27 Marzo 2002
  • Età: 20 anni
  • Luogo di Nascita: Anzio (Roma)
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Altezza: –
  • Peso: –
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

Biografia

Ariete, pseudonimo di Arianna Del Giaccio, è nata ad Anzio, in provincia di Roma, il 27 marzo 2002. Si avvicina alla musica fin da piccola, all’età di 8 anni inizia a suonare la chitarra e pochi anni dopo il pianoforte, dopodiché comincia a scrivere e comporre i primi pezzi. Ha frequentato il liceo artistico ma non ha ottenuto il diploma, continuando nel mondo della musica.

Apertamente bisessuale, nelle sue canzoni racconta l’amore e anche sui social è molto attiva, ribadendo l’importanza di essere ed amare chiunque si voglia.

Perché Ariete?

“Per me, il nome ARIETE, è nato casualmente. Non è che creda nello zodiaco, ma sono anche quel tipo di persona che vede una descrizione sull’Ariete e pensa “Madonna, sono proprio io questa”. Quindi ci vedo un po’ di me: essere determinata, avere un carattere tagliente e forte.”

Carriera

X Factor

Nel 2019 Ariete, a 17 anni, partecipa alle selezioni della tredicesima edizione di X Factor, arrivando fino alla fase dei Bootcamp, dove viene però eliminata dal coach Sfera Ebbasta (agli home visit lo stesso coach eliminerà Sissi). Ma tanto basta a darle una prima notorietà.

Ad agosto del 2019 pubblica su Youtube il suo primo singolo Quel bar, distribuito il 15 novembre sulle piattaforme di streaming. A dicembre dello stesso anno esce 1/12.Ma tanto basta per darle notorietà.

 

Nel 2020 Ariete firma un contratto con la casa discografica Bomba Dischi e nel maggio pubblica l’EP d’esordio Spazio, che contiene i brani Amianto e Pillole che ottengono entrambi il disco d’oro.

Il 16 settembre esce il singolo Tatuaggi in collaborazione con Psicologi, certificato disco di platino, mentre l’11 novembre pubblica 18 anni, che anticipia l’omonimo EP uscito il 3 dicembre, al suo interno è presente il brano Mille guerre che viene certificato disco d’oro. A dicembre collabora con Sir Prodige per il singolo Aries.

Nel corso del 2021 canta insieme a Rkomi nel brano Diecimilavoci, ottenendo un disco di platino. 

Il 3 maggio 2020 Ariete pubblica il singolo L’ultima notte, che diventa la canzone dello spot del Cornetto Algida e certificato doppio disco di platino.

Il 25 febbraio 2022 pubblica il suo primo album in studio Specchio, contenente undici brani, con la partecipazione di Franco126 e Madame, ad anticiparlo sono i singoli L, certificato oro, Club.

Il Primo Maggio 2022 Ariete sale sul palco del concertone del primo maggio, in prima serata.

Ariete Instagram

Share:
mm

Author: Barbara Battisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.