Pierpaolo Pretelli: altezza, peso, figlio Leonardo, Tale e Quale Show, Grande Fratello Vip, Giulia Salemi, Instagram

Pierpaolo Pretelli: altezza, peso, figlio Leonardo, Tale e Quale Show, Grande Fratello Vip, Giulia Salemi, Instagram

Chi è Pierpaolo Pretelli?

Pierpaolo Pretelli è un modello, attore e personaggio televisivo italiano.

Quanto è alto Pierpaolo Pretelli? Quanto pesa?

Pierpaolo Pretelli è alto 190 cm e pesa circa 90 Kg.

Pierpaolo Pretelli – La Scheda

  • Vero Nome: Pierpaolo Pretelli
  • Data di nascita: 31 luglio 1990
  • Età: 32 anni
  • Luogo di Nascita: Maratea (Potenza)
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 90 Kg
  • Social: Instagram
  • Famiglia: Giulio Pretelli, Leonardo Pretelli
  • Relazioni: Ariadna Romero, Ginevra Lambruschi, Giulia Salemi
  • Partner lavorativi:

Biografia

Pierpaolo Pretelli nasce nel 1990 a Maratea in provincia di Potenza. Dopo il diploma scientifico, Pierpaolo si trasferisce a Roma dove si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza. Lascia gli studi per entrare nel mondo dello spettacolo. Attualmente Pierpaolo Pretelli vive ancora a Roma con suo fratello Giulio Pretelli.

Relazioni, figlio

Pierpaolo è stato fidanzato con la modella e attrice cubana Ariadna Romero; i due hanno avuto un figlio, chiamato Leonardo, nel 2017. Pur essendosi ormai lasciati, hanno mantenuto un ottimo rapporto. Successivamente, nel 2019, Pretelli ha avuto una breve relazione con la influencer Ginevra Lambruschi.

Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi

Attualmente, dopo un tira e molla con Elisabetta Gregoraci, fa coppia con Giulia Salemi, conosciuta all’interno della casa del Grande Fratello VIP.

Carriera

Durante gli anni dell’università ha svolto lavori in discoteca, come cameriere, bagnino e ballerino, comparendo anche nel programma “I Migliori anni”.

La prima svolta arriva nel 2013, quando viene scelto, assieme ad Elia Fongaro, come “velino” di Striscia La Notizia. Successivamente non trova ruoli rilevanti, e lavora come modello.

Temptation Island VIP

Nel 2018 è uno dei single tentatori nel programma condotto da Simona Ventura, Temptation Island Vip. Successivamente ha avuto anche una breve esperienza come corteggiatore di Uomini e Donne, non venendo scelto dalla tronista Teresa Langella.

Grande Fratello VIP 5

Pierpaolo Pretelli è stato tra i protagonisti della nuova edizione del Grande Fratello VIP. Inizialmente ha dichiarato di partecipare per conoscersi più a fondo e per realizzare uno dei sogni che aveva quando era adolescente.

Dopo un primo e tormentato flirt con Elisabetta Gregoraci, attualmente Pretelli sta frequentando Giulia Salemi, con cui fa praticamente coppia fissa. Tuttavia la ragazza viene eliminata nella puntata del 19 febbraio 2021, mentre Pierpaolo accede alla fase finale del reality, dove si classifica secondo alle spalle di Tommaso Zorzi.

Tale e Quale Show

Da settembre 2021 Pierpaolo è uno dei concorrenti del programma di Raiuno condotto da Carlo Conti.

GF Vip Party 2022

Nel luglio del 2022 si fa il nome di Pierpaolo Pretelli accanto all’altra ex gieffina, Soleil Sorge come presentatori della nuova edizione del GF Vip Party, il format web del reality show condotto da Alfonso Signorini su Canale 5 e che quest’anno vedrà come opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli

Pierpaolo Pretelli Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.