Emanuel Lo: altezza, peso, chi è, Compagna Giorgia, Figlio, Amici 2022, Instagram

Chi è Emanuel Lo?

Emanuel Lo è un cantautore, ballerino, coreografo e regista italiano.

Quanto è alto Emanuel Lo? Quanto Pesa?

Emanuel Lo è alto 180 cm

Emanuel Lo – La Scheda

 

Biografia

Emanuel Lo Iacono, nome completo di Emanuel Lo, è nato a Roma l’11 luglio 1979. Cresce nella Capitale coltivando la passione per la musica a 360°, dal canto, alla composizione alla danza.

A quattro anni ballava sulle note di Michael Jackson, per questo musicalmente i suoi riferimenti musicali affondano le radici nell’RnB

I suoi primi passi sono come ballerino e coreografo, per poi iniziare a sperimentare anche come cantautore e regista.

Emanuel Lo e Giorgia

Emanuel Lo conosce Giorgia nel 2003, quando viene chiamato come ballerino per il tour  di “Ladra di Vento”. All’epoca l’artista romano aveva inciso delle demo che fece ascoltare a Giorgia e al suo manager, portando alla collaborazione musicale per il singolo “Più tempo”.

Nel 2004 tra i due nasce una storia d’amore, anche se la cantante inizialmente ha rifiutato il ballerino, preoccupata per gli otto anni di differenza e la bellezza del futuro compagno che rischiava di portarla in uno stato di perennemente gelosia. Giorgia ha poi dichiarato che quando è riuscita a lasciarsi andare nella relazione ha scoperto di non essere così gelosa come temava.

Il 18 febbraio 2010 nasce loro figlio, Samuel, che appare insieme ai genitori nel video di Giorgia “Scelgo ancora te”.

Carriera

Nel 1996  Emanuel Lo debutta come ballerino e co-coreografo in diversi show televisivi in Rai e Mediaset fino al 2005. Contemporaneamente lavora sia in Italia che all’estero nelle tournée e grandi artisti come Kylie Minogue, Geri Halliwell, Robbie Williams, Ricky Martin, Holly Valance, Luciano Pavarotti…

Nel 2007 avviene anche il debutto discografico con  discograficamente nel febbraio 2007 con il singolo Woofer, collaborazione con il rapper Tormento, che anticipa l’album di debutto Più tempo, prodotto da Giorgia, uscito il 18 maggio.

Successivamente ha lavorato nel disco di Giorgia Stonata, uscito nel novembre del 2007, per il quale ha collaborato alla scrittura dei testi di alcuni brani, tra cui il duetto di Giorgia insieme a Mina Poche parole.

Nel 2009 è stato pubblicato il suo secondo album, “Cambio tutto”, frutto della collaborazione con Big Fish. Il disco, che mischia l’R&B e l’hip hop, contiene la title-track scritta dal cantautore Nesli.

Nel 2011 scrive musica e parole di molte canzoni dell’album “Dietro le apparenze” di Giorgia tra cui “Il mio giorno migliore”, “Dove sei” e “Sembra impossibile”.

Nel 2010 Emanuel si occupa delle coreografie di X Factor ultima edizione RAI.

Nel 2011 si afferma anche come regista con VisionariLab girando molti videoclip con vari artisti come Josè Carreras, Clementino, Ornella Vanoni, Giorgia, Deddy, Giordana Angi, Sal Da Vinci, Giulia Luzzi e molti altri.

Nel 2013 collabora al nuovo album di Giorgia, “Senza paura”, scrivendo sette brani, testi e musiche. Nel 2016 firma quattro brani contenuti nel decimo album di inediti di Giorgia, “Oronero”, fra cui il primo singolo e title-track Oronero.

Dal 31 ottobre 2016 entra a far parte del talent Amici di Maria De Filippi ricoprendo il ruolo di giudice di hip hop. Negli anni successivi ricopre il ruolo di giudice esterno all’interno del programma.

Nel luglio 2022 viene ufficializzato il suo ingresso come professore di ballo nell’edizione 2022 di Amici di Maria De Filippi, accanto a Raimondo Todaro e Alessandra Celentano per il ballo, Rudy Zerbi, Arisa e Lorella Cuccarini per il canto

 

Emanuel Lo Instagram

Share:
mm

Author: Emilio Ginanneschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.