Lillo Petrolo: altezza, peso, Lillo&Greg, moglie, Instagram

Chi è Lillo?

Lillo è un attore comico, fumettista, musicista, doppiatore, autore e conduttore radiofonico italiano

Quanto è alto Lillo? Quanto Pesa?

Lillo è alto 170 cm e pesa circa 80 kg

Covid

Nell’ottobre del 2020 l’attore viene ricoverato al Gemelli con la diagnosi di polmonite bilaterale, dopo una degenza di 20 giorni, in parte in terapia intensiva è tornato a casa per la convalescenza. L’attore ha dichiarato di essere cosciente di aver contratto l’infezione abbassando spesso la mascherina “per respirare” e raccomandandosi di non abbassare mai la mascherina in presenza di altre persone “perché il virus c’è e mena forte”

Lillo – La Scheda

  • Vero Nome: Pasquale Petrolo
  • Data di nascita: 27 Agosto 1962
  • Età: 59 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 80 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia:
  • Relazioni:
  • Partner lavorativi: Greg (Claudio Gregori), Corrado Guzzanti, Caterina Guzzanti, Virginia Raffaele

 

Biografia

Lillo, nome d’arte di Pasquale Petrolo, è nato a Roma il 27 Agosto del 1962 da genitori di orgini calabresi.

Moglie

Lillo è legato da molti anni alla compagna Tiziana Etruschi, di lei non si sa nulla,

Carriera

Lillo & Greg – Latte e i suoi derivati

Nel 1986 conosce Claudio Gregori, in arte Greg, nella casa editrice di fumetti Onmolloemme, che diventerà poi ACME, per la quale entrambi collaborano ma ognuno con le proprie opere. Lillo è autore di Stinco & Laido, due bislacchi malviventi, e di Topo Martino, epigono della stirpe roditrice fumettistica.

Nel 1992 insieme a Greg fonda il gruppo rock demenziale Latte & i Suoi Derivati.

Nel 1993 nasce il personaggio di NormalMan, sulla rivista a fumetti LSD-Latte e i Suoi Derivati.

Nell’inverno del 1994/1995, portano in scena lo spettacolo 5740170 – 06 Per chi chiama da fuori Roma, commedia musicale scritta insieme a Michael Doodley. Si tratta della storia dell’involontaria ascesa al successo di alcuni ragazzi (i Latte & i Suoi Derivati) che invece vorrebbero un lavoro fisso.

Nel 1997 portano in scena un’altra commedia musicale: Twenty Quarantino, in cui ironizzano sulle diverse reazioni di sei band alla notizia di essere state selezionate per il Festival di Sanremo. Il cast vede il gruppo di Latte & i Suoi Derivati con Max Paiella e Gianluca Paiella.

Nel 1999 Lillo e Greg scrivono e mettono in scena Lillo & Greg Show.

A fine anni novanta Lillo insieme a Greg è nel gruppo fondatore de Le Iene, programma televisivo di Italia 1, dove rimangono per 3 anni consecutivi.

Nel 2000 Lillo e Greg scrivono e interpretano Il mistero dell’assassino misterioso, commedia che viene rappresentata con successo per tre anni consecutivi in tutta Italia.

A maggio del 2000 ideano per Italia 1 il varietà televisivo Telenauta ’69, un omaggio in bianco e nero alla TV degli anni sessanta e a programmi come Studio 1Johnny SeraCanzonissima.

Nel 2001 Lillo&Greg fanno parte del cast de L’ottavo nano, programma satirico di Serena Dandini e Corrado Guzzanti in onda su Rai 3.

Nel 2003-2004 i due partecipano ai programmi Rai B.R.A. Braccia Rubate all’Agricoltura di Serena Dandini e Abbasso il frolloccone, dove rivisitarono celebri sketch televisivi del passato, in occasione del 50º anniversario della Rai.

Dal 2003 sono in onda su Radio 2 con il programma radiofonoco 610 (sei uno zero), del quale sono anche autori e che nel 2004 ha vinto il Premio Flaiano.

Nel 2005 scrivono, mettono in scena ed interpretano la commedia musicale The Blues Brothers – Il plagio.

Nel 2008 fanno parte del cast del programma Parla con me di Serena Dandini su Rai 3, con la mini sit-com satirica Greg Anatomy, parodia della serie televisiva Grey’s Anatomy.

Nel 2011 Lillo e Greg con la band Latte & i Suoi Derivati salgono sul palco di Sanremo, come ospiti di Max Pezzali.

Prendono parte al nuovo programma di Serena Dandini The Show Must Go Off, in onda su LA7, dove tra l’altro Lillo presenta il personaggio de Il Coreografo, maestro del Doppio Anagni e tutte le sue varianti.

Lillo

Seppur sempre legato al socio Greg, Lillo porta avanti anche una carriera da solista.

Nel 2003 Lillo partecipa al programma di Corrado Guzzanti, Il caso Scafroglia.

Nel 2008 interpreta il ruolo di Filippo nella miniserie televisiva, trasmessa in prima serata su Canale 5,  Amiche mie.

Nel 2009 partecipa al talk Show di Victoria Cabello, Vicotr Victoria, in onda su La 7,  all’interno del quale dà vita a mini-fiction di carattere surreale come UtopiaAgenzia Amico Express e Talk Show.

Nel 2012  Lillo è nel cast del programma satirico Aniene 2 dell’amico Corrado Guzzanti, in onda su Sky.

Nel 2017 fonda la sua rockband Lillo e i Vagabondi.

LOL – Chi ride è fuori

Nell’aprile 2021 è tra i partecipanti alla prima edizione del comedy show “LOL – Chi ride è fuori”, prodotta da Prime Video. Nello show porta il personaggio di Posaman e la gag “So’ Lillo”.

Il cast di LOL è composto da: Caterina Guzzanti, Frank Matano, Elio, Katia Follesa, Angelo Pintus, Ciro Priello, Gianluca “Fru” Colucci, Michela Giraud, Luca Ravenna.

Con la conduzione di Fedez e Mara Maionchi

Lillo Instagram

Share:
mm

Author: Federica Malatesta

1 thought on “Lillo Petrolo: altezza, peso, Lillo&Greg, moglie, Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.