Ciro Priello: altezza, peso, The Jackal, LOL, Tale e Quale Show

ciro priello altezza peso

Chi è Ciro Priello?

Ciro Priello è un attore italiano, parte del gruppo di youtubers dei The Jackal.

Quanto è alto Ciro Priello? Quanto pesa?

Ciro Priello è alto 187 cm e pesa circa 85 Kg.

Ciro Priello – La Scheda

  • Vero Nome: Ciro Capriello
  • Data di nascita: 12 Marzo 1986
  • Età: 36 anni
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: 85 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Anna Priello
  • Relazioni: Maura Iandoli
  • Partner lavorativi: Simone Russo, Francesco Capalbo, Alfredo Felaco, Aurora Leone, Gianluca Colucci (Fru), Claudia Napolitano

Biografia

Ciro Capriello è nato a Napoli il 12 marzo 1986. Sin da ragazzino è stato attratto dal mondo dello spettacolo, ma a dispetto di quanto si possa credere, non è la recitazione il suo primo amore, bensì la danza.

Infatti, all’età di 11 anni Ciro ha iniziato a studiare danza, frequentando la scuola di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo a Fuorigrotta e diventando uno dei primi ballerini della scuola.

Vita Privata

Ciro Priello è sposato con Maura Iandoli, influencer e blogger, vivono e lavorano a Napoli, e nel 2016 è nata la loro figlia Anna.

La moglie Maura ha collaborato anche con i The Jackal.

Carriera

Nel 2004, a 18 anni, Ciro Priello si presenta ai provini di “Amici di Maria De Filippi”, che all’epoca era ancora chiamato Saranno Famosi, arrivando a un passo dall’entrare nella scuola, tuttavia finirà nel pubblico. A ogni modo continua a coltivare il suo amore per la danza e prende parte a La cantata dei pastori con Peppe Barra.

I The Jackal

Nel 2005, insieme agli amici di sempre Simone Ruzzo, Francesco Capalbo, e Alfredo Falco fonda una società di produzione video: i The Jackal. L’apertura del canale Youtube del gruppo, che oggi conta quasi un milione di iscritti, è dell’anno successivo. Il primo grande successo arriva nel 2011 con la webserie Lost in Google. A questa segue “Gli effetti di Gomorra sulla gente”, nel 2014, che farà conoscere quasi a tutti il collettivo napoletano. Ai video-parodia sulla serie Gomorra prenderà parte anche l’attore Salvatore Esposito, ossia “Genny” Savastano.

Nel  cinema nel 2017 i The Jackal debuttano sul grande schermo, con il film AFMV – Addio fottuti musi verdi, e nel cast vediamo anche alcune new entry del gruppo come Fabio Balsamo.

Intanto i The Jackal crescono ed entrano a far parte del collettivo anche Fru (Gianluca Colucci), Claudia Napolitano e Aurora Leone. Cresce la loro popolarità, tanto che iniziano una collaborazione con MasterChef Italia, per cui producono dei video parodistici insieme ad Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri per sponsorizzar il programma, X Factor e Il Festival di Sanremo, per la quale producono dei video-commenti delle serate, invitando anche alcuni dei partecipanti alla kermesse.

Nel 2020 Ciro Priello conduce il programma “Tanto non uscivo lo stesso” su Rai Play

LOL – Chi ride è fuori

Nell’aprile del 2o21 Ciro Priello prende parte a LOL – Chi ride è fuori, game show italiano trasmesso da Prime Video e condotto da Fedez con Mara Maionchi. 10 comici vengono rinchiusi in una casa-teatro per sei ore consecutive. L’obiettivo è far ridere gli altri con qualsiasi mezzo: battute, oggetti portati dall’esterno, chi ride viene squalificato,

Ciro riesce a resistere fino alla fine e vince il programma, donando i 100.000 euro del premio finale alla fondazione Action Aid.

Insieme a Ciro Priello facevano parte di LOL: Caterina Guzzanti, Frank Matano, Elio, Lillo, Katia Follesa, Angelo Pintus, Gianluca “Fru” Colucci, Michela Giraud e Luca Ravenna.

Tale e Quale Show

Ciro Priello prende parte all’undicesima edizione del programma di Rai 1 “Tale e Quale Show”, condotto da Carlo ContiInsieme a lui sono in gara: Deborah Johnson, Stefania Orlando, Alba Parietti, Federica Nargi, Pierpaolo Pretelli, Dennis Fantina, Francesca Alotta, Gemelli di Guidonia, Simone Montedoro e Biagio Izzo.

I giudici del programma sono Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

 Ciro Priello Instagram

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.