Alessandro Cattelan: altezza, peso, moglie, figlie, Eurovision 2022, Da Grande, Instagram

alessandro cattelan altezza peso

Chi è Alessandro Cattelan?

Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo e radiofonico italiano.

Quanto è alto Alessandro Cattelan? Quanto pesa?

Alessandro Cattelan è alto 183 cm e pesa circa 78 Kg.

Alessandro Cattelan all’Eurovision 2022

Il 2 febbraio 2022, durante la seconda serata di Sanremo, viene anniciato che a condurre l’Eurovision 2022, che dopo la vittoria dei Maneskin nel 2021 si terrà in Italia, a Torino, sarà Alessando Cattelan, insieme a Laura Pausini e Mika.

Dove abita Alessandro Cattelan?

Alessandro Cattelan vive a Milano.

Alessandro Cattelan – La Scheda

  • Nome: Alessandro Cattelan
  • Data di nascita: 11 Maggio 1980
  • Luogo di nascita: Tortona
  • Età: 41 anni
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 78 Kg
  • Profili social: Instagram, Twitter

Biografia

Alessandro Cattelan è nato l’11 maggio 1980 a Tortona da padre carabiniere e madre parrucchiera. Da bambino sognava di diventare un calciatore dell’Inter. Finito il liceo scientifico gioca come difensore nella squadra del Derthona. La sua passione giovanile per il calcio viene coronata nel 2018, quando viene ingaggiato dalla squadra di San Marino “La Fiorita” con cui gioca in Champions League.

Moglie, Fidanzata, figlia

Alessandro Cattelan si è sposato dal 2014 con Ludovica Sauer ed hanno avuto due figlie: Nina nata nel 2012 e Olivia nel 2016.

Covid

Il 2 novembre 2020 si è diffusa la notizia del tampone positivo di Alessandro Cattelan. E’ tornato a sorpresa a X Factor nella puntata del 19 novembre, dopo la convalescenza e la guarigione.

Carriera

Alessandro Cattelan ha esordito in tv da bambino nel 1987, come componente della giuria nel voto delle canzoni della 30ª edizione dello Zecchino d’Oro.
Ha partecipato nel 2001 nel programma in onda su All Music, dal titolo Play It. Passa poi a Mediaset per lavorare con Hellen Hidding in un programma per bambini. Il programma che lo porterà al successo sarà però Viva Las Vegas su Mtv con Giorgia Surina. Nel 2005 diventa una delle Iene per Mediaset. Nel 2006 approda su Radio 105 con il programma “105 all’una” e poi nel 2008 passa a RTL.
Nel 2009 partecipa a “Quelli che il calcio” condotto da Simona Ventura. Nel 2011 arriva su Sky dove conduce sette edizioni di X Factor.
Infine nel 2014 conduce un programma tutto suo “E Poi c’è Cattelan“ per il quale vince il Premio Flaiano di televisione per la conduzione.

X Factor

Alessandro Cattelan ha condotto sette edizioni di X Factor, nella finale del 2020 ha annunciato l’addio al programma.

Da Grande

Nel settembre 2021 conduce il suo primo programma su Raiuno, intitolato “Da Grande”, un one-man show di due puntate ricco di ospiti di alto profilo.

Libri

Ha pubblicato per Mondadori il romanzo Ma la vita è un’altra cosa,  scritto a quattro mani con Niccolò Agliardi. Nel 2010 ha pubblicato Zone rigide e nel 2011 ha pubblicato il suo terzo romanzo Quando vieni a prendermi?, tutti sempre con Mondadori.
Il 3 dicembre 2020 ha pubblicato il libro per bambini Emma libera tutti! con Gallucci Editore, ispirato dalle favole raccontate da sua figlia Nina. Il ricavato delle vendite andrà tutto in beneficenza all’Associazione CAF Onlus.

Alessandro Cattelan Instagram

Share:

Author: Elisa Pibiri

2 thoughts on “Alessandro Cattelan: altezza, peso, moglie, figlie, Eurovision 2022, Da Grande, Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.