Katia Follesa: altezza, peso, Fidanzato, Dimagrimento, LOL, Instagram

katia follesa altezza peso

Chi è Katia Follesa?

Katia Follesa è un’attrice comica, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana.

Quanto è alta Katia Follesa? Quanto pesa?

Katia Follesa è alta 150 Cm e pesa circa 52 Kg.

Katia Follesa – La Scheda

  • Vero Nome: Katiuscia Follesa
  • Data di nascita: 12 Gennaio 1976
  • Età: 46 anni
  • Luogo di Nascita: Giussano
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 150 Cm
  • Peso: 52 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Agata Pisani
  • Relazioni: Angelo Pisani
  • Partner lavorativi: Valeria Graci, Claudio Bisio, Ale e Franz

Biografia

Katiuscia Follesa è nata il 12 gennaio 1976 a Giussano, nella provincia di Monza. Sin da piccola Katia mostra una passione e talento per la recitazione e la comicità, così inizia a frequentare diversi corsi di recitazione.

In seguoito a un improvviso malore mentre era alla guida, Katia scopre di aver ereditato la cardiomapatia, malattia che ha portato nel 2003 alla scomparsa del padre, uno chef molto noto a Monza. Anche per questo ha deciso di dedicarsi al prgetto del gruppo ospedaliero San Donato Faundation, assistendo persone con la stessa patologia.

Carriera

La vis comica orifinale e non scontata fanno di Katia Follesa una comica molto apprezzata. Il suo esordio avviene nel 2004 a Zelig Circus in coppia con Valeria Graci, qui le due interpretano delle partecipanti di Uomini e Donne, che corteggiano Claudiano (Claudio Bisio). Il primo tormentone di Claudia è proprio la battuta sfottò alla rivale “brava, brava, brava”.

La carriera di Katia nella comicità italiana continua con diverse collaborazioni col duo comico Ale e Franz in “Buona la prima”, spettacolo comico basato quasi del tutto sull’improvvisazione.

Non mancano le prove come presentatrice televisiva: in Zelig off (2013), Zelig One (2014), Quanto manca, (2014), Pucci big show (2017) , Cake star e Junior Bake Off insieme al pasticcere Damiano Carrara

Intanto Katia appare anche sul grande schermo, partecipando a film come Benvenuti al nord, Vacanze di Natale a Cortina e Uno di troppo.

Nel 2021 fa parte del cast della prima edizione del programma comico “Lol, chi ride è fuori” su Amazon Prime Video.

Katia Follesa Dimagrimento

Nell’estate del 2020 il dimagrimento di Katria Follesa è stata al centro delle attenzioni, la comica è passata dai 70 chili raggiunti durante e dopo la gravidanza a 52 chili, che ritiene il suo peso ideale. Alle domande la comica ha risposto che essendo affetta da una malattia cardiaca il peso incide sul suo stato di salute, per non sovraccaricare ogni volta il cuore.

Katia Follesa fidanzata

Katia è fidanzata dal 2006 con Angelo Pisani, che fa parte del duo comico “Pali e Dispali”. Nel 2011 è nata Agata, la loro figlia.

Nel 2015 la coppia si è separata, ma sono tornati insieme e a fine 2019 Angelo ha chiesto a Katia di sposarsi, ma il matrimonio dovrà attendere la fine della pandemia.

Katia Follesa Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.