Serena Bortone: altezza, peso, vita privata, Oggi è un altro giorno, Che Sarà, libro, polemica Scurati, Instagram

Serena Bortone: altezza, peso, vita privata, Oggi è un altro giorno, Che Sarà, libro, polemica Scurati, Instagram

Chi è Serena Bortone?

Serena Bortone è una giornalista, autrice e conduttrice televisiva italiana.

Quanto è alta Serena Bortone? Quanto pesa?

Serena Bortone è alta 170 Cm e pesa circa 63 Kg.

Serena Bortone polemica Scurati

Il 20 aprile 2024 all’interno del programma “Che Sarà”, condotto da Serena Bortone, sarebbe dovuto essere ospitato un monologo dell’autore Antonio Scurati sul 25 Aprile.

Ma questo viene annullato dalla rete. A darne notizia è la stessa Bortone sui social, la sera stessa legge il monologo, regalatole da Scurati, in diretta.

Serena Bortone libro

Nell’aprile del 2024 Serena Bortone pubblica per Rizzoli il suo primo romanzo “A te vicino così dolce”

A te vicino così dolce

18,50
17,57
 disponibile
25 new from 17,57€
1 used from 14,00€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of Maggio 25, 2024 7:46 am

 

Serena Bortone nuovo programma

A fine giugno 2023 Serena Bortone ha salutato i telespettatori del programma pomeridiano su Rai 1, Oggi è un altro giorno, che ha chiuso definitivamente. Da settembre 2024 la vedremo su Rai 3 dove, con il programma Le Parole, prenderà il posto di Massimo Gramellini nell’access prime time del sabato e della domenica.

Serena Bortone – La Scheda

  • Vero Nome: Serena Bortone
  • Data di nascita: 8 Settembre 1970
  • Età: 53 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Altezza: 170 Cm
  • Peso: 63 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi:

Biografia

Serena Bortone è nata l’8 Settembre 1970 a Roma. Di lei e della sua infanzia si conosce veramente poco, ma da quanto racconta lei stessa la sua famiglia ha origini ciociare. Serena Bortone ha studiato a Londra, motivo per cui parla perfettamente l’inglese. Del resto la sua vita privata non è mai stata particolarmente sotto i riflettori e la conduttrice è molto riservata in merito. Sappiamo che è un’amante dei gatti, della lettura e che il suo sogno è sempre stato quello di fare la giornalista. Un sogno che si è avverato.

Vita Privata

In un’intervista Serena Bortone ha dichiarato:  «Non sono mai stata sposata. Mai avuto figli. Il matrimonio non fa per me. Sono molto indipendente. Quanto all’amore, sono sempre innamorata.

Carriera

Professionalmente Serena Bortone è cresciuta nella scuola della Rai 3 di Angelo Guglielmi, qui ha mosso i primi passi nel 1989 all’interno della redazione del programma di Mino Damato Alla ricerca dell’arca. La sua collaborazione ha spaziato da programmi comici, come Avanzi di Serena Dandini a quelle più drammatiche come Ultimo minuto format di docufiction.

Nel 1994 inizia a lavorare nella redazione del programma storico: Mi manda Lubrano (diventato poi Mi manda Raitre). Mentre, dal 1998 inizia l’esperienza di giornalista politica lavorando come inviata e autrice per TeleCamere, di cui è diventata conduttrice nel 2006. È autrice dello speciale di Rai 3 Dodicesimo Presidente, condotto da Federica Sciarelli con la partecipazione di Corrado Augias, dedicato all’elezione del Presidente della Repubblica nel gennaio 2015.

Agorà

Dal 2010 è tra gli autori del Talk di attualità Agorà, in onda su Rai3. Insieme a Giovanni Anversa ha condotto Agorà Estate, diventandone conduttrice unica a partire dall’anno successivo.

Nel settembre del 2017 succede a Gerardo Greco alla conduzione di Agorà.

Oggi è un altro giorno

Il 7 settembre la giornalista ha debuttato su Rai 1 con Oggi è un altro giorno, programma di cui è anche autrice. Dopo tre anni di conduzione, a giugno 2023 Serena Bortone ha salutato i suoi telespettatori, la trasmissione chiude e per Serena inizia una nuova avventura.

Serena Bortone Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *