Stefania Orlando: altezza, peso, marito, Tale e Quale Show, Instagram

Stefania Orlando: altezza, peso, marito, Tale e Quale Show, Instagram

Chi è Stefania Orlando?

Stefania Orlando è una conduttrice televisiva, showgirl e cantautrice italiana.

Quanto è alta Stefania Orlando? Quanto pesa?

Stefania Orlando è alta 177 cm e pesa circa 67 Kg.

Stefania Orlando – La Scheda

  • Vero Nome: Stefania Orlando
  • Data di nascita: 23 dicembre 1966
  • Età: 55 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 67 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Simone Gianlorenzi, Gianni Orlando, Fabio Massimo Orlando
  • Relazioni: Andrea Roncato
  • Partner lavorativi: Giancarlo Magalli

Biografia

Stefania Orlando nasce a Roma nel 1966. La madre è di origini pugliesi, il padre è un giudice, avvocato e professore universitario, ma nel tempo libero suonava la chitarra nei locali, quindi Stefania ha ripreso da lui la sua vena artistica. Ha anche due fratelli, Gianni e Fabio Massimo.

Marito, Relazioni

Stefania ha vissuto per anni con una sua cara amica, Alessandra, con cui sono cresciute assieme. La donna si è ammalata ed è morta di tumore nel 2006, lasciandole un grave vuoto.

Ha avuto una lunga storia con l’attore Andrea Roncato, culminata nelle nozze, avvenute nel 1997. Dopo due anni, però, i due si sono lasciati, anche se restano tuttora in ottimi rapporti.

Dal 2008 è legata sentimentalmente al musicista Simone Gianlorenzi, che faceva il chitarrista nella sua band. I due, che hanno undici anni di differenza, si sono infine sposati nel 2020.

Carriera

Appena maggiorenne, inizia a lavorare come modella e agente immobiliare, facendosi notare nelle passerelle.

Televisione

debutta in televisione nell’estate del 1993 come valletta del programma del mezzogiorno di Canale 5 Sì o no?, condotto da Claudio Lippi.

Passa poi in RAI, dove diventa una delle vallette, assieme ad Adriana Volpe, dello show del sabato sera Scommettiamo che…?, condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci.

I Fatti Vostri

Dopo alcune conduzioni nelle tv private (TG Rosa su Odeon TV), arriva il primo ruolo importante in RAI: è una delle conduttrici dello show del mezzogiorno I Fatti Vostri, per ben sei anni.

Negli anni ha continuato a collaborare spesso con Michele Guardì, conducendo anche Piazza Grande con Fabrizio Frizzi, e partecipando come opinionista ai vari Unomattina in famiglia.

Grande Fratello VIP

Partecipa alla quinta edizione del reality condotto da Alfonso Signorini, arrivando terza dietro Tommaso Zorzi e Pierpaolo Pretelli.

Tale e Quale Show

Dal settembre 2021 è una delle concorrenti del talent di Raiuno condotto da Carlo Conti, assieme a Alba Parietti, Deborah Johnson, Biagio Izzo, Simone Montedoro e altri.

Musica

Oltre alla televisione, dal 2005 intraprende anche la carriera di cantante, entrando nel gruppo musicale Sex Machine Band, con il quale si esibisce in diversi locali e interpreta cover di canzoni di vari generi, passando per il rock, il pop e la dance. Debutta come solista, incidendo il singolo Sotto la luna, nell’estate 2007, seguito da Marimbabà nel 2008. L’anno successivo, vede la pubblicazione per l’etichetta NAR International del suo primo album, Su e giù, dal quale è stato estratto come singolo l’omonimo brano, nel maggio dello stesso anno. Negli anni successivi prosegue l’attività musicale con serate e spettacoli live, accompagnata dalla sua band, gli Orlando Furiosi, nelle piazze italiane riscuotendo un buon successo.

Stefania Orlando Instagram

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.