
Chi è Arisa?
Arisa è una cantante, attrice, personaggio televisivo, doppiatrice, conduttrice e scrittrice italiana.
Quanto è alta Arisa? Quanto pesa?
Arisa è alta 161 cm e pesa circa 53 kg.
Cosa significa Arisa? Qual è il suo vero nome?
Rosalba Pippa è il suo vero nome. Il suo nome d’arte si compone dalle iniziali di ogni membro della sua famiglia (Antonio, Rosalba, Isabella, Sabrina e Assunta).
Sanremo 2023
Nella serata dei duetti, Arisa salirà sul palco accanto a Gianluca Grignani, i due canteranno “Destinazione Paradiso”.
Dove vive Arisa?
Attualmente Arisa vive a Milano
La vittoria a Ballando con le Stelle
Il 18 dicembre 2021, Arisa in coppia con il professionista Vito Coppola, vince la sedicesima edizione di Ballando con le Stelle.
Con chi sta Arisa?
Il suo attuale fidanzato è Andrea Di Carlo, anche se lui l’avrebbe lasciata dopo appena sei mesi.
Arisa e Vito Coppola
Nel corso della sua permanenza all’interno del programma Ballando con le Stelle, Arisa ha avuto modo di creare un legame professionale e personale con il professionista Vito Coppola. Si vocifera che tra i due ci sia del tenero
Arisa – La Scheda
- Nome: Rosalba Pippa / Arisa
- Data di nascita: 20 agosto 1982
- Luogo di nascita: Genova
- Età: 40 anni
- Segno Zodiacale: Leone
- Altezza: 161 cm
- Peso: 53 kg
- Profili social: Instagram
- Relazioni sentimentali: Lorenzo Zambelli (ex), Andrea Di Carlo (fidanzato)
- Relazioni lavorative: Alessandro Cattelan (X Factor), Maria De Filippi (Amici), Milly Carlucci (Ballando con le Stelle), Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano, Raimondo Todaro, Emanuel Lo
Biografia
Rosalba Pippa è nata a Genova ma è cresciuta con le due sorelle Sabrina e Isabella a Pignola, in Basilicata.
Il suo talento canoro è già evidente a quattro anni, quando partecipa al suo primo concorso. Si diploma al liceo pedagogico e inizia a lavorare come cameriera, baby sitter, parrucchiera, donna delle pulizie ed estetista.
Fidanzato
Arisa è stata legata per diversi anni al suo manager Lorenzo Zambelli. Attualmente è fidanzata con il suo nuovo manager Andrea di Carlo (che gestisce anche la carriera di Can Yaman), tuttavia lui l’avrebbe lasciata, ritirando la proposta di matrimonio e riprendendosi l’anello. Dopo alcuni ripensamenti, pare che i due siano tornati assieme.
Carriera
Tutto inizia nel 2008 quando, insieme a Simona Molinari, vince SanremoLab ed ottiene il diritto a gareggiare nel 59° Festival di Sanremo con il brano “Sincerità” vincendo nella categoria Proposte. Pubblica il suo primo album.
Nel 2010 torna sul palco di Sanremo nella sezione artisti dove si esibisce in “Malamorenò” che è anche il titolo del suo secondo album.
L’anno seguente diventa anche giudice nel talent show “X Factor” e si cimenta nel ruolo di Chiara in “Tutta colpa della musica”, un film di e con Ricky Tognazzi. Recita anche in “La peggior settimana della mia vita” con Fabio De Luigi, Cristina Capotondi e pubblica il suo terzo album “Amami” con il singolo “La notte” presentato al 62° edizione di Festival di Sanremo dove si piazza al secondo posto.
Nel 2012 pubblica il suo primo romanzo “Il paradiso non è granché” per Mondadori a cui seguirà “Tu eri tutto per me”.
Nel 2015 entra nei panni della conduttrice del Festival di Sanremo assieme a Carlo Conti, Emma Marrone e Rocìo Munoz Morales.
Partecipa poi come special coach in The voice of Italy.
Nel 2017 incide “Ho cambiato i piani” che entra a far parte della colonna sonora del film “Nove lune e mezza” di Michela Andreozzi e ottiene candidatura ai Nastro d’argento per la miglior canzone originale.
Fonda la sua etichetta discografica, la Pipshow, e nel novembre 2020 è la professoressa della scuola di “Amici 20 di Maria De Filippi”.
Festival di Sanremo
Arisa ha partecipato diverse volte al Festival di Sanremo, nel 2008 e nel 2010, ed è prevista anche una sua partecipazione nell’edizione 2021, condotta da Amadeus, con il brano “Ora”. E’ stata esclusa dal Festival 2020 a causa dell’eccessiva somiglianza della sua canzone con quella di un’altra cantante.
X Factor
Nel 2011 ha partecipato come giudice della quinta edizione di X Factor insieme a Morgan, Elio e Simona Ventura, venendo riconfermata nel 2012 e nel 2016.
Amici
Nel novembre del 2010 ha partecipato alla ventesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi come professoressa e membro della commissione di canto.
Amici 2022
Nel Luglio del 2022 arriva la conferma del ritorno di Arisa come insegnante di canto nella scuola di Amici di Maria De Filippi, prenderà il posto dell’uscenta Anna Pettinelli
Ballando con le Stelle
Arisa è tra le concorrenti dell’edizione 2021 dello show condotto da Milly Carlucci, ballando con il professionista Vito Coppola.
La coppia vince la sedicesima edizione del talent show.