Caterina Guzzanti: altezza, peso, fratello, sorella, padre, compagno, figlio, Boris 4, Lol, Instagram

Chi è Caterina Guzzanti?

Caterina Guzzanti è un’attrice, comica e imitatrice italiana

Quanto è alta Caterina Guzzanti? Quanto Pesa?

Caterina Guzzanti è alta 176 cm e pesa circa 55 kg

Caterina Guzzanti – La Scheda

  • Vero Nome: Caterina Guzzanti
  • Data di nascita: 5 Giugno 1976
  • Età: 46 anni
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 176 cm
  • Peso: 55 kg
  • SocialInstagram
  • Famiglia: Paolo Guzzanti, Sabina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Elio
  • Relazioni: Walter
  • Partner lavorativi:

 

Biografia

Caterina Guzzanti è nata a Roma il 5 giugno del 1976. E’ la più piccola dei figli del giornalista Paolo Guzzanti, i genitori si sono separati poco dopo la sua nascita, Caterina è quindi cresciuta con la madre Germana e la sorella Sabina e il fratello Corrado.

A Roma frequenta la scuola americana Marymount, ma non ha avuto un ottimo rapporto con la scuola, infetti in un’intervista a Io Donna ha raccontato di essersi rotta di proposito un braccio con un martello pur di non andare a scuola, per paura di una sua professoressa.

Ha sempre avuto una grande passione per gli animali, tanto che il suo sogno nel cassetto era fare la veterinaria, pur non avendo percorso quella strada professionale l’amore è rimasto in particolare per i cavalli, tanto da decidere di acquistarne uno, di cui si prende molta cura personalmente.

 

Compagno e figlio

Della vita privata di Caterina Guzzanti si conosce molto poco, nel 2013 a Favignana ha conosciuto il suo attuale compagno, Walter, che di professione fa il pilota. Nel 2014 è nato loro figlio, Elio.

 

Carriera

La prima apparizione televisiiva di Caterina Guzzanti avviene nel 1997 nel programma Pippo Chennedy Show, condotto da Serena Dandini insieme a Corrado Guzzanti, su Rai Due.

I primi passi della sua carriera seguono spesso quella dei fratelli: nel 1998 affianca la sorella Sabina nel programma La posta del cuore; negli anni successivi fa parte del cast  di alcuni dei programmi del fratello Corrado, come L’ottavo nano del 2000 e Il caso Scafroglia del 2002.

Nel 2003 prende parte al programma comico di Rai 2 Bulldozer e tra il 2006 e il 2007 prende parte ai programmi della Gialappa’s Band Mai dire lunedìMai dire martedì e Mai dire Grande Fratello. 

Nella stagione 2008 di Parla con me, il programma firmato Dandini, è protagonista delle parodie di Mariastella Gelmini e Sarah Palin.

Nel 2011 affianca il pianista Stefano Bollani nella conduzione delle sei puntate di Sostiene Bollani, programma televisivo della seconda serata di Rai 3.

Nella primavera 2012 partecipa al programma Un due tre stella della sorella Sabina, dove appare per la prima volta il personaggio di Vichi, ragazza militante nel centro sociale di estrema destra CasaPound.

Dal marzo 2013 su MTV conduce il programma La prova dell’otto, all’interno del quale troviamo anche la parodia del programma “Ginnaste”, della stessa MTV.

Cinema

Caterina Guzzanti debutta al cinema nel 1998, con una piccola parte nel film Le faremo tanto male, diretto da Pino Quartullo. Nel 2006 fa parte del cast del film del fratello Corrado Fascisti su Marte. Altri titoli a cui ha preso parte sono: Oggi Sposi (2009), Nessuno mi può giudicare (2011), Il restauratore (2012), Confusi e felici (2014), Ogni Maledetto Natale (2014), Mollami (2019) e Burraco fatale (2020). 

Boris 4

Dal 2007 al 2010 interpreta per tre stagioni il ruolo di Arianna in Boris, affiancando tra gli altri Francesco Pannofino, Carolina Crescentini e Pietro Sermonti.

Il personaggio tornerà anche nella nuova stagione della serie.

LOL

Nell’aprile 2021 partecipa come concorrente alla prima edizione del comedy show di Prime Video LOL – Chi ride è fuori, classificandosi terza.

Caterina Guzzanti Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.